The Redazione

TheGiornale è giovane: come la nostra redazione e come le idee dei nostri lettori.

Ecco la nostra redazione è composta principalmente da studenti universitari, artisti, poeti, impiegati, giovani in carriera nel campo della comunicazione, della scienza, dell’arte, della moda e dell’imprenditoria. Siamo appassionati e pensanti, curiosi, critici, costantemente in preparazione. Siamo menti che chiedono di esprimersi attraverso le proprie storie del mondo.

Siamo quelli che affrontano la vita con filosofia, senza dimenticare la concretezza dei progetti che portiamo avanti.

Siamo in prevalenza torinesi, viviamo nascosti tra le vie della città. Magari ci avete già visti, in coda al supermercato.

Una redazione molto paricolare:

Cerchiamo di lavorare sempre in gruppo, ci diamo costantemente consigli e lavoriamo insieme ai nostri lettori per capire i gusti e gli sbagli che tal volta commettiamo. Puntiamo a migliorarci costantemente, senza dimenticarci di far trasudare il nostro stile di scrittura nei pezzi che stiliamo per questo blog.

 

I nostri autori

 

Gabriele Schettino
Laureato in scienze della comunicazione. Sono un Social Media Project Manager. Nel tempo libero scrivo libri e curo la pagina Rab, il mio alterego.
Annalisa Ciconte
Annalisa, mi sono laureata in farmacia a 24 anni presso Torino. Credo nella figura del farmacista come tramite tra sanità e cittadino al fine di informare e creare una CoScienza collettiva.
Federica Testa
Sono Federica, scienze della comunicazione "work in progress". Scrivo per la rubrica Filosofia di Cucina con la speranza di dar voce a pietanze e ristoratori, in un percorso che abbraccia Torino e le vicine colline.
Martina Colombo
Debora Bizzi
Ylenia Magistrale
Da grande voglio fare la viaggiatrice. Nella rubrica «OltreMondo» racconterò storie di viaggi fatti, che farò e che sogno di fare. I consigli saranno all’ordine del giorno e insieme scopriremo il mondo.
Carola Vaccaro
Carola Vaccaro, 24 anni, laureata in Scienze della comunicazione a Torino, sono appassionata di moda e fotografia. Sarò la vostra ragazza del "Come Fare Per..."
Rab
Gaetano Marrone
Gaetano Marrone (Formia, 2 Ottobre 1991) dopo aver conseguito una laurea triennale in Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione presso il Politecnico di Torino, inizia a studiare come Game Designer a Torino e si guadagna la pagnotta come fotografo e videomaker freelancer. La sua curiosità lo spinge ad intraprendere nuove strade dalle conseguenze spesso imprevedibili.
Alessandra Grande
Laureata in scienze della comunicazione, lavoro nel mondo del giornalismo e dell'organizzazione di eventi. Appassionata di libri, viaggi e musica.
Sara Bertolino
"Un ossimoro vivente" così mi descrisse un Saggio. Mi piace pensare di esserlo, tutto e il contrario di tutto, il giorno e la notte, la duplice faccia della stessa moneta. Empatica per natura, critica per inclinazione, alla ricerca sfrenata della Meraviglia. Vi porterò con me nei meandri della psiche umana tipicamente femminile attraverso la rubrica "5 cose che.."
Stefania Grieco
Sono Stefania, laurea in scienze politiche e relazioni internazionali work in progress. Malata di politica e aspirante scribacchina. L’attualità è il mio habitat naturale!
Tommaso Bianchi
Classe '91, laureato in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione a Pisa. Attualmente studio Comunicazione e Culture dei Media a Torino. Amo la musica ed ho una band nella quale canto e scrivo i testi. Sono appassionato ad ogni forma di scrittura, dalla sceneggiatura alla poesia, dal testo teatrale al romanzo.
Miriam Lucia Racca
Beatrice Marinoni
Ho 23 anni, sono un aspirante ingegnere. Scrivo per non dimenticare la letteratura in un mondo di numeri e formule , e per condividere emozioni.
Stefania Masi
A brevissimo laurea in scienze politiche e sociali. Celiaca obbligata, amante delle cucina senza glutine per scelta. Vi accompagnerò nel mondo del senza glutine dal giorno della diagnosi, cene e pranzi fuori casa, i viaggi su due ruote e non solo e tantissime ricette da farvi leccare i baffi!
Margherita Tolosa
Mi sto laureando in scienze della comunicazione con l'intenzione di continuare con la magistrale. Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante.