17 Luglio 2024 22:22
Influencer green TheGiornale

Le tematiche eco-friendly sono approdate anche sui social per sensibilizzare i più. Scopriamo insieme chi sono gli influencer green più famosi di Instagram.

Le tematiche degli influencer green su Instagram

Cucina a zero impatti, macchine elettriche, moda sostenibile e attenzione alla produzione dei rifiuti. Sono queste alcune delle tematiche affrontate dagli influencer green più famosi di Instagram. Conosciamoli insieme.

Micol è diventata una influencer green quando è diventata mamma e si è accorta della quantità enorme di spazzatura che si crea con i pannolini. Da quel momento ha deciso di cambiare filosofia di vita: evita tutti gli involucri in plastica, produce detersivi senza additivi inquinanti, ovviamente cucina con i prodotti dell’orto e compra abiti e giocattoli di seconda mano.

Più che un semplice profilo social, quello di Jennifer è un vero è proprio mondo bio tutto da scoprire. Proprietaria di un’azienda agricola biologica certificata, Jennifer tocca argomenti molto differenti: attualità, moda, benessere e molto altro. Il denominatore comune? Il bio e la sostenibilità.

Conosciuti su Instagram come giuliegiordi, i due raccontano la vita della loro famiglia attraverso scatti fotografici ricchi di colori e di amore. Il loro motto? “Living a simple and slow life with four kids”. Sempre immersi nella natura, il loro obiettivo è quello di vivere a basso impatto ambientale, godendosi le meraviglie che il nostro pianeta regala.


5 location green a Torino: il tuo evento nel verde


Auto, sport e sostenibilità sono i 3 temi principali del suo profilo Instagram. Luca Talotta è stato premiato nel 2019 come Top Green Influencer.

Anche Lisa è stata nominata Top Influencer Green nel 2019. Se siete alla ricerca di spunti interessanti per affrontare in modo sostenibile la vita di tutti i giorni, sul profilo di Lisa troverete tutto ciò che vi serve. I rischi provocati dell’inquinamento e la cucina sostenibile sono i temi a lei più cari. È testimonial del Wwf per l’alimentazione a basso impatto ambientale e ambasciatrice per Msc (Marine Stewardship Council) per la pesca sostenibile.

Conosciuta come Carotilla, Camilla è una degli influencer green più famosi di Instagram. Nasce come designer ma dal 2015 si occupa attraverso YouTube e Instagram di moda sostenibile. Il suo progetto più recente è Amorilla, una linea interamente realizzata in cotone organico e fibre naturali.

E’ conosciuta come zerowastehome e il nome già da solo dice tutto. Bea è autrice del bestseller Zero Waste Home, tradotto in 27 lingue. Dal 2008 la sua famiglia non produce rifiuti.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Non so se vale la stessa cosa per voi, ma sapere che ci sono persone così impegnate su tematiche così delicate mi fa sentire meglio. L’ambiente è importante e il nostro pianeta merita il nostro aiuto. Ogni gesto che facciamo è importante, prendiamo decisioni sostenibili e lasciamoci ispirare dagli influencer green più famosi di Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *