5 youtuber più influenti nel mondo del calcio

Il calcio è in Italia la tematica più amata e seguita in ogni sua sfaccettatura ma specialmente sul web. Esistono migliaia di pagine e profili personali che trattano questo argomento sui social network e anche un’infinità di canali Youtube. Per questo motivo oggi voglio parlarvi dei 5 youtuber più influenti nel mondo del calcio.

Ma che cos’è lo youtuber? Si definisce youtuber quella persona che produce e pubblica video con costanza sul proprio canale Youtube, in cui parla di un determinato argomento e, in molti casi, se fortunato, può diventare una vera e propria celebrità.

Questo è il caso degli youtuber che vedremo insieme oggi, 5 ragazzi accomunati dall’amore per questo sport e tifosi delle 5 squadre italiane più seguite.

Partiamo subito.

Chi sono i 5 youtuber più influenti nel mondo del calcio

1 – Luca Mastrangelo

Il primissimo youtuber di cui voglio parlarvi è il romagnolo più famoso del web, Luca Mastrangelo, su Instagram Luca Bomber. Classe 1980, Luca colleziona un seguito impressionante sulle varie piattaforme del web, in particolar modo vanta quasi 160mila follower su Instagram, 124mila su Facebook e 137mila su Youtube.

Sul web parla del calcio a 360° ma soprattutto della sua squadra del cuore, l’Inter. Famoso oltre che per la dedizione e passione anche per gli sfottò e la sua autoironia travolgente, i suoi video riescono a coinvolgere un numero altissimo di utenti tifosi di ogni squadra.

2 – Total Fred

Restiamo a Milano e precisamente a San Siro ma nella sponda sud, il secondo youtuber della nostra classifica i 5 youtuber più influenti nel mondo del calcio è il pugliese Alfredo Brindisino in arte Total Fred. Il tifoso milanista vanta quasi 70 mila follower su Instagram e 170 mila utenti iscritti al suo canale Youtube.

Uno degli youtuber milanisti più conosciuti sul tubo, Fred sul suo canale parla del Milan in tutti i suoi aspetti e ha da anni una community molto affezionata.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


3 – Sickwolf

Spostandoci nella capitale, troviamo lo youtuber romano e romanista più seguito sul tubo, Simone Filippone in arte Sickwolf. Un pionere di Youtube presente sulla piattaforma da 10 anni, conta 414mila utenti iscritti e 100mila follower su Instagram.

Sickwolf nei suoi video non parla solo della sua squadra del cuore, la Roma, ma di tutto ciò che riguarda il bellissimo mondo del calcio, curiosità, news, recensioni, pagelle delle partite di Serie A e non solo.

4 – Fius Gamer

Trasferiamoci adesso a Napoli, con il quarto youtuber della nostra classifica dei i 5 youtuber più influenti nel mondo del calcio, Andrea Fusco, in arte Fius Gamer. Il tifoso napoletano ha su Instagram un seguito di 276mila follower, mentre il canale Youtube conta 917mila iscritti.

Mentre su Instagram, Fius Gamer è il suo profilo personale, su Youtube il discorso è differente. Un progetto nato 5 anni fa insieme a suo fratello Mirko alias Mirkof93 e suo cugino Antonio in arte Mr.spartapraga mosso dall’amore per il Napoli ma anche per il gaming. Per questo motivo la loro community è molto vasta caratterizzata da tifosi napoletani e da amanti dei videogiochi.


Hai già letto i 5 trasferimenti del passato più costosi della storia del calcio?


5 – T4tino23

Ultimo youtuber della nostra classifica dei 5 youtuber più influenti nel mondo del calcio è lo juventino Salvatore Marrali, in arte T4tino23. Lo youtuber ha un vasto seguito sui suoi canali social, 171mila su Instagram e 385mila su Youtube.

Nato a Torino, classe 1994, T4tino è presente su Youtube dal 2013, il suo canale è nato per far divertire ed appassionare la gente, condividendo tutto quello che lo circonda: dall’amore per la sua Juve, alle sfide con il cibo, alle challenge e il gaming.


Usi Telegram? Unisciti a TheGiornale


Terminato il nostro viaggio all’interno del Tubo, abbiamo visto come può in alcuni casi, se si è fortunati, diventare un vero e proprio lavoro.

Ma come funziona il guadagno su questa piattaforma?

Innanzitutto bisogna tener conto che Youtube paga in base a un criterio chiamato CPM cioè costo per mille impressioni. La cifra varia da canale a canale ma in media la somma di denaro corrisponde a circa 1 euro ogni mille visualizzazioni (da 50 centesimi a 5 euro). Questa somma spetta a chi sfrutta la pubblicità. Per iniziare a monetizzare, infatti, è fondamentale associare il canale Youtube ad un account AdSense autorizzato.

Rivediamo insieme i 5 youtuber più influenti nel mondo del calcio:

  • Luca Mastrangelo
  • Total Fred
  • Sickwolf
  • Fius Gamer
  • T4tino23

Conoscevi già qualcuno di queste star del web?

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This