20 Aprile 2024
Attualità

La moda del body che non passa mai

Negli anni 70 il body era di tendenza, da utilizzare non solo più come intimo, ma anche da esternare e usare come capo d’abbigliamento vero e proprio.

Oggi questa moda è ritornata alla riscossa e i diversi marchi di alta moda e non, hanno come proposta nella loro collezione questo indumento in ogni tessuto e genere.

Come indossare il body?

Non c’è una regola su come dover indossare un body, ma saperlo adattare è indispensabile per rendere l’outfit impeccabile. Un pantalone a vita alta largo o una gonna a ruota, sono le due proposte preferite per riuscire a dare la giusta visibilità a questo capo. Ma anche il jeans può essere un modo per riuscire ad esternarlo nella maniera adeguata.

I body di tendenza

Tra i diversi marchi che hanno nella loro proposta body di vario genere, alcuni spiccano di visibilità e sono ricercati dalle fashion addicted, grazie alle blogger più famose che dai social mostrano i loro outfit.

Al numero uno della nostra classica dei body più ricercati del momento, troviamo quello indossato da Chiara Ferragni all’Intimissimi On Ice di quest’anno. Quest’ultimo accessorio è nato come intimo, ma proposto da lei come sotto giacca, in microfibra nera semplice.

 

Body Intimissimi - TheGiornale.it

 

Body Intimissimi Chiara Ferragni - TheGiornale.it

 

I body/camicia sono diventati un vero è proprio must: non sembrano affatto dei body, ma sono comodi da utilizzare come proposta unica per outfit eleganti. Quelli con le stampe floreali sono i più originali e facilmente abbinabili, anche con dei jeans skinny. Zara è il marchio che ha nella sua collezione autunno/inverno più proposte di questo articolo che piace tanto.

 

Body/Camicia Zara - TheGiornale.it       Body/Camicia Zara - TheGiornale.it

 

In ultimo ma non per questo il meno importante, il body in pizzo: una moda che ci portiamo dietro da un paio di anni e che sembra non dover scomparire mai. Facilmente adattabili con pantaloni o gonne semplici, per creare quel tocco d’eleganza in più che non deve mai mancare. Su Asos è facile perdersi nella ricerca di quello che più vi piacerà: le proposte sono davvero tante e tutti sono uno più bello dell’altro.

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?


 

Body Asos - TheGiornale.it

 

Chissà ancora per quanti anni i body ci accompagneranno nella nostra vita, la verità è che a noi piace averli nel nostro guardaroba: sono comodi, adattabili a tutto e facilmente utilizzabili nelle diverse occasioni.

 


Se per te lo stile è tutto e vuoi sapere qualcosa in più di chi ha fatto la storia? Leggi anche: Frida Kahlo: l’Arte che Nasce dal Dolore

 

 

 

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This