Anniversario a Corte: buon compleanno Reggia di Venaria

La Reggia di Venaria festeggia il suo Anniversario a Corte.

La storica residenza sabauda che da anni incanta i piemontesi e i turisti provenienti da tutto il mondo, compie gli anni e per l’occasione organizza un evento imperdibile.

 

Anniversario a Corte - TheGiornale

 

Nell’ottobre del 2007 la Reggia di Venaria venne ufficialmente aperta, ottenendo fin da subito l’attenzione di un vastissimo pubblico. Per festeggiare i suoi anni di successi, si è deciso di organizzare L’anniversario a Corte in modo da premiare anche i fedelissimi amanti della residenza storica e offrire loro la possibilità di visitarla e di partecipare agli eventi organizzati, al prezzo simbolico di 1 euro.

 

E voi siete pronti a scoprire l’Anniversario a Corte?

Se la risposta è affermativa, l’appuntamento alla Reggia di Venaria è per venerdi 12 ottobre, dalle ore 19.00 fino alle ore 23.30, attenzione però, l’ingresso sarà consentito entro le ore 22,30.  Cosa dovremmo aspettarci da “Anniversario a Corte“? Sicuramente sarà un’occasione imperdibile per visitare (o rivedere) l’incantevole location della Venaria Reale, girovagando all’interno delle sale barocche, in ammirazione di fronte alle esposizioni presenti.

Le mostre durante l’Anniversario a Corte a cui si potrà partecipare in onore del compleanno della Reggia di Venaria al prezzo di un euro, saranno molteplici:

I temi delle mostre in programma alla Reggia di Venaria sono diversi, in modo da poter accontentare proprio tutti. Si spazierà dalle foto suggestive di Erwitt, diventate ormai icone del mondo fotografico, alle opere dedicate al grande Ercole, con la programmazione dei grandi film targati Cinecittà sull’Eroe. Sarà poi presente una mostra a cui i patiti delle due ruote non potranno mancare e che ripercorrerà la storia delle più grandi motociclette di tutti i tempi. Ultima, non di certo per importanza, la mostra sugli strumenti che ripercorrerà gli ultimi quattro secoli di liuteria e collezionismo.

 


 

Hai già messo mi piace aTheGiornale.it?

 


 

Anniversario a Corte - TheGiornale

 

Riassumiamo le informazioni più importanti di “Anniversario a Corte”

 

  • Dove

L’evento si svolgerà presso la Reggia di Venaria, una location affascinante che di per sé lascia senza fiato solo per il meraviglioso colpo d’occhio. In onore dell’Anniversario a Corte l’atmosfera siamo sicuri che sarà ancor più suggestiva sia per i più grandi che per i piccini. Questo evento è adatto a qualunque tipologia di visitatore singolo, in coppia o in famiglia.

 

  • Quando

L’Anniversario a Corte si svolgerà venerdì 12 ottobre 2018, dalle ore 19,00 alle ore 23,30. L’ultimo ingresso è previsto entro le ore 22,30; per questo meglio contare bene i tempi in modo da non perdersi nulla dell’evento in arrivo.

 

  • Come

Come abbiamo detto, in occasione dell’evento i biglietti per le mostre alla Reggia di Venaria saranno venduti al prezzo simbolico di un euro. Questi saranno acquistabili dalle ore 18 del 12 ottobre presso la biglietteria della Reggia. I biglietti non si potranno prendere online, ma solo fisicamente in loco. E’ possibile comprare i biglietti per gruppi di massimo 25 partecipanti.

 

Ora che avete tutte le informazioni necessarie, siete pronti a godervi una serata fiabesca alla Reggia di Venaria? Grazie all’avvento dell’Anniversario a Corte, si potrà partecipare allo spettacolare compleanno della Reggia! Il divertimento sarà assicurato!

 


 

Amanti delle Residenze Reali? Non perdetevi Ri-Scoprendo la Palazzina di caccia di Stupinigi

 


 

 

 

 

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Stefania Grieco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *