23 Luglio 2024 19:33

Amsterdam tutta da scoprire : Ottima meta per un week-end lungo, dove potete rilassarvi, godere delle attività culturali e di quelle serali.

Cosa vedere?

-Il Museo di Van Gogh, dove potete trovare la più grande esposizione dell’omonimo artista. Dove si trova? Nella piazza MuseumPlein. La grande piazza dei musei(dove troverete anche la scritta “iamsterdam”), assieme al Rijksmuseum, e Stedelijk Museum.

– La Casa Di Rembrandt con una facciata molto suggestiva, al suo interno è presente un museo che raccoglie alcune opere dell’omonimo artista.

– La casa di Anna Frank, che Amsterdam conserva dalla seconda guerra mondiale, allestita a museo nel 1960.

Cosa fare ad Amsterdam?

  1. Una passeggiata tra i canali, al calar del sole magari.Cogliete l’occasione e affittate una bici!
  1. Una giornata al VondelPark, polmone verde della città, situato nella zona dei musei e ottimo per un momento di relax, una passeggiata oppure una pedalata immersi nella natura.
  2. Una chicca di Amsterdam è il Bloemenmarkt, mercato dei fiori. Il Bloemenmarkt è il mercato dei fiori coperto, situato sul fiume Singel, ed  è l’unico mercato galleggiante al mondo! Potete trovare una vasta gamma di fiori e , se capitate tra marzo e metà maggio, potete godere della moltitudine di tulipani.4. Ultimo, ma non per bellezza,vi cito una graziosa cittadina poco distante da Amsterdam:Zaanse Schans è un piccolo villaggio famoso per i suoi mulini a vento ed appena arrivati, il profumo di cioccolato v’inebrierà! Oltrepassando il ponte panoramico, troverete sei mulini a vento funzionanti . Sono presenti alcuni negozietti con prodotti tipici locali e altri di souvenir.Potete affittare una bici e farvi una pedalata immersi in questo borgo senza tempo e godere della vista  dei canali e le casette locali. Oppure potete visitare i mulini a vento, alcuni gratuitamente altri con pochi euro, per vedere con i vostri occhi la produzione. Impegna una mezza giornata questa piccola escursione, ma ne vale la pena!Come raggiungerla? Dalla stazione dei treni di Amsterdam, ci impiegherete circa 30 minuti al costo di 5/6€.

     

    Altre info utili potete trovarle nel sito.

Stay tuned , al prossimo viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *