14 Luglio 2024 19:26
10 regali da fare a chi ama viaggiare - TheGiornale

Trovare un regalo di compleanno perfetto è sempre una fatica, ma ho sempre avuto un buon gusto nello scovare regali da fare per chi ama viaggiare. Sarà perché coltivo la medesima passione, ma per questo tipo di regali non ho mai avuto difficoltà e, quasi sempre, ho reso felice la festeggiata/o.

10 regali da fare a chi ama viaggiare

Quali sono i 3 regali sostenibili da fare per chi ama viaggiare?

Durante questi miei anni di viaggi, mi sono resa conto che vi sono alcuni oggetti essenziali da portarsi in vacanza e che potrebbero essere un’ottima idea da regalare a chi ama esplorare il mondo. Ultimamente sta crescendo in me l’esigenza di essere più attenta nella scelta di alcuni prodotti, cercando articoli che abbiano un impatto meno dannoso sul mondo in cui viviamo.

Per questo ho deciso di iniziare questa lista di regali da fare a chi ama viaggiare, con la scelta di alcuni articoli che per me sono stati utili nei miei viaggi e mi hanno fatta sentire leggermente più responsabile sul tema della sostenibilità

  • Borraccia termica

Nelle mie vacanze ho capito una cosa: l’acqua è un bene prezioso e non sempre economico. Avere con sé una borraccia termica è sicuramente la soluzione ideale per poter avere dell’acqua fresca sempre a portata di mano. Un regalo perfetto per chi ama viaggiare, perché utile e sostenibile, riducendo l’utilizzo della plastica.

Scegliere quella giusta per il festeggiato sarà compito vostro: potrete selezionare una tra le diverse marche che producono borracce termiche, optando per la fantasia che più rappresenta l’amico a cui farete il regalo.

  • Zaino da viaggio ecosostenibile

Un altro accessorio che non dovrà mai mancare nell’armadio di un viaggiatore è lo zaino, per questo motivo è uno dei regali da fare a chi ama viaggiare in giro per il mondo. Per una scelta migliore, consiglio di optare per una marca che produca zaini ecosostenibili, rendendo così il vostro dono originale ed attento al riciclo di materiali usati.

https://www.instagram.com/p/CDydk_1icZu/

Sono molto affezionata al brand svizzero Freitag, famoso nel mondo per la produzione di borse utilizzando teloni di camion usati, trasformandolo in un accessorio super cool ed unico nel suo genere.


5 location green a Torino: il tuo evento nel verde


  • Set da bagno ecosostenibile

La parte più complicata del preparare la valigia per un viaggio in giro per il mondo è organizzare il beauty perfetto, composto da tutto l’occorrente per affrontare una vacanza. Creare un set da bagno completo, con tutto ciò che è indispensabile è un regalo utile e sostenibile allo stesso tempo.

Set da bagno sostenibile

Dallo spazzolino in bamboo, al sapone solido per lo shampoo e la doccia, ai dischetti struccanti lavabili e così via, fino ad avere un kit da bagno totalmente green, ricco di tutto quello che potrà servire al nostro amico viaggiatore.

3 libri da regalare a chi ama viaggiare

Per me, ricevere un libro in regalo è il dono perfetto, indipendentemente dal genere. Certo che, per chi ama viaggiare, un libro che parli di avventure o che faccia evadere con la testa in luoghi sperduti e lontani, è ancora più azzeccato.

  • Lonely Planet del mondo

Al mio compleanno, di qualche anno fa, ho ricevuto questo libro in regalo da un’amica che mi conosce bene e che sapeva come rendermi felice. Mi ritrovo spesso a sfogliare le pagine di questo libro, viaggiando tra i ricordi di luoghi già vissuti e sognando posti che un giorno visiterò.

Regalare una Lonely Planet del mondo è come regalare un viaggio: da qui tutto inizia. Si scoprono paesi nuovi, per poi ritrovarsi a prenotare il volo per raggiungere quella determinata destinazione.

  • Sulla strada di Jack Kerouac

Nella libreria del vero viaggiatore, amante della lettura, non deve mancare il libro autobiografico di Jack Kerouac di un viaggio in automobile tra le due coste americane. Un’avventura che ha tutto il sapore di un viaggio diverso dal solito, che trasporta il lettore direttamente su quella macchina, respirando i profumi della vita.

