21 Febbraio 2024

The Redazione

Perché siamo qui?

Questo blog è nato dalla passione per la scrittura. Non vi stiamo raccontando niente di nuovo, vero?

Allora ricominciamo:

Questo blog è nato dalla passione per la scrittura e dalla voglia di farlo in modo nuovo ed autentico.
La nostra intenzione è quella di dare un tono diverso a ciò che si legge, certe volte più personale, altre volte di carattere più tecnico ma più semplice, per arrivare a tutti.

In questi anni abbiamo imparato dai nostri lettori. Per questo il nostro impegno nei vostri confronti è in continua evoluzione. Alla fine di ogni articolo, troverete una persona come voi, qualcuno che ha scelto di lasciarvi un pezzo di sé in un piccolo blog che punta a diventare sempre più grande.

 

Chi siamo? Ecco la TheRedazione

GABRIELE SCHETTINO FONDATORE THEGIORNALE

Gabriele Schettino

Lavoro sui social, anche se mia madre non ci crede. Scrivo poesie nel tempo libero, mi firmo Rab e spesso mi capita di twittare cose stupide.

TheGiornale è la cosa che mi sia venuta meglio, spero vi piaccia.

GABRIELE SCHETTINO FONDATORE THEGIORNALE

Federica Testa

Ho sempre amato scrivere per me stessa e a me stessa; penso che le parole siano il vestito migliore da indossare online. Adoro la tecnologia in tutte le sue forme, ma cerco ogni scusa per appuntare idee, ricette e quant’altro su colorate agende da cui non mi separo mai. 

YLENIA MAGISTRALE AUTRICE THEGIORNALE

Ylenia Magistrale

Sono laureata in Scienze della Comunicazione con la passione  per i viaggi. Ho avuto la fortuna di visitare diversi Stati del continente asiatico e scrivo dei miei viaggi, perché penso che chiunque possa avventurarsi in terre sconosciute e scoprire ciò che di bello ha da offrire il mondo in cui vivano. 

MARGHERITA TOLOSA AUTRICE THEGIORNALE

Margherita Tolosa

Scrivo, assaggio e fotografo a Torino.

Content creator per passione, SMM e pubblicista per dovere. 

GIULIO PROSPERI AUTORE THEGIORNALE

Giulio Prosperi

Sono un attore, conduttore e autore. Mi sono laureato in Scienze Politiche nel 2012 e poi specializzato in Marketing nel 2014. Scrivo per The Giornale dal 2018 e mi occupo di attualità e cultura. Da settembre sarò il Responsabile della nuovissima sezione Podcast.

ILARIA FERRARO AUTRICE THEGIORNALE

Ilaria Ferraro

Due sono le cose che amo di più al mondo (che sono poi quelle in cui eccello): leggere e mangiare. 

Poi mi piace anche ascoltare e osservare, per capire meglio. Per fare questo, sto spesso in silenzio. 

ANNA CARUSO AUTRICE THEGIORNALE

Anna Caruso

Laureata in Farmacia, ho sempre avuto una grande passione per i libri, la letteratura e la scrittura. Mi occupo prettamente della Rubrica “Libri in circolo”, anche se ogni tanto scrivo qualche articolo inerente al mondo del cinema e della musica. 

ELISA DAGNESE AUTRICE THEGIORNALE

Elisa Dagnese

Social media manager laureata magistrale in Comunicazione, ICT e Media.

Grande amante dei pois, del tiramisù, dei musical e del Festival di Sanremo.

Nel tempo libero cerco di non fare niente, perché sennò che tempo libero sarebbe?

DEBORA PEDONE AUTRICE THEGIORNALE

Debora Pedone

Sono laureata in Scienze della Comunicazione e faccio la SMM e copywriter per vivere, ma la verità è che appena inizio qualcosa di nuovo sto già pensando ad un nuovo progetto perché non sono capace di stare ferma e vivo la mia vita a 3000.

Però a volte mi assale la pigrizia e quindi è molto difficile conciliare tutto. Amo le polpette e gli spaghetti al pomodoro, l’arte e camminare da sola per la città senza una vera meta. 

Poi mi piace anche ascoltare e osservare, per capire meglio. Per fare questo, sto spesso in silenzio. 

IRENE FERRARESE ART DIRECTOR THEGIORNALE

Irene Ferrarese

Ànemos –  [Dal gr.”vento”] – elemento che veniva utilizzato per calcolare il tempo, il mio peggior nemico. Ho sempre la sensazione che il tempo mi sfugga dalle mani, così fra un caffè e l’altro, scatto una fotografia del mio “tempo” per lasciarlo impresso su pellicola.

EVELINO CIANFLONE ART DIRECTOR THEGIORNALE

Evelino Cianflone

Nato a Catanzaro il 3/8/2000, al momento studio Economia aziendale nella mia città. Nel tempo libero scrivo e creo contenuti per il mondo Social.

SARA ZANCHI AUTRICE THEGIORNALE

Sara Zanchi

Bergamasca di nascita, modenese di adozione per qualche anno, ho vissuto alcuni mesi a Murcia e altri a Varsavia. Il mondo è la mia casa: amo viaggiare e scoprire le culture straniere a tutto tondo – dall’arte alle tradizioni, dalle lingue al cibo (rigorosamente vegetariano, per me, grazie!).

Lettrice accanita e appassionata di comunicazione, cerco di sensibilizzare chi mi sta accanto che “ferisce più una parola che una spada”. E correggo tutti – soprattutto se usano male i congiuntivi: vade retro!

Però a volte mi assale la pigrizia e quindi è molto difficile conciliare tutto. Amo le polpette e gli spaghetti al pomodoro, l’arte e camminare da sola per la città senza una vera meta. 

Poi mi piace anche ascoltare e osservare, per capire meglio. Per fare questo, sto spesso in silenzio. 

Stiamo lavorando duramente per rendere migliore questa pagina del sito, presto tornerà online.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This