17 Luglio 2024 20:42
uscite di Netflix di febbraio - Thegiornale

A partire dai più attesi  Scarface e A star is born , le uscite Netflix di febbraio puntano a conquistare il pubblico con una serie di novità.

D’altronde all’inizio dell’anno era questa la promessa fatta dalla piattaforma streaming ai suoi abbonati: film imperdibili per tutta la durata dell’anno.

Dopo incredibili serie tv di gennaio, segnate dal successo della serie Lupin, seguito dall’annuncio dell’arrivo di Lupin 2 in estate, per febbraio Netflix punta i riflettori sul mondo del cinema.

Tutte le nuove uscite nel mese di febbraio su Netflix

La sposa cadavere

la sposa cadavere su Netflix

Al primo posto tra le uscite Netflix di febbraio troviamo il magico Tim Burton. Dopo l’intramontabile Nightmare before christimas, il regista ha dato vita all’originale Sposa cadavere che vede protagonista Victor in procinto a sposarsi per volere dei genitori.

Durante le prove del matrimonio però Victor combina un guaio dietro l’altro e alla fine fugge per la vergogna, facendo comunque innamorare la sua promessa sposa. Ritrovatosi nel bosco, il ragazzo prova e riprova ad imparare la formula a memoria infilando però l’anello in un ramo che spunta dal terreno. In realtà quel ramo è un dito, per la precisione di un cadavere che guarda un po’ è una sposa mancata, Emily, giovane ragazza deceduta prima di convolare a nozze. La sposa cadavere prende improvvisamente vita reclamandando Victor come suo legittimo sposo.

Uno splendida storia per tutti noi bambini un po’ cresciuti, ma anche per i più piccini, ai quali viene data la possibilità di entrare in contatto, con un mondo reso magico dal mitico Tim Burton.


Non perderti I 5 personaggi di Tim Burton che più amiamo


A star is born – Lady Gaga e Bradley Cooper

uscite Netflix di febbraio - thegiornale

Per i più romantici consiglio A Star is Born, struggente storia d’amore che guarda caso sbarcherà sulla piattaforma Netflix a San Valentino. Un film che ai Premi Oscar 2019 si è aggiudicato una statuetta per la miglior canzone grazie a Shallow e alla magica alchimia tra i due protagonisti, Bradley Cooper e Lady Gaga.

Ally è una giovane cameriera che sogna di diventare cantante. La sera Ally si esce in un pub locale e qui incontra per caso Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l’altro, i due proseguono insieme la serata. La favola di lei comincia a prendere forma quando Jackson la invita sul palco e mentre Ally scalerà le classifiche, la carriera e la tenuta psicologica del ragazzo rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile.

Performance, non solo canore, assolutamente incredibili, l’alchimia tra i due protagonisti è talmente intensa da farci toccare le stelle restando comodamente sul divano.


Perchè A Star is Born è una valida storia senza tempo?


La donna perfetta

uscite Netflix di febbraio - thegiornale

Per una serata leggera, tra le uscite di Netflix di febbraio, consiglio vivamente La donna perfetta.

Un reality show, nella realtà di una donna di successo della televisione, si trasforma quasi in tragedia. Il vero dramma è che la protagonista interpretata dalla bellissima Nicole Kidman, perde il suo posto di lavoro, e cercare di uscire da una profondo esaurimento nervoso viene portata dal marito nel Connecticut, a Stepdford, dove tutto sembra perfetto. Assolutamente imperfetto e caustico lo so bene, ma credetemi, a fine pellicola apparirà un’immancabile e sottile sorriso sul vostro volto.

Scarface

uscite Netflix di febbraio - thegiornale

Incredibile classico, visto e rivisto almeno un centinaio di volte. La mia prima visione è stata attraverso le indistruttibili VHS, che negli anni ho letteralmente consumato.

Il film, ambientato a Miami, parla di un ragazzo del Sud Italia, Tony Montana che viene dalla miseria, cacciato dalla Cuba di Castro che si libera dei criminali dopo la rivoluzione, approda negli Stati Uniti senza niente in tasca, inseguendo il sogno americano. Qui Tony crea illegalmente la sua fortuna in maniera spietata e con regole proprie, consapevole che avrà tutti vicino finché sarà in alto e che tutti si allontaneranno quando lui cadrà. Vi piacerà vedere questa verità, così chiara e nitida.

Ritenuta una pellicola di culto con un numero spropositato di fan in continua crescita. Basti pensare che il film rientra nella Top Ten stilata dall’American Film Institute dei migliori gangster-movie di tutti i tempi.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Pensate sia finita qui? Il mese di febbraio sarà talmente ricco che Netflix manderà in onda nuove serie tv per tutti i gusti: da storie di madri e figlie in perfetto stile Gilmore a racconti di triangoli amorosi e molto altro ancora. Non perdiamoci di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *