14 Luglio 2024 19:33
David di Donatello - thegiornale.it

Tempo di red carpet e di premi tutti all’italiana. A Roma va in scena la 62 esima edizione dei David di Donatello 2018, gli “oscar” del cinema di casa nostra.

Le star sfilano sul tappeto rosso degli “Oscar italiani” e noi andiamo a scoprire i migliori look.

David di Donatello 2018 - thegiornale.it

 

A darsi appuntamento sul red carpet, tante celebrities in tenuta da gala: Claudia Gerini, Luisa Ranieri, Paola Cortellesi. Tutte, ovviamente, fasciate in abiti splendidi. Vestiti che, sull’onda del movimento #MeToo, partito da oltreoceano, erano in gran parte neri.

Tutte in nero o quasi al David di Donatello 2018

Se il fil rouge del total black aveva infatti conquistato i Golden Globes losangeliani di inizio 2018, anche tra le dive italiane c’è stato il passaparola dell’abito nero in segno di protesta. Ma fra tutta questa austerità sono sbocciati i colori come: il fucsia, il verde e il bianco.

 

David di Donatello 2018 - thegiornale.it

 

Ad accomunarle tutte una spilla con messaggio: Dissenso Comune. L’equivalente italiano del movimento internazionale Time’s up che le nostre attrici hanno deciso di indossare per andare, ancora una volta, contro la violenza sulle donne. Che sia fisica o verbale la violenza non conosce discriminazione come dice nel suo discorso una splendida Paola Cortellesi.

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?


 

Lei in una mise nera firmata Armani, raffinata e sensuale con una profonda scollatura.

 

David di Donatello 2018 - thegiornale.it

 

Dall’abito bustier di Claudia Gerini Dolce & Gabbana, con fascia fucsia in vita, sino a Micaela Ramazzotti in un sofisticato Prada che lasciava nuda la schiena, tutte in nero (o quasi) per questi David di Donatello 2018. In total black anche Roberto Bolle e Valerio Mastrandrea nei loro classici ed elegantissimi tuxedo.

 

David di Donatello 2018 - thegiornale.it

 

Nero e in velluto invece il corpetto a maniche lunghe del vestito indossato da Valeria Golino, Valentino, ma gonna decisamente più vivace tra verde scintillante e trasparenze dal tocco animalier.

 

David di Donatello 2018 - thegiornale.it

Fioriti invece i look dei nominati al David di Donatello 2018

Colori tenui, fiori e impermeabili leggeri per le attrici nominate al prestigioso riconoscimento dei David di Donatello 2018, in visita al presidente Mattarella. Tutta un’altra storia rispetto alla sfilata sul red carpet.

Come d’abitudine, gli interpreti e i registi che hanno avuto l’onore di una candidatura sono stati accolti al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la consueta cerimonia di presentazione.
Evidentemente l’aria romana profuma di primavera: gli outfit di dive e divine del nostro cinema si sono rivelati, infatti, tutti più che adeguati alla bella stagione, che sembra entrata finalmente nel vivo.
I colori più gettonati sono tenui e sembrano rubati da fiori profumati, come l’acquamarina di Valeria Golino e il rosa di Serena Rossi. Fiori rigogliosi per la giacca di Claudia Gerini, un principe di Galles di grande tendenza per quella di Isabella Ragonese. Banditi totali i cappotti invernali, che lasciano il posto a leggeri impermeabili stretti in vita, come nel caso di Micaela Ramazzotti e Jasmine Trinca.

 

David di donatello 2018 - thegiornale.it

David di Donatello 2018: pochissimi scivoloni di stile

Ovviamente, essendo in Italia sul red carpet ci sono stati pochi scivoloni in fatto di stile. Quelli più importati sono stati fatti, forse, in campo beauty, per lo più hairlook e make up.

Vincotori come best look sono in prima posizione la sempre mozzafiato Monica Bellucci in Balmain, Micaela Ramazzotti in Prada, Alessandro Borghi in Gucci, Pierfrancesco Favino in Tom Ford e Claudia Gerini in Dolce & Gabbana. Trionfa Jasmine Trinca con il suo ”Fortunata” e il look maschile Prada è azzeccatissimo.

 

David di Donatello 2018 - thegiornale.it

David di Donatello 2018 - thegiornale.it

 

Un ospite speciale, Diane Keaton. La celebre attrice riceverà il David Speciale della 62ª edizione dei Premi David di Donatello. In accordo con il consiglio direttivo, lo annuncia Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano.

L’attrice si è presentata magnifica, come sempre, con il suo cappotto a maxi check bianco e nero. Elegante, ma sbarazzina allo stesso tempo.

 

David di Donatello - thegiornale.it


Abbiamo visto i meravigliosi look di questa importante manifestazione cinematografica, ma voi avete letto l’articolo David di Donatello 2018: le donne trionfano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *