Cosa comprare con i saldi ’22? La guida allo shopping

Anno nuovo guardaroba nuovo, se però con gli sconti meglio. Si parla di ridurre lo shopping da fast fashion, di comprare vintage, ecc.. io non vi dirò di smettere di comprare da Zara, perché mi mentirei da sola, ma cosa comprare con i saldi22, dove poi fate voi.

Io di solito, in questi saldi che considero più “furbi” degli invernali, punto su capi must e su capi più importanti come cappotti e scarpe. Vediamo cosa comprare con i saldi 22 che duri più di una stagione.

1. Il capo spalla della vita

Voi mi direte: “Eh, quello della vita con i saldi non lo troverò mai.” E qui vi volevo, i veri scouting di affaracci si fanno qualche giorno prima, ma pochi pochi prima dei saldi. Se avete negozi di fiducia, non le solite catene, vi avvertiranno e vi allerteranno sul fatto che gli sconti partono mercoledì invece che domenica. Perchè tanto lo sappiamo tutti che la domenica pomeriggio non troverai nulla di nulla di quello che avevi adocchiato.

cappotto in saldo da acquistare

Ma tornando all’inizio: cercate un capo spalla, che può essere un cappotto in lana vintage, un montone o un trench pesante, possibilmente in toni neutri quali beige, nero o grigio. Scegliete il fit adatto a voi e alla vostra body shape, non fatevi fregare dalle forme in tendenza, ci sono tagli evergreen che non stuferanno mai.

L’affare della vita che ho fatto io? O meglio mio madre? Il cappottino a incrocio, in lana nero di Max Mara weekend.

2. I maglioni caldi e cozy

Oversize, caldi e con filati di qualità, i maglioni che quest’anno faranno capolinea nel nostro outfit, avranno lavorazioni a trecce o a coste rigorosamente in lana.
I modelli avvolgenti dovranno proteggerci dal freddo con stile. Comodi e versatili, possiamo approfittare dei saldi per scegliere tra: colori basic come il grigio, il bianco e una tonalità cammello. Quelli tendenza: marrone, verde oppure a kimono che ti avvolgono, scaldano e messo su voilà l’outfit è creato.

Ma se proprio non avete nella vostra lista de ” cosa comprare con i saldi” i maglioni, allora optate per i felponi. Abbiamo capito che in questo periodo storico il mood che vince è quello casual e le felpe (collage) sono un capo intramontabile per questo stile. Sceglile con scritte, rigorosamente i nomi dei collage più famosi, a contrasto di colore. Osa e sceglile blu elettrico, verde bottega e fuxia.


Perché tutti abbiamo scaricato Vinted?


3. Il blazer che ti salva la vita da comprare con i saldi ’22

Non so voi, ma per le occasioni più disparate e quando la disperazione da outfit incombe, scelgo il blazer. Se ne hai uno di quelli formati, di un tessuto importante e del colore giusto, potrai andare dove vuoi. Abbinalo con una semplice maglietta bianca, una t-shirt rock oppure una camicia di sartoria.

blazer come abbinarlo

Se proprio devote partire dalle basi fatelo con un classicone come il nero o il gessato, se siete delle temerario allora optate per il velluto. Invece, se come me, ne avete a bizzeffe, scatenatevi e passate da una giacca tartan, ad una a scacchi nelle tonalità del beige fino alle fantasie che più si addicono a voi. La giacca promette stile di cui mai vi stancherete per anni e anni a venire. Vale (la gioia) investire su blazer di qualità. A prezzo scontato, l’affare è fatto.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


4. Gonne e gonneline

Conoscete forse una gonna più ibrida di quella a pieghe? Ai saldi Inverno 2022 ne troverete molte, perché il plissè ha caratterizzato molte delle collezioni di questa stagione. Acquistatele scontate, perché ben si prestano agli styling con stivali, décolletées, mocassini con un tacco o sandali.

La parola d’ordine di questo inverno quando pensiamo alle gonne? Animalier.
Tessuti zebrati, leopardati, da abbinare a camicie o maglie dallo stile essenziale, ma dal look deciso nella versione mini, midi o lunga è perfetto per il giorno e per la sera.

Gonna da indossare per uscire

E se fosse mini? Si, si può ancora fare purché sia EXTRA. In che senso? Nek senso che dovrà essere di paillettes, di piume o con fili lurex in sfumature metal.

5. Le scarpe nella lista del cosa comprare con i saldi ’22

Io con tutto il cuore vi direi: Jordan e New Balance, ma rischiamo di essere mainstream. Nessuno può negare che sia diventate un trend intramontabile tanto da portare i pazzi del web a rivenderle a enormi, grandissime e spropositate cifre. Però, oramai se vuoi essere “that girl” devi averle. Se foste tra le fortunate, anche qui scegliete colori basic e abbinabili a tutto: per le Jordan nere e bianco, rosso e bianco, nere e rosse o bianche e verdi. Per le New balance, manco a dirlo, le 550 bianche e verdi. Da abbinare rigorosamente a pantaloni dal fit maschili e possibilmente sartoriali.


Negozi vintage a Torino.


Avrete capito che questo è il momento perfetto per comprare capi basic e belli, ma sopratutto di qualità in modo che vi durino nel tempo. E si, scavate e spulciate nei mercatini vintage e nei negozi troverete delle chicche che aspettano solo di avere una nuova casa.

Commenta questo post

Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This