19 Aprile 2024
5 cose che...

10 regali da fare al proprio partner

Spesso ci troviamo in difficoltà quando dobbiamo regalare qualcosa al nostro partner, che sia per Natale, un compleanno o un anniversario. Negli anni ho collezionato diverse idee, alcune di queste provate e super apprezzate. Di seguito, un elenco di 10 regali un po’ diversi dal solito.

10 regali da fare al tuo partner: esperienze outdoor

Canyoning per gli appassionati della montagna

Il Canyoning è un’attività sportiva che si pratica in montagna e consiste nello scendere lungo i torrenti senza l’utilizzo di canoe o kayak. C’è però un equipaggiamento: mute da sub e attrezzatura da arrampicata. Esistono diversi livelli di difficoltà, ma è un’esperienza unica.
In Piemonte si trovano percorsi e centri in Valsesia e Val di Susa.
Se al vostro partner piacciono adrenalina e attività all’aria aperta, questo tipo di regalo può fare sicuramente al caso vostro. C’è anche un alternativa invernale!

Giro in motoslitta

Ci sono persone che amano davvero la neve e la montagna d’inverno. Allora perché non contribuire alla loro passione con un bel giro in motoslitta? Un’attività diversa e originale che potreste affiancare a una salita al rifugio con gatto delle nevi. Ad esempio, il rifugio Arp fornisce questo servizio per la stagione invernale tra cui anche a Capodanno.

Esperienza di volo come idea regalo

Il volo è una di quelle esperienze che tutti vorremmo provare, ma che spesso non abbiamo il coraggio di fare. Io sono la prima! Sicuramente dovete essere sicuri al 100% che questa esperienza sia di gradimento, ma potrebbe essere una scusa per un fantastico battesimo dell’aria.
Tra le varie attività che si possono scegliere ci sono:

  • Paracadutismo
  • Parapendio
  • Volo in Mongolfiera
  • Aerogravity di Milano

L’ Aerogravity è un vero e proprio battesimo! Facendo tutto al chiuso e con un istruttore, può sembrare un’attività meno spaventosa delle altre. Ma volete mettere la bellezza di un panorama visto da una mongolfiera? Il migliore, a parer mio, è quello della Cappadocia, in Turchia, ma ce ne sono di altrettanto belli.

Film di natale su Netflix: i più belli da vedere

10 regali da fare al tuo partner: esperienze enogastronomiche

Corso da degustatore

Quando diciamo corso da degustatore pensiamo subito al vino. In realtà, ci sono vari corsi come quelli per assaggiatori di olio o di formaggi. Se il vostro partner è un amante del buon cibo e del buon vino, non faticherete a trovare qualcosa che faccia per lui o lei. Ce ne sono di tutti i prezzi.

Cena in un ristorante stellato o cena in vigna

La cena in vigna è senz’altro una bellissima esperienza, soprattutto nella bella stagione. Il Piemonte è la terra del vino e delle vigne, quindi non avrete problemi a trovare quella giusta per voi.
Se, invece, volete fare un piccolo upgrade, potreste scegliere un ristorante e invitare un critico eno-gastronomico a pranzare o cenare con voi. Io ne ho conosciuto uno, si chiama Riccardo e lo trovate su Instagram con il nick di dove_andiamo_a_cena_stasera. Verrete trasportarti in un viaggio all’interno dei piatti!

Se il meteo non ve lo permette, l’alternativa alla vigna può essere un ristorante stellato come il Piccolo Lago di Verbania, La Madernassa a Guarene o ancora Casa Vicina – Green Pea a Torino.

10 regali da fare al tuo partner:

Consulenza di stile

Non fatevi ingannare, la consulenza di stile si rivolge a tutti. Un incontro con una consulente d’immagine, oltre che utile, potrebbe essere un regalo apprezzatissimo. Ci sono anche le consulenze di stile di coppia!


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Giro in pista

Ebbene sì, il giro in pista sarebbe un regalo gradito a molti. Anche in questo caso la scelta è piuttosto ampia, poiché c’è da decidere se su strada o su ghiaccio e quale tipo di auto si vuol far provare.
Il sito Freedom ha un elenco smisurato di attività che potrete selezionare per tipologia, periodo e zona geografica.

Infine, se vi recate presso Trentinowild troverete un vero e proprio luogo di divertimento adatto a qualsiasi occasione ed età.
Allora, avete scelto il vostro regalo?

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This