19 Aprile 2024
Sport

Le 5 invasioni di campo più strane di sempre

Nel mondo del calcio abbiamo spesso assistito ad alcune invasioni di campo davvero strane, oggi vi racconto le mie cinque preferite.

Ecco le invasioni di campo più assurde di sempre:

1 – Kinsey Wolanski, la ragazza che ha fatto invasione di campo

Era il 1 giugno 2019, finale di Champions League tra Tottenham e Liverpool, io davanti la tv con le patatine e bibita come ogni partita che si rispetti, quando ad un certo punto il gioco si ferma. Invasione di campo. Una bellissima ragazza in costume da bagno invade lo stadio Wanda Metropolitano. La ragazza è una giovane modella, Kinsey Wolanski, che ha compiuto questo gesto eccentrico per sponsorizzare il sito per adulti del suo fidanzato youtuber Vitaly Zdorovetskiy.

Kinsey Wolanski - invasione di campo

Il suo profilo Instagram ha avuto una crescita di follower esponenziale passando in una sola notte da mezzo milione a 3 milioni di follower.

2 – L’uomo col paracadute

Quello di Kinsey non è stata l’unica invasione di campo ma sicuramente una delle più divertenti che si possono ricordare. Un’altra invasione particolare è avvenuta un mese fa durante la partita di Sassuolo-Inter, partita che ovviamente io da buon interista non mi sono persa.


Leggi anche: Le cinque volte che hai esclamato “Ah, come gioca Del Piero”


Poco prima del calcio di rigore di Lukaku, un uomo con il paracadute ed una sorta di travestimento è atterrato proprio nel mezzo del campo. Il match è stato sospeso per pochi minuti e l’eroe è stato portato via dalla sicurezza.

uomo col paracadute invasione di campo

Hai già messo mi piace a TheGiornale?


3 – Spider-man invade il campo

Durante un match di Fa Cup tra West Ham e Manchester city, due uomini travestiti da supereroi, uno dei quali da Spiderman, hanno fatto invasione di campo per inscenare l’azione che ha portato la loro squadra in vantaggio.

spiderman invasione di campo

4 – Il Falco e Messi, una delle sue invasioni di campo

In Italia abbiamo il numero uno delle invasioni di campo, Mario Ferri detto Il Falco. Colleziona DASPO dal 2009 per tutte le innumerevoli invasioni.

Il falco sciarpa del milan a messi

Quella più divertente risale alla finale di Champions del 2011 al Wembley Stadium tra Barcellona e Manchester United quando Il Falco entrò in campo per mettere al collo di Messi la sciarpa del Milan.

5 – Gatto nero invade il campo

L’ultima invasione che voglio citare riguarda un animale, perché ebbene si pure gli animali hanno invaso il campo. Nel 2009 durante una partita tra Everton-Wolverhampton un gatto nero è entrato in campo e si è fatto un bel giretto di poco più di 2 minuti prima di uscire.

Gatto nero invade il campo

Se vi siete chiesti cosa succede a chi fa invasione di campo, vi dico solo che difficilmente potrete tornare nuovamente allo stadio. Ciò non toglie che mi sono divertita un mondo a vedere queste scene.

Vi invito a non seguire il loro esempio, e mi raccomando non portare un gatto a vedere la partita.

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This