16 Luglio 2024 22:30
champs elysee - Attentato a Parigi

Una camionetta della polizia agli Champs Elysee

Un altro attentato a Parigi, questa volta nei pressi degli Champs Elysee.

champs elysee - Attentato a Parigi
Una camionetta della polizia agli Champs Elysee

Ancora una volta è la capitale francese ad essere messa sotto attacco, ad appena tre giorni dalle elezioni.

Parigi sotto attacco a colpi di kalashnikov, due i terroristi che hanno messo in atto la sparatoria. La polizia ha dichiarato che molto probabilmente si tratta di un attacco terroristico, ma si aspettano le dovute rivendicazioni.

Uno dei due assalitori è morto durante la sparatoria, l’altro è ancora in fuga. Anche un poliziotto è rimasto gravemente ferito ed è deceduto poco dopo l’arrivo dei soccorsi, mentre un suo collega è attualmente ricoverato in gravi condizioni.

Attentato a Parigi, dopo gli arresti che due giorni fa si erano tenuti a Marsiglia. 

Neppure due giorni fa la polizia francese aveva arrestato due connazionali legati al mondo islamico, trovando nelle loro case una buona quantità di esplosivo e diverse armi.

Le forze dell’ordine francesi si sono subito messe in movimento, sgomberando le zone maggiormente a rischio e dando la caccia al secondo terrorista attualmente fuggitivo, come riportato anche dal sito de “La Stampa“.

Seguiranno sicuramente altri aggiornamenti in merito, sperando che presto torni la serenità a Parigi, una delle città maggiormente colpite dal terrorismo in questi ultimi anni.

 

 

 

1 thought on “Attentato a Parigi: due terroristi seminano il panico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *