Cinema: i 6 film più attesi delle festività di natale 2021

Feste natalizie e cinema sono un binomio classico. L’anno scorso le restrizione anti-covid hanno fatto venire meno la tradizione di affollare le sale cinematografiche sotto Natale. La fine del 2021 potrebbe essere l’occasione per riprendere questa abitudine, anche perché una serie di film molti attesi sta per arrivare sul grande schermo. Quali saranno le pellicole che, ci si aspetta, riempieranno i cinema durante le feste?

Scopriamo insieme quali saranno i film del Natale 2021

film natale 2021, spiderman:  no way home, house of gucci, don't look up

Spiderman: No Way Home dal 15 dicembre al cinema

Nuova avventura sul grande schermo per il celebre eroe in calzamaglie di casa Marvel. In questo nuovo episodio della saga Peter Parker (Tom Holland) vede la sua vita sconvolta dopo che il mondo intero ha scoperto la vera identità di Spiderman. Il tentativo di aiutarlo da parte dello stregone Doctor Strane (Benedict Cumberbatch) non fa che peggiorare le cose, causando per sbaglio un’invasione di super-cattivi provenienti da universi paralleli. Elemento che sta particolarmente solletticando le attese dei fan è il ritorno di numerosi personaggi storici dei film precedenti dell’Uomo Ragno.


Perché guardare Star Wars: ecco 5 buoni motivi per farlo


• Diabolik in uscita al cinema dal 16 dicembre

Non solo supereroi americani. Sta per arrivare in sala anche un cinecomic nostrano. Protagonista Diabolik, il celebre genio del crimine protagonista del fumetto nato nel 1962 dalla fantasia delle sorelle Giussani. Per riportare le atmosfere noir dalle vignette al grande schermo un cast eccellente: il ladro mascherato è interpretato da Luca Marinelli, mentre Miriam Leone è Eva Kant e Valerio Mastandrea l’ispettore Ginko.

House of Gucci in uscita il 16 dicembre al cinema

Un maestro del cinema come Ridley Scott racconta l’omicidio di Maurizio Gucci, che nel 1995 venne ucciso su mandato della ex-moglie. Insomma ci si attende un thriller ambientato nel mondo della moda, a base di amore e sangue, dramma e glamour. Il tutto girato e ambientato in Italia. Se non bastasse questo ad accendere l’hype, basti aggiungere che Gucci e la moglie Patrizia Reggiani sono interpretati da due superstar come Adama Driver e Lady Gaga.


House of Gucci: il film con Lady GaGa


West Side Story uscirà il 16 dicembre al cinema

Come non potrebbe essere atteso un nuovo film di Steven Spielberg? Tanto più che torna con la trasposizione cinematografica di un classico di Broadway. Il film, infatti, è l’adattamento del celebre musical degli anni cinquanta, a sua volta liberamente ispirato all’eterna storia di Romeo e Giulietta. Per le strade di New York, nell’Upper West Side, i giovani Tony e Maria si innamorano nonostante appartengano a gang rivali. Il Trailer lascia già ammirare musiche e coreografie che faranno che faranno la felicità degli amanti del genere.


Dune: 3 buoni motivi per guardare almeno il film


Don’t Look Up su Netflix dal 24 dicembre

Non c’è solo il grande schermo. Per chi sotto le feste vuole godersi un buon film senza uscire di casa, anche Netflix approfitta del Natale per far uscire uno dei suoi titoli di punta. Protagonisti del film niente meno che Leonardo di Caprio e Jennifer Lawrence. Due scienziati scoprono che un asteroide sta per schiantarsi contro la terra e che la fine del mondo è imminente. Cercheranno di avvisare le autorità, ma senza riuscire a farsi prendere sul serio. Questa la trama di una commedia satirica che parla, attraverso un filtro metaforico, anche di lotta al cambiamento climatico.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Matrix Resurections uscita al cinema il 1 gennaio 2022

A volte ritornano. Anzi, quando si parla di saghe cinematografiche di successo, tornano quasi sempre. Non poteva fare eccezione Matrix, che a poco meno di vent’anni dall’ultimo film torna in sala per capodanno. Non si sa molto della trama, ma quello che è certo è che ritroveremo Keanu Reeves, nei panni di Neo, ancora una volta imprigionato in una realtà virtuale, proprio come nell’ormai storico film di fantascienza del 1999.

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This