23 Luglio 2024 20:20
couple wearing face mask drinking milkshake

Photo by cottonbro on <a href="https://www.pexels.com/photo/couple-wearing-face-mask-drinking-milkshake-3951901/" rel="nofollow">Pexels.com</a>

Quante volte ad una prima uscita avremo voluto sotterrarci o abbiamo pregato che un ufo ci portasse via? Per evitare becere figure corriamo in vostro soccorso: ecco le 5 cose da non dire al primo appuntamento (e anche dopo).

Ecco allora la lista delle 5 cose da non dire al primo appuntamento

1. Sai, il mio/la mia ex…

No ragazzi e ragazze, no. Se siete ancora presi male per una storia finita non uscite con nessuno per un appuntamento. O se proprio ci volete uscire per provare la tecnica del chiodo schiaccia chiodo non ammorbate chi vi sta davanti. Parlare delle tue disavventure passate non è un buon modo per iniziare una nuova potenziale relazione.  Le basi, sono le basi.

2. Tu non sai chi sono io

E chi se ne frega. Comportarsi come un Dio sceso in terra per cercare di fare colpo può, il più delle volte, generare il risultato opposto a quello sperato. L’umiltà è una dote che molti apprezzano e, ingigantire o dover ostentare a tutti i costi la propria posizione sociale può risultare seccante da morire.  Quindi, modestissimo parere, datevi una regolata. Mille volte meglio una Panda Hobby del ’94 sgarrupata di un idiota sul Porche. Umiltà belli miei, umiltà.

3. Mi piacerebbe avere molti figli

Calma, con calma. Ormai è vero, non siamo più adolescenti ma non è nemmeno detto che tutti vogliano appendere il cappello al chiodo. Una delle 5 cose da non dire ad un appuntamento è sicuramente dichiarare con foga che non aspetti altro di avere figli e sposarti entro breve. Per carità, non siamo nazisti, non ti spareremo a vista, l’argomento magari si apre non essendo più giovincelli ma occhio a come ci si pone.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Il lavoro ci occupa la maggior parte del nostro tempo. C’è chi ha la fortuna di aver trovato il lavoro dei sogni e c’è chi ancora sta cercando la sua strada. Il primo non è meglio del secondo e tu non sei nessuno per giudicare. Monopolizzare la conversazione lodando o lamentandosi della propria occupazione è altamente sconsigliato visto la fresca conoscenza.

5 cose da non dire al primo appuntamento

4. Il mio lavoro è più importante del tuo

Doverosa premessa: ognuno ha la sua strada che può essere costellata o meno di successi lavorativi. Una meta l’abbiamo tutti, c’ è chi ci arriva prima e chi ci arriva dopo, non sei nessuno per giudicare, ricordalo sempre. Se hai la fortuna di avere il lavoro dei tuoi sogni, parlane, può essere un punto a tuo favore che permette di mostrare la tua passione e questo è indubbiamente positivo. Occhio però a non strafare.

Ultima cosa da non dire mai ad un appuntamento

5. Sai mia mamma/mio papà

Indubbiamente i genitori sono un tesoro che dobbiamo tenerci stretto. Tutti amano i propri genitori, ma occhio alle frasi che dici, potresti passare per un mammone o una principessa di papà. Niente di male eh, sono una principessa di papà personalmente, ma ostentarlo alla prima uscita per tempo indefinito può creare un’immagine distorta delle persone che realmente siamo.

5 cose da non dire al primo appuntamento

Leggi anche Come vestirsi per andare ad un matrimonio in estate?


Ecco allora cosa fare al primo appuntamento: sii te stesso, sempre, tanto prima o poi, tutti i nodi vengono al pettine. Cerca di raccontarti nella maniera più sincera possibile e fai parlare anche il tuo interlocutore, così da conoscerlo meglio. Vietato strafare, come si dice a casa mia, gli “attiggius” non piacciono a nessuno. E ora, dopo questi consigli, sei pront*. Felici Hungar Games, e possa la fortuna essere sempre a vostro favore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *