16 Luglio 2024 22:43
LA BUONA NOTTE di Rab - TheGiornale.it

Togliere il fiato

Troverai poche persone in grado di farlo, ma ti assicuro, quando accadrà ringrazierai il cielo d’essere a questo mondo. Ringrazierai tutti coloro che t’avranno fatto del male, ma soprattutto ringrazierai lei, l’unica che ti saprà togliere il fiato.

Ti dicevo, sono davvero in pochi quelli capaci di farlo. Tendenzialmente sono anche coloro maggiormente in grado di procurarti del dolore. Di spaccarti ossa e cuore.

Sto parlando di quella persona che non ha bisogno di guardarti negli occhi per capirti. A lei basta sentire la tua voce per arrivare a sapere cos’hai.

Lei, che se stai in silenzio non deve chiederti nulla, già incrociando le tue pupille saprà quale parte del cuore andare ad accarezzare.

E con un abbraccio poi, un bacio magari, saprà togliere il fiato al punto di farti respirare nuovamente.

Funziona così, anche se, come ti dicevo prima, sempre lei sarà l’unica persona capace di farti provare un male ingestibile. Come quando ti pinzi le dita tra le porte, hai presente?

Avrai quel senso d’incompiuto, d’irrisolto e di abbandono.

Perché piangere non basta quando lei ti arriverà a ferire, nessuno sarà più capace di farti ridere come lei, e tu vivrai per trovare ancora qualcuno in grado di togliere il fiato e farti tremare come solo lei era capace di fare.

Sai, non voglio scoraggiarti. Ti sto solo dicendo che affidare il proprio respiro a qualcuno è rischioso, ad oggi poi, li vedi? Non lascerei dieci euro in mano ad uno sconosciuto, figurati il mio cuore.

Ma è giusto che tu lo sappia, avere paura è l’unico lusso che ti puoi permettere, perché quella persona, lei che ti bacerà così forte da spostarti le nuvole da dentro, da renderti blu come il cielo in primavera, lei, non avrà bisogno di dimostrarti che sapore ha il dolore, lo combatterà con te, e te ne renderai conto quando saprai ricambiare il favore…

E togliere il fiato a lei, che inconsapevolmente te l’avrà restituito.

L’amore, funziona così. Questo sei!

 

LA BUONA NOTTE di Rab - TheGiornale.it - togliere il fiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *