25 Aprile 2024
Serie TV e Cinema

La casa di carta 4: sarà come le montagne russe

Attenzione: questo articolo su “La casa di carta 4” contiene spoiler con riferimenti alle precedenti stagioni, non leggere questo articolo se non sei in pari con le altre stagioni.

Avevamo lasciato la banda del Professore nel bel mezzo del caos. Nairobi ferita gravemente, il professore convinto della morte di Lisbona e Tokyo ha fatto saltare in aria un carro armato. La casa di carta 4 sta per tornare.

la casa di carta 4 - TheGiornale

Per i nostri protagonisti non sarà più una questione a chi rubare o in nome di cosa, ma come tirarsene fuori difendendo quanto ottenuto fino ad ora.

La casa di carta: dove eravamo rimasti

la casa di carta 4

Dopo aver fatto il colpaccio alla Zecca, la banda di criminali è andata infilarsi nella Banca di Spagna. Una missione impossibile, praticamente suicida. La casa di carta 4 inizierà esattamente dove è finita la terza stagione, in pieno caos con l’intera banda sul punto di crollare.

Il professore, convinto della morte di Lisbona, è pronto a compiere una guerra senza pietà, Nairobi sta lottando tra la vita e la morte, la polizia è pronta a distruggere la resistenza e non dimentichiamo la presenza di un nemico tra la banda.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


La tensione è alle stelle, Tokyo e i compagni dovranno lottare con le unghie e con i denti per sopravvivere agli attacchi dell’ispettore Alicia Sierra che, nonostante lo stato di gravidanza, è risultata essere un cattivo ad hoc.

La casa di carta 4 darà vita al caos

la casa di carta 4

Come farà il Professore a capire che Lisbona è viva? Il destino di Nairobi è ufficialmente segnato? La banda resisterà alla polizia? Proviamo a fare un po’ di chiarezza attraverso il trailer de la casa di carta 4, che lascia letteralmente a bocca asciutta.

Dopo aver riassunto in pochi secondi, a suon di Bella Ciao, a che punto eravamo rimasti, le immagini proseguono mostrandoci Rachel viva e vegeta. Catturata dalla polizia e portata in quello che una volta era il suo centro operativo, Raquel/Lisbona si ritroverà faccia a faccia con Alicia Sierra, che la metterà di fronte ad una difficile scelta: collaborare ottenendo la libertà, oppure la galera per i prossimi trent’anni.

Dentro la Banca la situazione è ancora peggio. Un nemico si muove all’interno, rallentando la riuscita del colpo e il Professore, che ha sempre osservato tutto dall’esterno, perderà il contatto con la sua banda a causa delle telecamere interne oscurate per sempre. Colpi di scena e flashback non mancheranno, perciò preparatevi per il ritorno di Berlino.

Tutti i personaggi verranno messi a nudo

Per continuare a suscitare interesse, gli ideatori della serie hanno deciso di dar maggior spazio al lato psicologico ed emotivo, puntando i riflettori sull’evoluzione dei personaggi. Il Professore, come tutti gli altri, non è più quello di prima, cioè un maniaco del controllo, ma un uomo innamorato, più vulnerabile e dunque facilmente attaccabile.


Hai già sentito parlare dell’ultima novità? Musica 8D: che cos’è e come funziona


Ne La casa di carta 4 vedremo tutti i personaggi esser messi alla prova e al contempo scavare dentro se stessi per conoscersi meglio. Non temete, sparatorie e tensioni, non mancheranno. Una guardia del Governatore della Banca di Spagna riuscirà a liberarsi dando vita a una serie di conseguenze disastrose per la tutta la banda. Sarà sicuramente una forte stagione con bombe molto potenti.

La fine della serie o la 5 stagione?

Che La casa di carta dovesse chiudere i battenti con la seconda stagione non è una novità. Aver rimesso tutto in gioco è stata una scommessa per Jesus Colmenar, produttore della serie, ed è più che normale che qualcuno non abbia fatto i salti di gioia dato che la rapina era fatta e finita, ma i personaggi avevano ancora qualcosa da mostrare.

Dopo la terza stagione mi sembra piuttosto evidente che la casa di carta 4 debba chiudere la storia del Professore e della sua banda, anche perché siamo onesti è sempre più difficile ricreare l’alone di sorpresa e tensione, che caratterizza questa serie tv.


Usi Telegram? Unisciti a TheGiornale


In realtà per ora sono solo voci quelle che circolano su La casa di carta 5 e se dovesse esserci una nuova stagione, sarà sempre più difficile mantenere la qualità della serie. In ogni caso, prepariamoci per questa quarta, imperdibile, stagione.

la casa di carta 4

Quando esce la casa di carta 4 ?

La riuscita del colpo è in serio pericolo, la vita di tutti i componenti della banda è ancora una volta nelle mani del Professore, che attraverso la sua ingegnosa mente può ancora salvargli la pelle. Chi possa avere la meglio, tra la banda di criminali e la Legge, è difficile a dirsi. Per sapere se tutto finirà bene l’appuntamento è il 3 aprile 2020 su Netflix, quando La Casa di Carta 4 invaderà il nostro piccolo schermo.

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This