16 Luglio 2024 21:21

Il calciomercato è un tema molto caldo nel mondo del calcio. Sono sempre più alte le cifre spese dai Club ogni anno per accaparrarsi il calciatore più in voga del momento. Ma quali sono stati i trasferimenti più costosi? Andiamo a scoprire i 5 trasferimenti più costosi nella storia del calcio.

Ecco i 5 trasferimenti più costosi nella storia del calcio:

5- Antoine Griezmann 120 milioni

5 trasferimenti più costosi nella storia del calcio - TheGiornale

Al quinto posto tra i 5 trasferimenti più costosi nella storia del calcio troviamo Antoine Griezman. Durante l’estate del 2019, il Barcellona si è accaparrato l’asso della nazionale francese pagando la clausola rescissoria di 120 milioni di Euro all’altro club spagnolo Atletico Madrid.

Le Petite Diablo ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2024, con una clausola rescissoria di 800 milioni di euro.


Usi Telegram? Unisciti a TheGiornale


4- João Félix 126 milioni

5 trasferimenti più costosi nella storia del calcio - TheGiornale

Dopo l’addio di Antoine Greizman, il club del ‘Cholo‘ annuncia l’acquisto del giocatore più caro della sua storia, João Félix.

Il giovane talento portoghese è passato all‘Atletico Madrid che ha versato una somma di 126 milioni di Euro al suo ex club il Benfica ed ha successivamente firmato un contratto di 7 anni.

3- Philippe Coutinho 142 milioni

5 trasferimenti più costosi nella storia del calcio - TheGiornale

Nel mese di gennaio 2018, Philippe Coutinho è stato prelevato dal Barcellona che lo ha acquista per una cifra record nella sua storia, versando 142 milioni di Euro al Liverpool.

Nonostante giocasse in un Club di grande tradizione come il Liverpool, Coutinho non si è fermato a lungo, scegliendo di sostituire O Ney al Barcellona.


Leggi anche: Top 10 dei calciatori più pagati della storia


2- Kylian Mbappé 180 milioni

5 trasferimenti più costosi nella storia del calcio - TheGiornale

Nell’estate 2017, il PSG mette a segno il secondo colpo più oneroso della storia: Kylian Mbappé.

Il giovane attaccante francese si trasferì a Parigi in prestito con obbligo di riscatto. L’anno successivo, il Club parigino pagò al Monaco la cifra di 180 milioni di Euro, cifra che vedrà il giovane talento legato al Club fino a a giugno 2022.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


1- Neymar 222 milioni

Al primo posto tra i 5 trasferimenti più costosi nella storia del calcio troviamo Mister 222 milioni, Neymar.

Nell’estate 2017 oltre al giovane Mbappe, il PSG si è portato a casa uno degli attaccanti più forti e pagati di sempre strappandolo ai blaugrana ai quali ha versato una somma da capogiro, 222 milioni di Euro la clausola rescissoria.

I 5 trasferimenti più costosi nella storia del calcio:

In questo articolo abbiamo appena visto le 5 cifre più alte spese dai vari Club europei che vede in testa Mister 222 milioni Neymar.

Rivediamoli velocemente:

  • Antoine Griezmann 120 milioni
  • João Félix 126 milioni
  • Philippe Coutinho 142 milioni
  • Kylian Mbappé 180 milioni
  • Neymar 222 milioni

Nel prossimo articolo parleremo, invece, dei 5 trasferimenti più costosi nella storia del calcio prima dell’Euro. Cifre nettamente più basse, ma da capogiro per quegli anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *