19 Marzo 2024
The Torino

5 agriturismi con piscina nelle Langhe

Tempo di vendemmia, tempo di vigne. E’ possibile avere un teletrasporto per ricadere nei filari che si stanno colorando d’autunno?
Svegliarsi in una cartolina, fare un salto con degustazione in cantina, un giro in bici e un tuffo in piscina, si può? Chiedo per un’amica.
In attesa di una risposta, iniziamo con 5 agriturismi con piscina nelle Langhe, e perché no nel Monferrato/ Roero.

Diciamo la verità, andare nelle Langhe in estate e cercare un agriturismo con piscina ormai è main stream, facciamo gli alternativi e andiamoci d’autunno, se le temperature lo permettono ancora.
Ma poi se penso alle proposte enogastronomie del nostro territorio, prenoterei subito, e voi? Cosa devo aggiungere per convincervi?

5 agriturismi con piscina nelle langhe

Hai già messo mi piace a TheGiornale?


1. dei 5 agriturismi con piscina nelle Langhe

Nato da una ristrutturazione di un antico monastero rinascimentale, il Relais San Maurizio è una perla nascosta tra le colline di Santo Stefano Belbo.

Una lussureggiante cornice per le colline del Moscato patrimonio dell’ UNESCO, con si la piscina, ma aspettate, anche riscaldata. Poi che altro? Ah, un ristorante stellato, portato avanti da “Guido da Costigliole“, incastonato nelle pietre originarie intrise di fascino e storia.

Avete bisogno di altro per prenotare nel primo dei 5 agriturismi con piscina nelle Langhe?

relais san maurizio

2. Casa Sobrero

A pochi chilometri da Barolo e Monforte d’Alba, l’aagriturismo con piscina è stato una piacevole scoperta di questa estate.

Un connubio tra tradizione e modernità, con piscina a sfioro sulle coltivazioni di Barolo. Vi basterà scegliere tra un tuffo e una degustazione nella cantina dei proprietari, oppure una pacata colazione con vista fatta da prodotti locali.
Un posto, anche , pieno di storia della nascita del territorio del Barolo, antica abitazione di Ugo Vignolo Lutati, il quale contribuì alla classificazione dei territori che caratterizzano le zone.

casa sobrero

Usi Telegram? Unisciti a TheGiornale


3. Agriturismo Montebì

Con questo forse baro un po’, ma voi fate finta di niente. D’altronde quando un luogo ti fa fare click non si può ignorare. L’agriturismo Montebì, fa parte dei 5 agriturismi con piscina nelle Langhe, anche se si trova a Trisobbio, piccolo comune nella provincia di Alessandria.

La cosa, che oltretutto, mi ha fatto capire di essere nel posto giusto, è che dalla collina del ristorante si intravede il paese in cui ho passato la maggior parte delle estati della mia vita, e pensare che l’ho scoperto solo qualche settimana fa.
Simone ha passato gran parte della vita fuori dall’Italia, ma poi un giorno ha deciso di farci ritorno per dedicarsi al piacere delle piccole cose e ha costruito questo angolino di paradiso, sconosciuto ai più.

Vino, cucina semplice, legno, natura e una piscina salata a sfioro sulle colline rade. Agri-turismo per eccellenza dal sapore shabby chic che piace a me, il posto perfetto per godersi il tramonto e pensare: “Io non torno più”.

Ciliegina sulla torta? Le stars box, piccole casette di legno con tetto apribile pensate per godersi la notte e le stelle. Io fossi in voi correrei a prenotare.

4. La Varena

Abbiamo parlato di tramonti, e allora ecco qui un altro dei 5 agriturismi con piscina nelle Langhe da cui ammirare il sole che cala.
Le Langhe astigiane sono poco conosciute e poco visitate, come mai? Eppure sono così belle e autentiche.


Leggi anche: Eventi di ottobre 2020 a Torino


Qui, un antico casolare in pietra di Langa e legno, vi aspetta per una totale immersione nella natura, tra noccioleti e boschi, coccolati dalla padrona di casa e dalle sue colazioni con i migliori prodotti locali. Il luogo ideale per rilassarsi, passeggiare e tuffarsi in piscina all’ora dell’aperitivo.

5. Tenuta Bricchi

L’ultimo, dei 5 agriturismi con piscina nelle Langhe, si trova vicino ad Alba, immerso nel profumo delle nocciole, sulla sommità di una collina.
Ai piedi c’è il delizioso borgo medievale di Sinio e la vista si affaccia sull’incantevole panorama delle Langhe. La cascina storica risale agli inizi del 1800 e la famiglia ha deciso di ricavare una dimora per il relax.

La piscina è all’interno, ma è dotata di ampie vetrate che consentono la vista sui noccioleti e ha, inoltre, due postazioni di idromassaggio e la possibilità di nuoto controcorrente. Una vera oasi di pace e di benessere.


Non solo colline e vigneti, ma tanti posti da fotografare in Piemonte.


Che tu ti voglia rilassare in un Relais d’alto borgo o che tu voglia scoprire veri AGRIturismi, questo è l’articolo che fa per te, ma sopratutto se cerchi una piscina. Luoghi belli e pieni di charme annaffiati da ottimo vino e contornati da proposte gastronomiche del territorio.

Commenta questo post

Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This