Giochi mobile: 5 giochi da avere sul proprio telefono

Rieccoci nella stessa situazione di marzo, chiusi in casa ad aspettare che la situazione migliori. Ed è proprio per questo che ho deciso di proporvi 5 giochi mobile da scaricare assolutamente sul proprio telefono.

5 giochi mobile da scaricare assolutamente sul proprio telefono.

Giochi mobile per tutti i gusti

Oggi vi propongo 5 giochi mobile che dovete assolutamente provare. Ognuno di loro mi ha catturato, e in momenti come questi dove trascorriamo le nostre giornate in casa e ci annoiamo sul divano possono essere degli ottimi intrattenitori.

Ma andiamo a vedere meglio di cosa stiamo parlando.

Teamfight Tactics

teamfight tactics uno dei 5 giochi mobile da scaricare

Iniziamo con uno dei miei giochi preferiti.
La Riot games ha rilasciato da un paio di mesi la versione mobile di Teamfight Tactics, un autobattler mozzafiato che ti permette di creare strategie e giocare con i campioni più famosi di League of Legends.
Il client di Android e iOS non modifica in alcun modo l’esperienza di gioco del PC , anzi, il titolo rimane lo stesso e possiede il sistema di multipiattaforma. ( in partita si possono incontrare sia avversari da mobile che da pc) Il gioco rimane lo stesso a prescindere dalla piattaforma che si sceglie di utilizzare.

Si tratta di un autobattler dove i giocatori condividono la stessa “scacchiera” e mettono in campo i campioni che acquistano con le risorse acquisite nel corso della partita.
Per potenziare i campioni schierati si possono equipaggiare oggetti che il giocatore potrà distribuire a suo piacimento.
L’efficacia dei campioni varia in base al grado di potenziamento e alle mosse che essi possiedono. Infatti il gioco in tal senso presenta una forte componente strategica che condito con un pizzico di fortuna porta il giocatore a sviluppare strategie diverse in base alle sue esigenze.

Teamfight Tactics è un gioco che ha una media di 20/30 minuti a partita quindi bisogna dedicarci del tempo rispetto ai soliti giochi “mordi e fuggi” presenti sulle piattaforme mobile. Il gioco è completamente gratuito ma si possono fare acquisti per uno scopo puramente estetico, non è il classico pay to win.

Genshin Impact

genshin impact uno dei 5 giochi mobile da scaricare

Gensin Impact è il nuovo titolo open world di miHoYo uscito il 28 settembre su console, Pc e mobile. Si tratta anch’esso di un multipiattaforma che permette ai giocatori di interagire tra loro indifferentemente dalla piattaforma utilizzata.
In questo caso si tratta di un RPG, con una grafica molto particolare per questa tipologia di giochi , ricorda vagamente gli ultimi titoli di Legend of Zelda. Ambientato in una terra chiamata Teyvat potremo arrampicarci, correre, nuotare e combattere insieme ai nostri amici usando la forza degli elementi.

Il gioco ci permette di sfruttare diversi personaggi e creare la propria squadra in base alle esigenze dei vari dungeon. Possiamo potenziare i campioni e le armi utilizzate per sconfiggere i nemici e vincere le ricompense.
Man mano che si va avanti nel gioco si sale di livello e insieme a questo cresce anche la potenza della propria squadra.

È un gioco gratuito ma in questo caso si possono acquistare dei pacchetti che permettono di potenziare armi e personaggi in maniera più rapida riapetto al free to play.

Among us

among us uno dei 5 giochi mobile da scaricare

Diventato famoso nell’ultimo periodo Among us è il fenomeno del momento. Tutti sono impazziti per questo titolo, tanto da scatenare una vera e propria mania.
Anche in questo caso si tratta di un gioco multipiattaforma che ha raggiunto un successo incredibile per la sua semplicità e soprattutto per il divertimento garantito se giocato in compagnia.

La formula base del gioco è molto semplice, ricorda vagamente Lupus in fabula. Da una parte ci sono gli astronauti intenti a portare a termine diverse missioni per la manutenzione di una ipotetica nave spaziale e dall’altra un individuo o un piccolo gruppetto di impostori che devono cercare di uccidere gli altri giocatori e non farsi scoprire.
Ogni volta che viene trovato un cadavere c’è una discussione per cercare di individuare l’impostore ed eliminarlo dal gioco per vincere la partita. Dall’altro lato invece l’assassino deve fare in modo che vengano accusati altri membri e continuare ad uccidere beatamente i partecipanti.

Sebbene sia un gioco apparentemente semplice, bisogna ingegnarsi per non farsi scoprire e creare anche in questo caso strategie vincenti che mettano in difficoltà i partecipanti. In sostanza si tratta di un gioco da tavola in digitale che può essere molto divertente se fatto tra amici e conoscenti.
Anche in questo caso si tratta di un free to play senza quindi dover pagare assolutamente nulla.

Brawlhalla

browlhalla gioco per cellulare

Per mantenere il filo conduttore dei giochi sopracitati anche Brawlhalla ha riscosso molto successo su console e Pc prima di sbarcare nel mondo dei giochi mobile.
L’affinità con Super Smash Bros è indiscutibile, si tratta della stessa formula di gioco che combina l’azione del picchiaduro alla frenesia dei combattimenti, in cui si segnano punti facendo uscire l’avversario dallo schermo.


Leggi anche: Finale dei mondiali di L L


Nel gioco sono presenti diversi personaggi tra cui scegliere con caratteristiche differenti che impattano molto sull’esperienza di gioco. Si posso ottenere comprando un pacchetto da 20 euro oppure con l’oro accumulato durante il corso delle partite.
La dinamicità del game-play non è così intuitiva e le meccaniche di gioco risultano difficili per chi è alle prime armi, personalmente mi sono trovata di fronte ad un titolo molto divertente ma non nelle prime partite, che mi sono servite ad ambientarmi.

Il gioco è gratuito, ma come dicevo prima si possono fare acquisti all’interno per sbloccare diversi personaggi.

Angry Birds: Dream Blast

dream blast gioco mobile

Concludo l’articolo con uno dei giochi mobile che personalmente mi aiuta molto nei momenti di stress, dove voglio spegnere il cervello e rilassarmi: Dream Blast.
Si tratta di un puzzle game con le bolle colorate, una sorta di rivisitazione di puzzle bubble, candy crash e simili.
Sicuramente meno strutturato rispetto agli altri appena citati ma senz’altro più rilassante e godibile nei momenti in cui dobbiamo passare il tempo in coda alle poste o in banca. Un giochino “tappabuchi” che intrattiene e allo stesso tempo ci cattura per la sua grafica.

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *