24 Aprile 2024
Serie TV e Cinema

Le 5 serie tv sulle mamme da vedere

Non solo durante la festa a loro dedicata, ma tutto l’anno bisogna festeggiare le nostre mamme e ogni giorno è il momento giusto per guardare delle serie tv sulle mamme.

Serie tv sulle mamme

Quali sono le 5 serie tv sulle mamme da guardare?

Per tutti gli appassionati di serie tv è arrivato il momento di scoprire quali sono le serie tv sulle mamme da vedere almeno una volta nella vita. Un tour tra le varie protagoniste femminili che ci hanno fatto sentire figli e, qualche volta, anche fatto immedesimare nel ruolo di una mamma forte e coraggiosa.


Potrebbe interessarti: Serie tv sugli zombie, le più belle da vedere


  • Una mamma per amica

La prima serie tv sulle mamme che consiglio, ed anche una delle mie preferite in assoluto, è Una Mamma per Amica. Un telefilm che ci ha fatto entrare nel mondo della famiglia Gilmore, raccontandoci lo stretto legame tra una mamma ed una figlia alle prese con la vita di tutti i giorni.

7 stagioni di puro amore per queste due ragazze alle prese con storie emozionanti, litigi, complicità e grande senso dell’umorismo. Per celebrare questa serie tv sulle mamme nel 2016, sulla piattaforma Netflix, è uscita una stagione speciale composta da sole 4 puntate.

Una mamma per amica - Serie tv sulle mamme

Un ritorno nel mondo delle Gilmore Girl, per raccontare ai propri fan le evoluzioni di una storia che sembrava finita, ma che aveva lasciato tutti con l’amaro in bocca. Una stagione finale degna di essere chiamata così, ritrovando una Rory adulta e una Lorelai sempre presente per la figlia.

  • Sex Education

Un’altra serie tv Netflix sulle mamme, non proprio protagonista, ma con un ruolo importante, è Sex Education. 2 stagioni di divertimento assicurato, dove Otis si ritrova nel pieno dell’adolescenza alle prese con il sesso, che in realtà fa parte della sua vita da sempre. La mamma di Otis, infatti, è una terapista del sesso e le loro vicende mettono continuamente in discussione il loro rapporto.

Sex Education - Serie tv con mamme

Un figlio maschio ingenuo ed una mamma aperta totalmente al mondo del sesso, che si scontrano quotidianamente ma che si amano incondizionatamente.


Leggi anche: 5 imperdibili serie tv sulla fine del mondo?


  • The Handmaid’s Tale

Un’altra serie tv con protagonista una mamma che consiglio di vedere ai non deboli di cuore e un po’ diversa da quelle sopra citate, è The Handmaid’s Tale, tradotto in italiano come i Racconti dell’Ancella. 3 stagioni di tensioni e drammi, dove la protagonista, June Osborne, è una mamma determinata e pronta a tutto pur di salvare la propria figlia.

The Handmaid's Tale - Serie tv sulle mamme

Tutta la serie tv è incentrata sulla fertilità umana, su un modo diverso di affrontare la maternità e di concepire. Un mondo che può essere definito malato ed inquietante, per questo non è una serie tv adatta a tutti.

  • Santa Clarita Diet

Una commedia spassosa e splatter allo stesso tempo, dove una mamma, interpretata dalla magnifica Drew Barrymore, subisce una trasformazione fuori dal comune, rendendola un’appassionata di carne umana.

Santa Clarita Diet - Serie tv mamme

Dopo 3 stagioni Netflix ha annunciato la chiusura della serie tv, lasciando tutti i fan della serie tv di una mamma imperfetta nella disperazione più totale. Chiunque abbia visto questa serie ha adorato Sheila ed il suo essere una mamma diversa dal solito, ma pur sempre attenta al proprio ruolo.

  • Jane the Virgin

Ultima, ma non per importanza, consiglio con tanto amore per questa protagonista femminile, Jane the Virgin. Una giovane ragazza amante delle telenovela venezuelane, la sua terra d’origine, si troverà catapultata in una vita che avrà tutto il sapore di appartenere a quel mondo.

Jane The Virgin - Serie tv sulle mamme

Una serie tv sulle mamme protagoniste, tre generazioni di forti donne che conducono una vita all’insegna dei colpi di scena e delle storie d’amore travolgenti. Come non amare Jane e la sua famiglia stravagante?


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Quale serie tv sulle mamme è la vostra preferita?

La scelta, tra le serie tv con mamme, è veramente troppo complessa. Io, che per natura, sono un’eterna romantica, ho trascorso la mia adolescenza attaccata alla serie tv di Una Mamma per Amica e, per questo, la reputo la mia preferita in assoluto. Mi sono sentita vicina alla Rory delle prime stagioni: la giovane ragazza alle prese con le prime cotte, i primi drammi e i frequenti litigi con la madre.

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This