28 Marzo 2024
Serie TV e Cinema

5 buoni motivi per vedere Penguin Town

Penguin Town è la nuova docuserie di Netflix interamente dedicata ai pinguini, un vero e proprio tuffo nella natura che vi permetterà di conoscere alcuni degli aspetti più curiosi ed affascinanti di queste fantastiche creature con lo smoking.

Penguin Town è la docuserie di Netflix sui pinguini di cui avevamo bisogno

Se Atypical vi ha trasmesso una forte curiosità sul mondo dei pinguini, Netflix è venuta incontro alle vostre esigenze grazie a questa produzione che ci permettere di vivere da vicino la bellezza che si cela dietro questo fantastico esemplare.

Penguin Town è un documentario con puntate che durano circa mezz’ora l’una, è ambientato a Simon’s Town, si trova in Sud Africa. La cittadina è un vero e proprio punto di ritrovo per i pinguini, tant’è che le rive di questa località sono invase dai pennuti che si mescolano perfettamente con la popolazione locale. Durante tutta la docuserie si potrà ammirare come questi fantastici animali si amalgamano con l’ambiente circostante, facendo il bagno in mezzo ai turisti, invadendo i loro asciugami e distruggendo i castelli di sabbia fatti dai bambini.

Se non sapete cosa guardare su Netflix e siete amanti della natura, siete nel posto giusto. State per scoprire 5 buoni motivi per guardare Penguin Town che vi faranno amare questa docuserie.

Penguin Town serie Netflix
  • I pinguini sono belli e possiamo imparare un sacco di cose da loro

Sarà banale dirlo, ma il pinguino è un animale davvero affascinante. Scoprire tutte le gesta meravigliose che è in grado di compiere è qualcosa che vi farà venire voglia di programmare le prossime vacanze a Simon’s Town. Nel caos moderno in cui ci ostiniamo a vivere la nostra quotidianità molte volte ci risulta difficile cogliere alcuni aspetti che la natura ci offre. Penguin Town ci porta a conoscere quali sono i valori che la comunità di questi pinguini condivide e la bellezza di un animale che si spende totalmente per proteggersi e prosperare.

  • La fotografia ed il montaggio sono da premio Oscar

Riuscire a combinare la camminata goffa di un pinguino con una musica da rapper del ghetto è qualcosa di magnifico, io ne sono rimasto folgorato. In questa produzione Netflix i pinguini sono delle vere e proprie celebrità, e come tali vanno tratte. Le telecamere nascoste, la possibilità di avvicinarci in modo così naturale a questi esemplari ci fa godere e cogliere ogni aspetto della sua natura. A fine serie sarà impossibile non volersi comprare una t-shirt con su disegnato un pinguino.

  • Simon’s Town è un posto da sogno

La città di Simon’s Town ci viene descritta in tutta la sua bellezza. Questa cittadina è letteralmente pensata per ospitare i pinguini, essendo una meta fissa della specie che in questo ha trovato l’habitat perfetto per riprodursi. La popolazione locale ne ha fatto un vero e proprio business.

Se lungo le nostre strade possiamo trovare i cartelli che ci allertano del possibile passaggio di un capriolo o di una mucca lungo il nostro tragitto, a Simon’s Town troviamo cartelli stradali dedicati ai pinguini.

Simon's town cartelli stradali - penguins road sign
  • La vita dei pinguini è come la tua

Questa docuserie ci fa entrare in contatto con l’universo che avvolge l’esistenza di un pinguino. Partendo dalla sua nascita e tutte le difficoltà legate alla schiusa del suo uovo, passando per il processo di crescita e il cambio della muta che andrà a definire lo status e il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, fino ad arrivare al momento della riproduzione ed alle responsabilità legate ad una vita da genitori.

La vita di un pinguino è davvero complicata, una lotta continua da affrontare e lo fa con quel modo suo goffo che ha di camminare e cadere per terra.

  • Penguin Town ci insegna che non tutto è come sembra

Nel nostro immaginario i pinguini sono animali abbastanza goffi, tutto merito della loro camminata che gli restituisce questa andatura un po’ titubante. Sulla terra ferma non sono esattamente il prototipo dell’eleganza, ma una volta in acqua i pinguini sono maestosi.

Penguin Town vi farà vedere come i pinguini sembrino volare mentre nuotano.

Altra caratteristica ma non meno importante, scoprirete quanto questo animale sia capace di spendersi per i propri cuccioli e per il partner. Combattendo con il becco e con tutta la forza che ha per assicurarsi il cibo e la protezione necessaria ai propri cari.

Perché vedere Penguin Town su Netflix?

Un motivo in più è il doppiaggio. Il doppiatore italiano è Carlo Scipioni, la sua voce che ci accompagna durante la docusiere Penguin Town riesce davvero a dare un tocco unico a ciò che stiamo vendendo. Sia nei momenti felici, sia in quelli più duri della serie.
Se siete degli amanti della natura e non sapete cosa guardare stasera, Penguin Town è la docuseire che stavate cercando.

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This