M-ANTROPOLOGIA: le bugie più frequenti degli uomini

Sono stati tanti gli studi nel corso dei millenni : L’Antropologia, la Bioetica, la Psicologia.

Tanti ad occuparsene e mai nessuno che si dedicasse alla M-ANTROPOLOGIA (ossia quella scienza che si dedica al mondo maschile). Nonostante io vada per la parità tra i due sessi e per il motto ‘Non fare di tutta l’erba un fascio’ è secondo uno studio realizzato in Inghilterra che gli uomini mentono. Basti pensare che mentono il triplo delle volte rispetto ad una donna.

Ci domandiamo quindi

Quali sono le cinque bugie più frequenti degli uomini?

Ecco la top 5 delle bugie più frequenti e come riconoscere gli uomini bugiardi.

  • TI CHIAMO DOMANI

No,non vi chiamerà più. Mollate la presa perché è un chiaro segnale per dirvi che non è interessato. E se vi rincontrerà troverà la solita scusa ‘Ho perso il tuo numero’. Diffidate, un uomo interessato saprebbe ritrovare la donna desiderata anche senza numero.

  • ADORO I TUOI GENITORI:

Il 90% delle volte sta mentendo; Se avete un rapporto speciale con i vostri ‘parents’, l’uomo farà di tutto per piacere,così da avere la loro (e la vostra) approvazione.

  • SI,L’HO VISTA MA NON E’ SUCCESSO NIENTE:

NAAH! L’amica che li ha visti ieri al bar e vi ha spifferato tutto, non la pensa proprio così.


Leggi anche: Hair accessories mania: anche i capelli si vestono


  • HO BISOGNO DI UNA PAUSA DI RIFLESSIONE:

Questo implica che ha bisogno di spazio e viene associato al ‘Non so cosa voglio’ e il più delle volte precede la rottura. (come ‘Non sei tu,sono io)

  • CAMBIERO’:

Non lo farà…è la scusa più utilizzata dagli uomini e serve a non farsi lasciare o a perdonare comportamenti inaccettabili. Se è un uomo violento, ancora peggio… Non lasciatevi ingannare ( e denunciate)

https://www.thegiornale.it/
Film: Sex and the City

La bugia ‘unisex’

Affinché nessuno si offenda però, degli psicologi hanno dimostrato che le donne hanno la capacità di trattenere meglio le emozioni in relazione ai sensi di colpa e ai rimorsi e quindi saprebbero mentire meglio.

Inoltre tramite un sondaggio della 20th century Fox in Inghilterra si è scoperto che esistono anche le bugie unisex, ovvero quelle condivise tra i due sessi. La più gettonata è NON HO NIENTE. Questo sondaggio è stato svolto su duemila britannici e pubblicato su Dailymail. Il risultato ha dimostrato che gli uomini mentono circa 6 volte al giorno, le donne solo 3.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Concludo quindi dicendo che, gli uomini mento più delle donne, ma quest’ultime lo fanno decisamente meglio.

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Martina Scala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *