19 Aprile 2024
Attualità

Dove fare colazione in centro a Torino?

Voglia di croissant? Oppure preferisci un cupcake? Caffè shakerato? Scopriamo insieme dove fare colazione in centro a Torino.

dove fare una buona colazione a Torino

Colazione a Torino, che passione!

C’è stato un tempo in cui io proprio non mangiavo: che fosse la colazione, lo spuntino, il pranzo o la cena non importava: io, il cibo, proprio non lo volevo vedere. Poi, all’improvviso, questo “fantastico” incantesimo si è rotto e – aiuto – il cibo è diventato fonte di pura gioia, nonché pensiero fisso. Il fatto che la sera vada a letto pensando alla colazione non mi fa affatto dubitare nel decretare questo pasto come il mio preferito. Mi sembra, allora, il caso di rendervi partecipi delle gioie che, passeggiando per Torino, ho provato dando un morso a una brioche o a un cupcake. Pronti a scoprire insieme dove fare colazione in centro a Torino?

Tenendovi la Gran Madre alle spalle, percorrendo Via Po dalla parte del Re (dove, cioè, il porticato non si interrompe mai), sarete letteralmente aggrediti da un profumo dolce, un mix di torta e croissant, che catturerà le vostre papille gustative. Il piccolo locale di Via Po offre, proprio come tutti gli altri presenti a Torino, torte di diversi gusti ma, soprattutto, brioches buonissime (e giganti). I gusti proposti sono molti: cioccolato bianco, pistacchio, crema, marmellata, frutti di bosco con impasto integrale, gianduja, cioccolato, arancia e cannella e altri ancora. Se siete amanti dei prodotti lievitati, il Berlica fa al caso vostro.


I 10 migliori brunch a Torino da provare assolutamente


Storica e ampiamente conosciuta da tutti i torinesi (e non), la Farmacia Del Cambio merita di essere presente nella lista dei luoghi in cui fare colazione in centro a Torino. In una cornice chic che lascia senza fiato, Piazza Carignano, è possibile fare una colazione gustosissima: lievitati appena sfornati, prodotti da forno vari, torte e crostate, creazioni degli abili pasticceri Del Cambio, spremute e centrifugati. Tutto, qui, vi lascerà a bocca aperta.

Spostandoci verso Porta Susa, incontriamo Pastarell. Di fronte ai prodotti presenti in vetrina, vi sentirete sopraffatti dalla gioia e non saprete da dove cominciare. Consiglio spassionato: uno di tutto e non si sbaglia!

Bisogna spostarsi appena fuori dal centro (Corso Vinzaglio, 23) per raggiungere Amici miei ma quanto assaggerete pagherà la “fatica” fatta. Anche in questo caso la scelta sarà ardua. Se siete amanti delle brioches riempite sul momento, allora non dubiterei troppo sulla scelta da fare.

Amici celiaci, qui potete trovare prodotti gluten free!


Delivery a colazione? Non è un sogno


Se vi siete svegliati con la voglia di qualche dolcetto americano, Tauer Bakery fa al caso vostro.
In pieno San Salvario, Alessandra saprà riempirvi il cuore di gioia: cupcakes coloratissimi, cookies ripieni e non, muffin, torte deliziose (e bellissime), pancakes e tanti altri meravigliosi dolcini.

Nota lodevole: Tauer Bakery è molto attenta alla salvaguardia dell’ambiente: quasi tutti i loro packaging sono biodegradabili e compostabili, dal bicchiere del caffè da asporto alle bottigliette d’acqua.

Se oltre a soddisfare il palato, volete regalare un po’ di bellezza ai vostri occhi, Roses & Tea è il posto giusto. In pieno Quadrilatero romano, questo piccolo locale, curato in ogni dettaglio, offre dolcetti meravigliosi, brioches burrose e soffici, torte strabilianti e… una parete di rose a cui non si può resistere!


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Ti è venuta voglia di fare colazione?

E’ superfluo dire che scrivere questo articolo mi ha fatto venire una voglia matta di brioches, vero? Fatemi sapere se conoscete altri posti in cui fare colazione a Torino, sarò ben felice di provarli tutti!

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This