Dove vedere gli skyline più belli del mondo

Sapete qual è la cosa che più mi affascina di una grande metropoli? Soffermarmi interi minuti a guardare come il cielo cambia sopra gli imponenti grattacieli e ammirare come queste moderne costruzioni creino, con la loro particolare forma, alcuni degli skyline più belli del mondo.

Dove vedere gli skyline più belli del mondo

Quali sono gli skyline più belli del mondo?

Per me visitare una città significa entrare totalmente in contatto con la cultura del paese in cui mi trovo, ma soprattutto ammirare ciò che di bello caratterizza quel luogo, in particolar modo mi affascinano gli skyline. Non so bene il motivo, ma ogni volta che mi trovo davanti un panorama di questo tipo, che di notte illumina le città colorandole con luci brillanti, mi emoziono come se fosse la cosa più bella del mondo.

  • Lo skyline di Shanghai

Non avrei mai pensato un giorno di poter vedere, anche solo per qualche ora, lo skyline di Shanghai in Cina, ma ci sono riuscita e, quando mi sono trovata davanti lo spettacolare scenario del Bund, ho quasi pianto dall’emozione. La Cina per me è ancora un sogno irrealizzato, ma quelle poche ore trascorse a Shanghai, durante uno scalo aereo troppo lungo per essere passato in aeroporto, mi hanno fatto assaporare un pizzico del paese che sento un po’ mio.

Tra i grattacieli che ho ammirato durante questo minuscolo viaggio in terra cinese, c’è il secondo tra i grattacieli più alti del mondo dopo il Burj Khalifa di Dubai: la Shanghai Tower, alta 632 metri e con 128 piani, è quella struttura che nella foto padroneggia tutto lo skyline. Gli altri grattacieli, a confronto, sembrano tutte delle minuscole costruzioni, ma vi posso assicurare che nella realtà ogni palazzo di questo skyline è imponente e regala emozioni nella notte magica di Shanghai.

  • Lo skyline di New York

Meta ambita da tutti gli appassionati di viaggi e non, lo skyline di New York è sicuramente una delle cose da fare assolutamente quando si approda nella grande mela. Ammirare il profilo dei grattacieli di Manhattan, che rendono questa città unica nel suo genere, è una dell’esperienza da non farsi mancare.

Lo skyline di New York

Per godere delle vista delle città e del suo invidiabile skyline, potrete salire su uno dei famosi grattacieli che impreziosiscono questo paesaggio, come il magico Empire State Building o il Top of The rock.


Leggi anche: I Rooftop più belli di New York


  • Lo Skyline di Singapore

Sono passati un po’ di anni da quando ho visitato la città-stato di Singapore, ma ancora oggi conservo gelosamente il ricordo di uno tra gli skyline più belli del mondo, che mi ha donato emozioni indescrivibili. I raggi del sole che riflettono sui grattacieli maestosi, quegli stessi vetri che durante la notte si accedono per dar vita ad uno spettacolo di luci che illumina la città a giorno: tutto è magico a Singapore.

Altri skyline più belli del mondo

  • Lo skyline di Tokyo

Tokyo è una città che dev’essere vissuta a fondo, dev’essere conosciuta e soprattutto capita. Una delle cose che mi porto via da quel viaggio tanto voluto quanto vissuto, è il meraviglioso spettacolo dello skyline di questa città visto da diverse angolature e scoprendo, tra le nubi in lontananza, il Fuji San che osserva dall’alto uno dei paesi più belli del mondo.

Lo skyline di Tokyo

Ogni panorama che vedrete a Tokyo sarà diverso, come anche ogni quartiere in cui approderete per visitare la città. Tokyo è una città che ne conserva al suo interno altre mille, tutte da scoprire e da vivere nel profondo, per poter amare incondizionatamente una città culturalmente diversa da quelle a cui siamo abituati.


Potrebbe interessarti anche: Come organizzare un viaggio in Giappone


  • Lo skyline di Dubai

Dubai è una delle città più giovani, moderne e ricche di grattacieli che padroneggiano il suo panorama riconoscibile da chiunque per la sua bellezza architettonica e per il suo grattacielo per eccellenza: il Burj Khalifa, il più alto del mondo.

Una città strana, calda all’estremo e forse fin troppo moderna per i miei standard; la storia non esiste e tutto gira intorno al lusso ed ai soldi. Dubai è la meta ideale per chi ama rilassarsi e godersi il lusso in tutte le cose, ma anche uno dei paesi dove ammirare uno degli skyline più belli del mondo e forse, solo per questo, merita una piccola sosta.

  • Lo skyline di Kuala Lumpur

Ho amato la Malesia in modo totalmente diverso da come ho amato gli altri paesi del mondo che ho visitato; sono stata attratta come una calamita alla città di Kuala Lumpur e sono rimasta totalmente affascinata dalle Petronas Twin Towers, che illuminano la città sia di giorno che di notte. Uno skyline moderno, circondato dal verde selvaggio della Malesia, padroneggiato da palazzi che riempiono una città multietnica.

Kuala Lumpur

Stai organizzando un viaggio in Malesia? Leggi anche Kuala Lumpur, la capitale malese che non ti aspetti


  • Lo skyline di Sydney

Uno skyline affacciato sul mare, che regala emozioni uniche date dai suoi grattacieli e dalle strutture affascinanti che regalano la vista di un paesaggio unico nel suo genere. Considerato uno tra i più belli del mondo, lo skyline di Sydney è un sogno per chi approda in terra australiana ed una cartolina ricordo da portarsi via dal grande viaggio.

Lo skyline di Sydney

Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Qual è il vostro skyline preferito?

Questi sono solo alcuni degli skyline più belli del mondo, quelli che ho apprezzato e che apprezzerò un giorno, quando il mio viaggio continuerà. Penso che una grande metropoli abbia molte cose da offrire, ma nulla è più emozionante dell’ammirare, a qualsiasi ora del giorno, i colori che riflettono sui vetri splendenti dei grattacieli e il paesaggio unico che creano, donando quel pizzico di magia che non guasta mai.

Buon Viaggio

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This