20 Aprile 2024
Marketing

5 tiktoker famosi per imparare con TikTok

Anche voi aprite TikTok per qualche minuto e poi tra uno scroll e l’altro vi rendete conto che è passata più di mezz’ora? Tra la miriade di contenuti che gli utenti offrono, ecco qui 5 tiktoker famosi da seguire per imparare con Tik Tok.

È passato un anno dal primo lockdown in cui anche i meno giovani,  me compresa, hanno ceduto scaricando TikTok. Eppure anche dopo l’introduzione dei Reels su Instagram e il boom di Clubhouse, la famosa app di intrattenimento continua a stupirci e, tra un balletto e una challenge, inizia a mostrarci video di lezioni d’inglese ed esperimenti scientifici fatti con le fragole.

Tra una moltitudine di contenuti, vi proponiamo 5 tiktoker famosi per imparare con TikTok

TikTok: chi seguire? Ecco qui 3 tiktoker famosi

Sono ben 800 milioni gli utenti attivi in tutto il mondo su TikTok. Una volta aperta l’app, le proposte di tiktoker famosi italiani sono svariate ed è facile perdersi in video di gatti che ballano, cadute degne di Paperissima oppure lip-sync di gag comiche. Scegliere chi seguire non è semplice, vi propongo quindi una selezione di 5 profili da seguire per imparare con TikTok.

1. Norma’s teaching: è la tiktoker ideale per imparare l’inglese con TikTok

Norma ha 28 anni ed è un’insegnante di inglese. Nel 2020 a causa della pandemia perde il lavoro, ad aprile decide di aprire un profilo TikTok e con un format semplice inizia a insegnare l’inglese pubblicando brevi pillole sulla pronuncia, sui modi di dire e sulle costruzioni grammaticali. Grazie ai suoi video divertenti raggiunge un tasso di engagement altissimo.

2. Befric per scoprire tutti i trucchi sulla fotografia

Nicola Torrisi ha 26 anni e su TikTok ci insegna come utilizzare una macchina fotografica o uno smartphone al meglio per creare scatti perfetti. Se anche voi non sapete mai come mettervi in posa quando vi scattano una foto, Nicola è il tiktoker famoso da seguire. Tutti i giorni con i suoi video fornisce consigli per scegliere la luce e sfruttare ogni luogo in cui vi trovate per uno scatto a prova di like.

3. Angietutorials per creare TikTok e Instagram Stories pazzesche

Per Angelica, content creator di professione, creare post e stories su Instagram e TikTok è un gioco da ragazzi. Nei suoi video ci svela come utilizzare al meglio un iphone per creare contenuti d’effetto rivelandoci alcuni trucchi per un’estetica creativa. Se i vostri post vi sembrano tutti uguali, lei è una delle tiktoker famose italiane che non potete non seguire.

Scopriamo insieme altri 2 tiktoker famosi per imparare con TikTok

4. Marcoilgiallino: per imparare la scienza con TikTok

Marco Martinelli è lo scienziato da seguire per imparare con TikTok. La sua missione? Fornire una spiegazione scientifica a tutto ciò che ci circonda e lo fa con video in cui spiega la scienza con esempi pratici e divertenti.

Non siete curiosi anche voi di scoprire com’è fatto il DNA di una fragola?

@marcoilgiallino

Hai mai visto il DNA? Estraiamolo dalle fragole insieme Sabato 6 marzo con @wins_torino (link in BIO) #imparacontiktok

♬ suono originale – Marco Martinelli

5. Cooker Girl per imparare con TikTok l’arte della cucina

A soli 19 anni Aurora è una delle tiktoker italiane più seguite con oltre 360mila follower. Dal dolce al salato, la cucina è il suo mondo. Dietro a ogni sua ricetta si cela una storia che Aurora racconta per condividere con il suo pubblico i ricordi legati ai sapori del cibo. Se quest’oggi non sapete cosa preparare, state pur certi che sul suo profilo troverete nuove idee per ricette originali.

I 5 tiktoker famosi da seguire per imparare su TikTok

Avrei potuto inserire in questo elenco altri profili, renderlo più lungo e raccontarvi ancora molto altro, ma il mio intento non è quello di creare un elenco telefonico di tiktoker famosi che dovreste seguire, quanto più quello di far conoscere meglio un mondo che ancora viene visto a distanza perché considerato a solo scopo ludico. TikTok offre sicuramente milioni di video di intrattenimento leggero, ma c’è molto di più. Alcuni utenti ne hanno capito il potenziale e con lo stesso tone of voice che l’app richiede sono riusciti a creare video in cui offrono informazioni, consigli e trucchi utili a chiunque di noi. Cercando l’hashtag #imparacontiktok avrete la possibilità di imparare tantissime cose nuove.

E voi avete mai imparato qualcosa con TikTok?

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This