Costumi estate 2020: ecco i must have

Le tendenze dei costumi dell’estate 2020 hanno parlato, e ancora una volta di riconfermano alcuni trend, ma ne arrivano anche di nuove. Pronti a scoprirle?

Dai modelli anni ’80, il più venduto su Amazon fino a quelli a righe dovrete solo scegliere quale indossare per far invidia a tutti sulle spiagge italiane.
E allora via:

1. Costume sgambato anni ’80

Le vere tipe da spiaggia, ma anche quelle più informate avranno già visto dalle foto di Kendall Jenner che anche quest’anno, tra i costume dell’estate 2020, rispunta quello a vita (tanto) alta. Dal, nemmeno tanto vago, sapore anni ottanta: sarà lui la star della bella stagione. Tranquille non è necessario avere le forme da pin up, potremmo permettercelo tutte infatti, sappiate che il modello sgambato vi slancerà senza l’effetto “mutandone” della culotte a vita alta.

Per il pezzo sopra potete sbizzarrirvi: a triangolo, a fascia, con le bretelle strette o larghe. Ma per il sotto fate il contrario di ciò che Britney Spears avrebbe fatto negli anni 2000s : tirate su e non giù, la vostra figura vi ringrazierà. 

View this post on Instagram

🛥

A post shared by Kendall (@kendalljenner) on


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


2. Costumi estate 2020, ma ecostostenibili

Quest’estate è quella giusta per fare una scelta etica e consapevole, si che può partire anche dai costumi.
Non compriamo l’ennesimo bikini che fatta questa stagione andrà nel dimenticatoio, pensiamo e ragioniamo un maniera lungimirante scegliendo dei materiali green e con fibre naturali. Dovremmo anche optare per dei modelli che ameremo il prossimo anno senza stufarci.

Motivo per scegliere questo tipo di costumi per l’estate 2020? Li indossa anche Gigi Hadid.

costumi estate 2020

3. Il più venduto su Amazon

Che lo shopping online ormai sia un’abitudine lo avevamo capito, però avreste mai pensato di trovare uno dei costumi estate 2020 come must have sul web? Ebbene si.


Leggi anche: 5 influencer ecosostenibili che dovresti seguire


E’ quello intero e con diverse fantasie, oramai lo sappiamo che il modello più sensuale. Quest’anno il colosso della vendita su internet ci viene incontro e fa tendenza.
Ma per le più scettiche sul fattore abbronzatura, il pezzo unico si può usare in molteplici situazioni, come ad es. nella casa con piscina della tua amica (e che ci inviterà sicuramente per un drink al tramonto), all’aperitivo di coppia in riva al mare o a tutte quelle occasioni in cui indossare un costume intero come fosse un body (magari con un paio di denim shorts).

costumi da bagno 2020 interi

5. Costumi estate 2020: occhio ai dettagli

Che voi gli scegliate interi o a due pezzi poco importa, ciò che quest’anno funziona davvero sono i dettagli (come insegnano le influencer).
Le proposte più classiche sono abbellite da bottoncini o zipcut out e anche creazioni a righe, una delle fantasie più iconiche della stagione estiva (strano eh?).


Usi Telegram? Unisciti a TheGiornale


E per i colori cosa scegliere? Facile, l‘azzurro è sempre l’asso nella manica, quello ceruleo che richiama mare e cielo.
Se sei desiderosa di seguire le ultime tendenze allora punta al rosa in tutte le sfumature conosciute, dal cipria al carne fino a quello più acceso e intenso.
Super presenza su tutti i capi e gli accessori, non può mancare per i costumi; sto parlando del lilla (io ho sviluppato una piccola ossessione, ma piccola piccola) .

costumi mare estate 2020

6. Lo stile sportivo è protagonista

Tra i costumi estate 2020, lo stile sportivo è protagonista (allerta spoiler: no, qui l’abbronzatura non viene bene).
I top che di solito si mettono in palestra quest’anno sono ben accetti anche sotto l’ombrellone. Infatti, la parte clou di questa tendenza arriva proprio dal top, che è molto accollato incrociato sul retro. È l’ideale per chi pratica sport in acqua o semplicemente per chi adora questo mood.


Adesso che hai indossato il costume perfetto, scatta una foto per Instagram


L’unica cosa che rimane da fare, a parte la dieta, è scegliere se sfoggiare la nostra scelta a bordo piscina o sul bagno asciuga di qualche spiaggia salentina.

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *