23 Luglio 2024 20:48
Outfit natalizio: come vestirsi per le feste del 2021 - TheGiornale

Il Natale si avvicina: le feste, i pranzi, le cene, gli aperitivi, tantissimi eventi a cui presenziare tra amici e parenti. Una cosa è certa: è quel momento dell’anno in cui bisogna sfoggiare un outfit diverso ogni giorno. Quindi ecco una guida all’outfit natalizio: come vestirsi per quello perfetto.

Lo so nell’aria iniziate a sentire canzoni di natale e ansia, però ei con il Black Friday e tutti gli sconti derivanti, vorrai mica farti scappare l’occasione per un po’ di shopping?
Outifit natalizio: come vestirsi per quello perfetto? Ti aiuto io, così possiamo iniziare a farci un’idea in due.

L'outfit natalizio come vestirsi per le feste con gli amici

1 – L’outfit natalizio come vestirsi per le feste con gli amici

Se il tuo pranzo di Natale, o la tua cena, hai deciso di passarli con gli amici, ho una bella notizia per te. Potrai osare un po’ di più sia nella scelta del vestito che dei colori. Come? Te lo dico subito:

In questo caso potresti scegliere di indossare un abito da cocktail anche dal taglio sexy, con qualche scollatura che lasci intravedere tutta la tua femminilità. Mi raccomando a non esagerare.
Per i tessuti scegli dei materiali che donano eleganza come il raso o il velluto. Per quanto riguarda i colori, invece, mantieniti sul classico scegliendo il rosso, il nero, il bianco, l’oro e l’argento, i colori tipici delle festività così da essere sicura di non sbagliare. Se te la senti puoi anche osare con qualche tonalità più particolare, ad esempio il tartan.


Come entrare nello spirito natalizio. Pronti a Natale 2021?


2 – Natale in famiglia

Lo sappiamo tutti che, per le feste in famiglia, l’outifit natalizio segue precise regole su come vestirsi. Tutti vogliamo essere ancora visti come i bambini buoni che si meritano i regali di Babbo Natale, quindi via a:

Camicia sartoriale e pantaloni maschili

Si sa, una bella camicia e un bel paio di pantaloni salvano sempre la situazione e ci faranno apparire curate, eleganti e seriosi . Scegli una camicia sartoriale dal taglio particolare, io ti consiglio il classico bianco oppure l’avorio. Abbinala a pantaloni, e giacca visto le temperature, che però potrebbero avere quel quid in più grazie a fantasie o texture particolari. Ormai i completi androgini si trovano un po’ ovunque senza grosse spese, non ti resta che partire per lo shopping.

Gonne e pailettes

Oltre ai pantaloni puoi prendere in considerazione anche le gonne a patto che non siano eccessivamente corte. Anche in questo caso, però, lasciati trasportare dal mood delle feste e prova, ad esempio, una bella gonna con delle paillettes luccicanti a cui potreste abbinare un maglioncino monocolore. Le gonne midì sono sempre la scelta più azzeccata.

Se sai già che gonna ti impedirà di mangiare quella fetta di pandoro in più opta per un vestitino, quelli che vanno per la maggiore sono bordeaux, o verde pino, in velluto accompagnati da fiocchi giganti sulla scollatura.

come vestirsi a natale 2021

Jeans e maglione natalizio

Il vademecum dell’outfit natalizio: come vestirsi per quello perfetto recita così. se la vostra famiglia non è di quelle tradizionali e formali, scegliete il più “brutto” maglioncino di Natale che riuscite a trovare sul mercato e abbinatelo ai vostri jeans preferiti.

L’idea carina per uno sprint in più ed ironico per la cena della vigilia potrebbe essere una gara tra maglioni natalizi più brutti e divertenti, sei pronto a vincere?

maglioni brutti natale 2021

Galateo del maglione natalizio: cosa fare nelle festività


3 – Il make up di Natale fa parte dell’outfit

Ad un bell’outfit non possiamo dimenticarci di abbinare il make up. A prescindere dal contesto in cui ti troverai, il consiglio è di applicare un make up semplice e luminoso dato che già gli abiti, probabilmente, avranno colori e dettagli più particolari.

Prova un trucco nude con tonalità di rossetto chiare che possano donare luce al volto, anche perché ricordati che passerai la maggior parte delle feste a mangiare quindi è inutile scegliere tonalità troppo scure, vuoi mica lasciare lo stampo delle labbra sulla fetta di pandoro?
Magari potresti giocare un pò con il trucco occhi applicando degli ombretti e creando delle sfumature con i toni del marrone e del dorato, oppure una bella linea di eyeliner per disegnare i famosi cat eyes.

4 – L’acconciature per il tuo outfit natalizio

Oltre al make up e all’outfit, preparati a sfoggiare qualche deliziosa acconciatura per completare l’insieme.
Per evitare di essere banale, potresti raccogliere i capelli in una coda bassain una treccia e applicare un bel fiocchetto sulla chiusura o un nastrino di velluto; oppure legare i capelli in uno chignon  e aggiungere sui lati delle mollettine con perline o paillettes per dare un pò di luce, se te la senti sceglile scherzose e falle vedere alla nonna.
Niente paura, se non sei pratica con le trecce o le code e preferisci i capelli sciolti, puoi arricchire lo stesso i tuoi capelli usando cerchietti che brillano oppure cerchietti con corna da renna per rimanere ancora più in tema.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Indipendentemente da quale sarà il tuo look, ricordati che l’importante è godersi il Natale con le persone che si amano e creare ricordi indimenticabili per le prossime festività.

Posso già dirlo? (sottovoce) Buon Natale a te e famiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *