
Lo diciamo subito anche qui: in questa puntata di Caffè Sospeso non facciamo gossip o parleremo di tradimenti di coppia.
Anche perché questo podcast non è fatto per le coppie, ma per i singoli che poi possono trovare il loro “bloom” nella vita di coppia. (Con questa frase mi candido a nuovo autore per i Baci Perugina).
Una domanda che sembra banale, ma banale non lo è: come so di non tradirmi?

Cosa è un tradimento?
Riprendiamo un attimo il concetto della vita di coppia. Per qualcuno il tradimento è guardare le storie di un’altra ragazza, per altri è tutto quello che accade dopo il bacio alla francese.
Non esiste un parametro universale per giudicare quello che noi riteniamo il venir meno al rapporto di fiducia in una coppia. Potremo mai avere una chance di trovarlo per quello che riguarda noi stessi?
Molto probabilmente no, non esiste un parametro unico.
Lo abbiamo imparato nell’arco delle 17 puntate di questo podcast, non esiste una riposta univoca, esistono solo domande da farci.
Il tradimento di Bob Dylan e Cassandra
Così i parametri di un tradimento ce li siamo un po’ costruiti attraverso le storie, partendo proprio dalla domanda: “Come so di non tradirmi?”.
Ne sono nati due racconti così lontani che anche solo l’idea che un giorno avrebbero potuto sfiorarsi probabilmente sarebbe stata da pazzi. Invece è così: la storia di un premio Nobel per la letteratura si è incontrata con quella di una redattrice di TheGiornale.
Ed ecco che Bob Dylan e il suo tradimento del 1965 incontra la gentilezza delle parole di Cassandra, la nostra redattrice.
E quando ho unito i puntini ho visto quel filo rosso che univa tutto.
Forse ho detto davvero troppo, voglio davvero che possiate ascoltare questa puntata, arrivare alle parole di Cassandra e trovare anche voi il punto di congiunzione.
Un punto che secondo me rende compiuto questo viaggio di Caffè Sospeso, è il momento adesso di andare nel mondo, e trovare nuove domande da farci.
Hai già messo mi piace a TheGiornale?
Se vi va, raccontateci cosa è stato Caffè Sospeso per voi, qui nei commenti o via mail a podcast.thegiornale@gmail.com