29 Marzo 2024
The Torino

Cosa fare a Torino per Capodanno 2020?

Venti giorni a Capodanno e non sai cosa fare? Mettiti comodo e leggiti questa “guida”ma non ti aspettare le solite cose. Solo qui troverai le cose da fare a Torino per Capodanno 2020.

“Che fai a Capodanno?” “…”

“Che fai a Capodanno” questa è una buonissima domanda per compromettere una conversazione dicembrina tra amici/amiche. In modo simile a “che fai a Ferragosto?” per il periodo estivo, oppure “hai trovato il fidanzato/la fidanzata”? al pranzo di Natale in famiglia. Io pongo spesso questa domanda, ma senza malizia a dire il vero. Spesso mi viene posta e io rispondo sempre con un certo garbo.

Per anni ho girato tutte le mete possibili e immaginabili: cene di gala che di gala non avevano nulla, discoteche tamarre (più del solito), castelli (o sedicenti tali) e altre amenità varie, utili a buttare soldi la sera del 31 Dicembre.

So di cosa vi parlo. Quest’anno ho deciso di lavorare per Capodanno 2020, quindi no problem. Scrivo questa “guida” non per consigliarti posti dove andare (magari mi scrivi in privato e ti mando fattura per quello) ma per affrontare il concetto stesso del “che fare“. Premesso che non sono Lenin, proverò comunque a dare una risposta. Perché a molti dà tanto fastidio la domanda presente in questo titolo? Perché spesso fino all’ultimo sembrano non esserci idee valide? Forse perché le mete non piacciono davvero? Oppure perché non si ha voglia veramente di scegliere qualcosa di figo e smettere di seguire i soliti schemi conosciuti? La risposta a parere mio è un mix tra queste tre opzioni; se te ti sei trovato in passato in una di queste situazioni, questo è l’articolo che fa per te. Dunque quali sono le cose da fare a Torino per Capodanno 2020?


Marketing e Green insieme? Leggi qui: Greenpact, il terzo evento MARKETERs generation


Champagne Spumante

Cosa fare per Capodanno a Torino?

Come scritto prima, non ti consiglierò delle cose da fare a Capodanno nello specifico, ma cosa si può fare a Capodanno 2020 a Torino. Intanto festeggiare e divertirsi (magari senza ubriacarti a schifo o compiere atti vandalici) stare con i tuoi amici e le tue amiche, goderti quella serata e quel tempo che hai a disposizione anche il giorno dopo. So che può sembrare banale, ma è proprio così. Prima di chiederti cosa fare a Capodanno, chiediti che tipo di Capodanno vuoi passare. In casa o fuori casa? A Torino o in provincia di Torino? E’ importante mangiare bene o bere come se non ci fosse un domani? Vuoi ballare fino alle 6 del mattino dell’1 Gennaio 2020 oppure immagini una serata più rilassante?

Di cose da fare a Capodanno a Torino è pieno. Solo che a volte rivolgiamo la nostra attenzione sulle solite attività stantie. Vai sempre a ballare durante l’anno; perché andarci anche il 31 Dicembre? Non vai mai a teatro durante l’anno; perché non provarci proprio a Capodanno? Vai sempre nei soliti ristoranti quando sei a cena fuori; provarne uno nuovo no? E sopratutto, cosa vuoi fare l’1 Gennaio?

Questa è una domanda importante: quello è un giorno dove tutto sembra sospeso e il tempo pare rallentarsi. Magari vuoi passarlo dormendo e riprendendoti dai postumi della serata prima. O magari vuoi farti una gita al mare/in montagna e goderti una bella giornata di sole. Se vuoi fare tardi è pieno di discoteche, locali e hotel che offrono quel tipo di serata; il giorno dopo dovrai solo pensare al mal di testa che avrai. Se invece non ti interessa fare tardi: hai mai pensato di fare Capodanno in Piazza a Torino? No, non è una cosa da vecchi! Come non è nemmeno da vecchi andare a Teatro per Capodanno, te l’assicuro. Scegli te quale Piazza o quale Teatro, io ti lancio solo l’idea.

O magari vuoi provare quel ristorantino caratteristico in centro e poi farti una passeggiata fino allo scoccare della Mezzanotte? Di sicuro non troverai deserto intorno a te, come poteva capitare una ventina di anni addietro. Torino è cambiata, anche a Capodanno.


Hai gia messo mi piace a TheGiornale?


Blu o rossa, scegli tu il tuo Capodanno.

Faccio una citazione a Matrix, per concludere questa “guida” particolare sulle cose da fare a Torino per il Capodanno 2020. Puoi scegliere tra la “pillola blu” e la “pillola rossa”. Blu: continui a fare ciò che hai sempre fatto, valutando sempre le stesse opzioni per Capodanno (e non solo per Capodanno 2020 a Torino) e ottenendo sempre gli stessi risultati (in termini di soldi spesi, risultati ottenuti e qualità complessiva delle serate) Rossa: ti inizi a guardare intorno, valuti nuove opzioni a cui non avevi pensato e magari vedi che che trovi qualcosa di valido fuori dal solito “main stream” commerciale. Re-immagini la serata del 31 Dicembre e il valore che dai al tempo contenuto in essa, sopratutto il tempo passato con gli amici e le amiche che saranno con te quella sera.

Questo articolo come avrai capito non vuole (e non può nemmeno) essere una vera guida alle cose da fare a Capodanno a Torino. Più che altro vuole offrire uno spunto di riflessione su quello che hai sempre fatto il 31 Dicembre degli anni scorsi. Poi sarebbe anche impossibile parlare di tutti i locali, ristoranti, discoteche, castelli, eventi e serate varie… saranno la metà di mille. Lasciamo gli altri trattare tutti questi eventi insieme.


C’è chi dice no? Perché mi sono stufata di Instagram?


Ma se proprio vuoi qualche consiglio, sappi che ho un discreto archivio su Capodanno 2020 a Torino. Fammi una domanda nei commenti e ti risponderò.

Nel dubbio… Buon Capodanno!

Commenta questo post

Giulio Prosperi

Prolisso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This