20 Aprile 2024
The Torino

EXPOCASA 2020: ecco tutto quello che devi sapere

Se anche tu hai messo su casa (o sei in procinto di farlo), ti consigliamo di non mancare a EXPOCASA 2020, la kermesse dedicata all’interior design.

Come di consueto, l’evento si volgerà presso l’ Oval negli spazi del Lingotto Fiere dal 28 febbraio all’ 8 marzo 2020. 

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Ma cos’è EXPOCASA 2020?

EXPOCASA è una manifestazione che riscuote successo tra gli addetti ai lavori e i curiosi, da circa cinquant’anni, con l’obiettivo di mostrare l’evoluzione dell’abitare in pieno stile made in Italy.

All’evento partecipano circa 400 aziende rigorosamente italiane selezionate ovviamente tra le migliori sul mercato; attenzione però perché oltre alla parte di expo, è possibile acquistare oggettistica e pezzi artigianali presso Shopping In Terrazza, un’area pensata per far incontrare clienti curiosi e artigiani.

La kermesse non sarà solo espositiva ma, come ogni anno, ci saranno laboratori gratuiti a cui assistere e partecipare. Verrà allestito l’angolo “La Cucina di Expocasa“, un vero showcooking con degustazioni e masterclass. Non solo belle cucine da guardare allora, ma anche lezioni su come sfruttarle al meglio.

Ma non ci sarà solo cucina: tanti esperti del settore terranno workshop e laboratori per aiutarvi a rinnovare casa, dando spunti pratici ma anche indicazioni e dritte legislative. 

Ricordiamo che tutti gli appuntamenti saranno rigorosamente gratuiti.

Ricapitolando

Un breve riassunto per fissare bene a mente tutto quello che c’è da sapere e tenere a mente su EXPOCASA 2020:

  • Dove OVAL LINGOTTO FIERE
  • QUANDO  dal 29 febbraio 2020 al 8 marzo 2020
  • ORARI lun/ven 16-22  sabato e domenica 10-22 
  • BIGLIETTO costo 8 euro, gratuito per studenti di architettura, ingegneria e IED previo accredito. Vi segnaliamo la possibilità di registrarsi al sito per ottenere uno sconto. Ingresso gratuito per ragazzi con età inferiore ai 14 anni e disabili.

Sei a Torino? Potrebbe interessarti anche:  Iginio Massari a Torino: diventeremo la capitale del gusto?


Ora che hai tutte le informazioni necessarie, se stai pensando di ristrutturare, acquistare casa o semplicemente sei curioso e ti piace fantasticare sulla casa dei tuoi sogni, non perdere questo appuntamento.

Male che vada, assaggerai qualcosa di succulenti agli showcooking organizzati. Enjoy!

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This