17 Luglio 2024 15:38
draghi più famosi della televisione

Quali sono i draghi più famosi della televisione? La scelta è sicuramente delle più ardue, il drago è una figura mitologica che torna spesso ad essere protagonista di serie tv o di film.

Attenzione: questo articolo contiene spoiler relativi a Game Of Thrones

Draghi più conosciuti della televisione

• Drogon il drago di Daenerys

Se non avete ancora guardato Game Of Thrones saltate al paragrafo successivo. Se invece avete speso in maniere utile 2 giorni, 22 ore e 15 minuti della vostra vita, saprete benissimo che Drogon è il drago più famoso e amato degli ultimi anni.

Lo abbiamo amato anche nei suoi momenti peggiori, e non potrebbe essere altrimenti. Certo, forse io mi sarei evitato quella cosetta al Trono di Spade, ma l’abbiamo superata e ti perdoniamo Drogon.

Drogon - draghi più belli delle serie tv

• Draco di Dragonheart

Se hai riconosciuto il suo nome subito, sei sicuramente vicino ai trent’anni o li hai già superati, ti siamo vicini e ti capiamo. Draco è il protagonista di Dragonheart, film di fantascienza del 1996 che ha fatto breccia nei cuori di tutti i bambini di quell’epoca. La sua bellezza non è solo grafica, disegnato davvero bene se teniamo conto degli anni in cui è stato prodotto il film, ma deriva anche dalla sua saggezza ed eleganza. Bowen, fedele amico di Draco lo chiama così in onore dell’omonima costellazione del drago.

Curiosità: la voce del drago nella versione italiana è quella di Gigi Proietti.

Dragonheart - Bowen e Draco - draghi più famosi della televisione

Leggi anche: i giocattoli che amavano negli anni 90


• Dragonite il Pokémon drago

In molti avrebbero forse citato Charizard, ma sarebbe stato un grave errore. Charizard è un Pokémon di tipo fuoco e volo, ma non è indicato come un drago da Pokédex, anche se ci sono stati diversi dibattiti a riguardo.

Discorso totalmente diverso per Dragonite, il Pokémon drago più amato di sempre. La prima apparizione di Dragonite avviene in Mewtwo contro Mew, il film del 1998. Questo Pokémon è estremamente raro ed è uno dei più forti della prima generazione, pseudo-leggendario si evolve in Dragonair.

Dragonite è stato sicuramente uno dei draghi più famosi della televisione, desiderato da tutti i bambini muniti di Game Boy.

Dragonite il Pokémon drago - draghi più famosi della televisione

• Grisù, il drago pompiere

Perché molti miei coetanei (me compreso) sono cresciuti un po’ confusi? Semplice, la risposta risiede in questo cartone: Grisù.
Grisù è un drago, e come tale cosa fa? Sputa fuoco, mi sembra logico. Allora, gli autori di questo cartone decisero di dare lui un sogno, quello di fare il pompiere.
Facile a dirsi, meno a mettere in pratica la professione scelta. Insomma, Grisù ne spegne uno, e nel mentre ne accende un altro. Questo è l’emblema della sua esistenza. Un ossimoro continuo, che ha devastato i pomeriggi di intere generazioni di bambini.

• Mario Draghi

Mario Draghi, economista, banchiere, accademico, dirigente pubblico italiano e così via, insomma se i vostri sogni di gloria erano appesi alle gesta di Grisù, leggendo il curriculum di Mario Draghi capirete che alla fine il draghetto dei cartoni qualcosa di buono l’ha fatto, noi altri no.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Nato nel 1947, si affaccia alla carica di premier per sostituire l’uscente Giuseppe Conte. Speriamo solo che non si arrabbi e di non dover assistere ad un altro Dracarys.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *