Alla scoperta di Madrid, delle sue bellezze artistiche e gastronomiche!
Come arrivarci?
Ci sono molte compagnie aeree low cost che volano su Madrid senza scali, in alternativa ci sono anche molti voli di linea, ma hanno costi certamente più elevati.
E’ una città molto ben collegata e poco distante dall’aeroporto trovate la metropolitana che vi porta direttamente nel centro della città!
Curiosità: nella stazione metro di Atocha è stato realizzato un vero e proprio giardino botanico.
Dove alloggiare?
Consiglio anche in questo caso una soluzione low cost, come ad esempio un appartamento: ne potete trovare parecchi a poco prezzo sia su Booking.com sia su Airbnb.
Che cosa vedere a Madrid?
Ecco alcuni punti d’interesse della città:
- Il parco del Buen Retiro
- Plaza Mayor, Puerta del Sol
- Museo del Prado (Gratuito dal lunedì al sabato dalle 18:00 alle 20:00; domenica e festivi dalle 17:00 alle 19:00; altrimenti l’ingresso costa circa 15€).
- Museo Reina Sofia (Gratuito il lunedì, mercoledì e sabato dalle 19:00 alle 21:00; altrimenti l’ingresso costa circa 8€).
- Palazzo reale
- Cattedrale dell’Almudena
- Plaza de Toros (l’arena per le corride più importanti del mondo).
Dove assaporare i cibi tipici a Madrid?
Non potete non fare una tappa al Mercato di San Miguel! Qui potete trovare tapas in ogni modo, birra e sangria! A Madrid potete trovare moltissimi altri mercati tipici , date uno sguardo a questo sito per informazioni utili.
Per lo shopping?
Sicuramente Gran Via e le piccole viette circostanti, dove potete trovare le grandi catene. Per chi non bada a spese invece, nel quartiere Salamanca della città, potete trovare le grandi marche spagnole ed internazionali.
Per quanto riguarda i souvenir invece li potete trovare nella zona di Puerta del sol, Gran Via e Plaza Mayor.
Scoprire la città ed avventurarsi per le sue stradine è sicuramente il modo migliore per conoscere ed apprezzare Madrid e le sue bellezze.
Stay tuned … next stop Madrid: il parco del Buen retiro e tutto ciò che ha da raccontarci e regalarci!