23 Aprile 2024
Attualità

Topolino: ecco come i brand festeggiano i suoi 90 anni

Il 18 novembre 2018 Topolino compie 90 anni.

Stiamo parlando di Mickey Mouse, il famoso personaggio Disney, che debuttò proprio il 18 novembre 1928 con un cortometraggio in bianco e nero per diventare negli anni il topolino più amato di sempre. Molti brand non si sono lasciati sfuggire l’occasione di omaggiare il piccolo roditore con capsule collection dedicate e che saranno in vendita da Settembre. Vediamo insieme questi omaggi a Topolino.

 

Quali sono le capsule collection firmate Topolino

Iniziamo con uno dei marchi di arredamento, per quanto riguarda l’oggettistica, più conosciuti: Thun. Il brand ha creato la Capsule “Thun loves Mickey”, nata da una collaborazione con Disney, in vendita da settembre. La collezione comprende delle creazioni in ceramica da collezionare, due tazze dedicate, un portachiavi e una shopper in tessuto.

 

Topolino - TheGiornale

 

Il secondo brand che ha omaggiato Topolino è stato Calzedonia. Il marchio non è la prima volta che stampa Mickey Mouse sulle sue calze, ma stavolta ha creato una vera e propria capsule collection. Jeanse collant in due simpatiche varianti: con uno o tanti topolini.

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 


 

Allo stesso tempo hanno pensato a calze in stile parigina decorate con romantici cuori, ma anche calze corte grigie e nere con lo stemma di Topolino. E’ presente anche una linea bambina con calzine corte e jeans.

 

Topolino - TheGiornale

 

Anche H&M ha scelto Topolino e si è sbizzarrita nella creazione di capi con il protagonista Disney. Troviamo già in negozio Topolino su calze, pigiami, maglie e felpe. La catena di abbigliamento ha persino messo in vendita un cerchietto con le orecchie del topo, come quelli che trovate all’interno dei parchi Disney. Ovviamente la collezione è disponibile per tutte le fasce d’età, dai neonati agli adulti, per uomo e per donna.

 

Topolino - TheGiornale

 

E Disney?

I Disney Store ovviamente non potevano mancare all’appello. L’iniziativa creata è decisamente più complessa e originale di una semplice capsule collection ed è partita a gennaio 2018. Ogni 18 del mese infatti sono usciti, e usciranno ancora fino al 18 dicembre, dei set di Topolino. Ogni set è composto da un peluche di Mickey Mouse, da 3 spille e da una tazza. I 3 prodotti sono acquistabili singolarmente o tutti insieme. La particolarità di questa collezione è che ogni set ha una fantasia differente, che rappresenta un periodo appartenente alla storia di Topolino.

 

 Topolino - TheGiornale

 

Ma le novità non finiscono qui: infatti il calendario di festeggiamenti per Topolino è pieno di eventi in arrivo. A New York il 18 novembre 2018 debutterà la mostra interattiva “Mickey: The True Original Exhibition”, dove si potrà compiere un viaggio all’interno della storia stessa. Dagli inizi in bianco e nero di Steamboat Willie al mondo technicolor, con oltre 100 cortometraggi. Come diceva Walt: “Tutto è iniziato con un topo“.

Anche i parchi e i resort Disney di tutto il mondo festeggeranno i 90 anni di Topolino con diverse iniziative, tra cui il World’s Biggest Mouse Party, la celebrazione mondiale dedicata a Minnie e Topolino.

 


 

L’abbigliamento giusto? Street Style: le felpe da avere e da amare.

 


 

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This