“Stavo meravigliosamente bene e il mondo intero mi si apriva davanti perché non avevo sogni.”


10 libri sull’ambiente


  • Nelle terre estreme di Jon Krakauer

Un altro libro da regalare a chi ama viaggiare è la storia di Christopher McCandless nelle terre selvagge dell’Alaska. Un’avventura che emoziona, che fa viaggiare in terre lontane ed incontaminate, di un giovane ragazzo che lascia la sua vita ed i suoi affetti, per esplorare un luogo a lui sconosciuto, alla ricerca della libertà assoluta.

“C’è tanta gente infelice che tuttavia non prende l’iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace nello spirito, ma in realtà per l’animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l’avventura. La gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in continuo cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso.“

Quali sono altri regali da fare per chi ama viaggiare?

Ci sono dei regali che richiedono dei budget superiori, ideali per rendere estremamente felici i nostri amici amanti dei viaggi. Altri, invece, sono regali alla portata di tutti, dei piccoli pensieri, che pur sempre verranno apprezzati se ricordano il mondo dei viaggi.

  • Fotocamera istantanea

Per chi ha a disposizione un budget medio alto, la fotocamera istantanea è un regalo che farà impazzire di gioia i vostri festeggiati. Avere con sé, durante un viaggio, questa piccola istantanea, sarà come bloccare un momento per averlo subito a portata di mano. Sembra una cosa che appartiene ad un passato lontano, ma avere tra le mani una fotografia appena scattata è un ricordo che rimarrà per sempre ed una sensazione che non potrà mai essere sostituita dalla foto sullo smartphone.

https://www.instagram.com/p/B9Zeh-ijXdK/
  • Buono Ryanair

Se non avete proprio un’idea precisa su cosa regalare al vostro amico viaggiatore, l’acquisto di un buono Ryanair potrebbe essere la soluzione perfetta per non farsi trovare a mani vuote. Potete scegliere il vostro budget, partendo da 25€ fino a 800€, personalizzando il tema del vostro biglietto, includendo anche il messaggio di auguri. Ricordatevi che i vostri amici avranno disposizione 12 mesi per prenotare un volo con il voucher, aggiungendo la differenza nel caso ve ne fosse bisogno.


Dove vedere le fioriture più belle nel mondo


  • Custodia per passaporto

Per chi desiderasse fare un piccolo pensiero, che sia comunque apprezzato dall’amico viaggiatore, la custodia per il passaporto è un’idea originale che potrete personalizzare in base ai gusti del festeggiato, spendendo poco facendo comunque la differenza.

Idea regalo custodia per passaporto
  • Caricabatterie portatile

Dentro la valigia di un viaggiatore non dovrà mai mancare il power bank, il caricabatterie portatile per tenere sempre accesi e funzionanti i propri accessori tecnologici. Per non cadere nello scontato, ci sono diversi marchi che producono questa tecnologia con design divertenti e fashion, così da rendere il dono il più originale possibile.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Quali altri regali fare a chi ama viaggiare?

Vi sono tantissime altre idee regalo da fare a chi ama viaggiare: dalle più scontate, alle più originali. Ricordatevi sempre però, che un regalo dev’essere fatto con il cuore, con la voglia di rendere felici i nostri amici, cercando, il più possibile, di avvicinarci alla passione che lo contraddistingue. Ognuno di voi saprà come colpire il proprio amico, rendendo il giorno della sua festa, un momento speciale ed unico nel suo genere.

Buon viaggio

2 thoughts on “10 regali da fare a chi ama viaggiare

  1. Il power bank fatto a gatto è davvero stupendo!!!! Lo voglio assolutamente!
    “Sulla Strada” è un libro che mi hanno regalato recentemente e ho letteralmente divorato, confermo che ogni viaggiatore lo amerà sicuramente

  2. Io ho acquistato recentemente il power bank a forma di avocado dello stesso brand e ne sono follemente innamorata!
    “Sulla Strada” è un capolavoro: tutti dovrebbero leggerlo almeno una volta nella vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *