I migliori hamburger a Torino: la lista definitiva

Sei un amante degli hamburger e cerchi sempre di gustare in versione gourmet questo piatto? Allora non perderti la lista definitiva dei cinque migliori hamburger a Torino.

migliori hamburger a Torino - TheGiornale

Siete pronti a scoprire gli hamburger migliori di Torino?

Inizia il nostro viaggio gastronomico tra i migliori hamburger di Torino.

Hamburgeria Torino: Bene così – Rock Burger

Sito in via Roero di Cortanze 2c, il Rock Burger ha un nome che è già tutto un programma. I suoi hamburger sono fuori dagli schemi, proprio come i nomi che portano. Tutto in rigoroso stile rock, anche i piatti portano i nomi delle più famose rock band mondiali e non si scherza. Qui o si ha stomaco o è meglio non venirci; hamburger succulenti e ben conditi sono le note del loro menù. I prodotti vengono accuratamente scelti, questo si riflette nella carne a prevalenza piemontese e nella vasta selezione di birre artigianali disponibili. Se volete provare dei gusti strong e vivere una serata all’insegna del rock, questo è il vostro posto.

Dove si trova Rock Burger?

Shamrock Inn

Locale storico di Torino, lo Shamrock Inn si può dire che si sia trasformato in una versione 2.0 di se stesso. La location è sempre la stessa, in corso Vittorio Emanuele II 34 m, ma il menù risulta decisamente diverso, con uno stampo più sofisticato. Niente paura però, gli hamburger sono sempre presenti nel menù e la fanno da padrone. Gli ingredienti risultano di prima qualità, con un occhio di riguardo alla carne piemontese e di angus, protagonisti indiscussi della carta. Consigliato il Fat Burger, che fa intuire già dal nome che qui non si scherza. Il tutto da accompagnare con le birre irlandesi che da sempre caratterizzano questo pub irlandese. Consigliati oltre agli hamburger, i dolci della casa.

Dove si trova Shamrock Inn?

Skassapanza, l’hamburgeria in centro a Torino

Nel cuore di Torino troviamo Skassapanza, in Piazza della Repubblica 1 g. La particolarità di questa hamburgeria di Torino è quella che si può comporre il proprio panino; primo step è la scelta della carne, con chicche come carne di bufalo, cinghiale, canguro e tante altre. Una volta scelta la carne, si sceglie il pane la base degli ingredienti, gli ingredienti extra e le salse. E’ possibile avere varianti vegane o di pesce, proprio per questo risulta un posto adatto a tutti. Cosa aspettate allora a comporre il vostro hamburger seguendo i vostri gusti?

Dove si trova Skassapanza?

Il viaggio tra i migliori hamburger a Torino continua

Open Baladin Torino

Eccoci arrivati ad una delle hamburgerie più amate a Torino: la Open Baladin. Il suo quartier generale torinese è in Piazzale Valdo Fusi nella suggestiva cornice che la caratterizza. Oltre all’ottima birra che caratterizza la Baladin, sono degni di nota gli hamburger che, oltre a queli fissi indicati nel menù, vengono integrati con scelte in lavagna. Attenzione però, non parliamo solo di carne. I più scettici potranno non approvare, ma degno di nota risulta essere l’hamburger con polpo grigliato. Si consiglia sempre la prenotazione prima di recarsi al locale.

Dove si trova l’Open Baladin?


Hai già messo mi piace a TheGiornale?



La Fassoneria: hamburger di fassona a Torino

Ultima ma non certo per importanza è la Fassoneria. In Piazza Emanuele Filiberto 4, vi aspetta la vera carne di fassone piemontese. Se volete gustare della buona carne e degli ingredienti freschi, questo è il posto giusto. Nonostante sia una catena, la cura delle materie prime e la preparazione degli hamburger risulta essere ineccepibile e degna di nota. Da provare!

Dove si trova la Fassoneria?


Se vuoi sempre rimanere informato sui locali del momento a Torino Cereals’ Queen arriva a Torino


Finisce il nostro viaggio virtuale tra i migliori hamburger di Torino. Se le foto vi hanno fatto venire l’acquolina in bocca, non vi resta che provarli e farci sapere se sono stati all’altezza delle vostre aspettative. Per ora, buon appetito.





Commenta questo post

Autore dell'articolo: Stefania Grieco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *