29 Marzo 2024
Viaggi

I cinque alberi di Natale più belli del mondo

Avevamo già parlato degli alberi di Natale più belli del mondo, ma quali sono quelli del 2020? Andiamo a scoprirlo assieme con un viaggio virtuale a tema natalizio.

Scopriamo insieme i cinque alberi di Natale più belli del mondo

Zocalo, Città del Messico

Iniziamo la nostra gita virtuale in Messico, a Zocalo. Nella capitale molto religiosa, troviamo il primo albero di Natale che ci lascia a bocca aperta; non è tradizionale, richiama molto uno stile cartoon a tratti stilizzato che sicuramente riesce a catturare l’attenzione di adulti e bambini. Anche la sua posizione può definirsi strategica, infatti alle sue spalle troviamo la magnifica cattedrale di Zocalo, che lo rende ancora più suggestivo.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Per rendere ancora più presente l’aria natalizia, alle sue spalle solitamente viene allestita una grandissima pista di pattinaggio, nonostante le temperature siano abbastanza miti. Prima posizione meritata allora per l’albero di Natale di Zocalo, Città del Messico.

Gubbio, Italia

Al secondo posto della nostra lista dei cinque alberi di Natale più belli del mondo troviamo un albero tutto italiano, quello di Gubbio. Sul Monte Ingino si estende per oltre 700 metri della montagna umbra questo albero di natale luminoso che vanta una base di 450 metri. L’opera è stata ideata nel 1980 ed ha visto per la prima volta la luce l’anno successivo, Come da tradizione, viene acceso l’8 dicembre e si spegne il giorno dell’epifania, come da tradizione. Un record tutto italiano per l’albero di Natale di Gubbio.

Taipei, Taiwan

Terzo posto per Taiwan, nonostante il Natale non sia conosciuto come giorno di festa. Nel parco divertimenti di Christmasland si erge questo maestoso albero di Natale, caratterizzato dai suoi mille giochi di luci colorate; come abbiamo detto, anche se non viene festeggiato il Natale, l’accensione dell’albero è considerato motivo di festa e di partecipazione non solo dai turisti in visita a Tapei, ma anche dai residenti stessi. Terzo posto assegnato quindi all’albero di Natale di Tapei, Taiwan.

cinque-alberi-di-natale-più-belli-del-mondo


Leggi anche: Film di Natale su Netflix


Sei curioso di scoprire gli ultimi due alberi di natale più belli del mondo?

Rio de Janeiro, Brasile

In pieno stile festaiolo e colorato, come si addice nella tradizione brasiliana, troviamo l’albero di Natale galleggiante di Rio de Janeiro. Situato nella laguna di Rodrigo de Freitas, ogni anno questo albero alto circo 80 metri, viene posto su una chiatta, regalando uno spettacolo impressionante, circondato da acqua e da fuochi piroctenici che lo rendono ancora più suggestivo di quanto già non sia.

cinque-alberi-di-natale-più-belli-del-mondo

Sandy, West Palm Beach, Florida

Con quest’opera totalmente anticonvezionale chiudiamo la nostra carrellata dei cinque alberi di Natale più belli del mondo. E’ strano? si. E’ fuori dagli schemi? Certamente. In tre parole? Un’americanata esagerata. L’idea di quest’albero di Natale di sabbia, nasce dal fatto che ovviamente in Florida non nevichi mai; dai primi giorni di novembre, molti scultori si ritrovano per iniziare la scultura natalizia alta 10 metri e con un peso di ben 700 tonnellate. Particolare sicuramente, e voi cosa ne pensate?

cinque-alberi-dinatale-più-belli-del-mondo

Abbiamo visto i cinque alberi di Natale più belli del 2020, possono risultare fuori da ogni schema della tradizionema, a loro modo sono ammirati ed apprezzati in ogni parte del globo, reinterpretando in chiave moderna un simbolo tradizionale che contraddistingue la festività più famosa di sempre. E tu, quale preferisci?

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This