14 Luglio 2024 19:34

Il Natale è sempre più vicino e a farci sentire l’atmosfera magica ci pensano le numerose campagne di Natale 2021 che tutti i giorni vediamo in tv e che tanto spopolano nel web.

Molti brand infatti hanno puntato tutto su storie piene di emozioni per entrare in maggiore empatia con il pubblico, rafforzandone il legame. Ma quali sono i migliori spot natalizi 2021 realizzate dai brand? Vediamole insieme.

Le migliori campagne di Natale 2021
Credits: @postennorwey

Le migliori campagne di Natale 2021

Lo spot natalizio Disney 2021

Niente di meglio dello spot natalizio della Disney ideato per questo 2021 per ritornare bambini e vivere la magia che solo il Natale e i cartoni ci sanno dare. The Stepdad è il nuovo corto ideato dalla famosa multinazionale statunitense per raccontare la storia di Nicole, dei suoi bambini Max ed Ella e del trasferimento in casa loro di Mike, il nuovo patrigno. Al centro della storia un libro di fiabe molto particolare, che mostra come la narrazione possa fortificare i legami familiari. Una bella storia natalizia con lieto fine da non perdere.


Cosa è il Neuromarketing: le origini e le applicazioni


Unexpected Guest: lo spot natalizio di John Lewis & Partners

Per John Lewis & Partners lo spot natalizio è una questione seria. Ogni anno questa famosa catena di grandi magazzini si reinventa per proporre trame nuove che ci facciano sciogliere. Quest’anno la protagonista è Skye, una viaggatrice spaziale che approva sulla Terra. Qui incontra Nathan, un ragazzino molto dolce pronto a farle conoscere tutte le tradizioni natalizie.

When Harry met Santa: lo spot natalizio norvegese

When Harry met Santa è la pubblicità di Natale ideata da Posten Norwey, il servizio postale norvegese. La notte di Natale Harry incontra casualmente in casa sua Babbo Natale, intendo a consegnare i regali. I due si scambiano uno sguardo e poi Babbo Natale scappa dal camino. Il Natale successivo Harry si prepara per rincontrare Babbo Natale e così via i Natale seguenti. Si scambiano qualche parola e si promettono di rivedersi l’anno successivo. Quest’anno Babbo Natale sorprende Harry lasciando la consegna dei regali a Posten Norwey per passare le festività con il suo innamorato. Lo spot natalizio norvegese termina quindi con un bellissimo bacio tra Harry e Santa Claus.


5 applicazioni per modificare le foto da smartphone


Milano. It changes more than just your look. Lo spot natalizio del Comune di Milano

Milano&Partners lancia sui canali digitali di YesMilano una campagna internazionale ideata da Wunderman Thompson per promuovere il turismo. Milano è la città che cambia il tuo Natale. Ecco quindi Santa Claus che gira per la città milanese facendo shopping in Rinascente, che visita la Pinacoteca di Brera, assaggia un panettone in una tipica trattoria, che assapora la vita notturna dei club e assiste al Macbeth alla Scala di Milano. Termina la sua visita salendo su un tram, giusto in tempo per consegnare i regali.

Campagne di Natale 2021: quale vi è piaciuta di più?

Quale campagne di Natale vi è piaciuta di più nel 2021?

Sicuramente uno spot ben fatto è davvero in grado di catturare l’attenzione dello spettatore, solitamente molto distratto durante i break pubblicitari. Più la trama è coinvolgente e il messaggio è forte e più il pubblico prova sentimenti positivi, emozioni in grado di farlo sentire più vicino al brand di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *