Le tendenze che ci portano verso l’estate 19

Non diciamolo a voce troppo alta, ma forse ci siamo. Proprio l’altro giorno mi è arrivata addosso (come un fulmine) la consapevolezza che la bella stagione è dietro l’angolo. Cosa dobbiamo fare allora? Correre ai ripari e metterci in pari con le tendenze estate 19.

Oramai la moda è decretata anche dallo street style e dai post su Instagram, i must have passano anche da qui.
Scopriamo la mappa completa dei fashion item che non possono mancare nel vostro guardaroba: le tendenze estate 19 per ottenere un perfetto look estivo, da spiaggia o da ufficio.

tendenze estate 19 - thegiornale

Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Gli accessori da avere adesso

Andiamo con ordine e iniziamo dai piedi. L’accessorio che non dovrà mancare sono i sandali in pvc. Avete capito bene, di plastica, trasparenti e con dettagli dai colori vivaci. Chanel ne ha fatto sold out con i suoi, non vorremmo rimanere indietro no?. Tranquille anche nelle catene low cost stanno spopolando e fra poco li vedremo davvero ovunque. Dal tacco medio mi raccomando, così diremo addio alle famose flip flop.

Sui social in questi giorni, i più attenti, avranno notato un unico oggetto che compare e ricompare in ogni singolo post: la borsa di paglia rotonda. Le bag di paglia e naturali le abbiamo già viste, ma quest’anno si punta tutto sulla round bag. Nera, neutra o dai colori fluo tutto è concesso.

durags: sono i foulard che si annodano in testa come una bandana. L’alternativa perfetta in caso di umidità o per coprire il capo sotto il sole più caldo dell’estate.

View this post on Instagram

New Babies.

A post shared by Alice (@alicedetogni) on

Creare l’outfit perfetto con le tendenze estate 19

Cosa fa rima con borsa di paglia? Esatto! Il vestito romantico, in stile country-chic. Ovviamente la fantasia è il vichy, la Costa Azzurra vi attirerà.
A ogni estate che si rispetti un’ondata di fiori profumatissimi e coloratissimi si adagia su abbigliamento e accessori: è il caso della moda estate 2019 con ispirazione Hawaii. Dalla camicia hawaiana vintage al fiore hawaiano bianco appuntato tra i capelli, non si può pensare di farla franca. I fiori di moda quest’estate sono bellissimi solo se conosci come dribblare un Fashion Disaster.

Per chi bazzica Instagram sa cosa non può mancare nell’armadio e lo sa bene anche Zara. Sto parlando, ovviamente, della gonna midi in satin. Io l’ho scelta rosa, ma puntate anche sul giallo e il lilla. Prendere due piccioni con una fava non è mai stato più facile, infatti i colori pastello si riconfermano anche in questa stagione.
Per fare il “colpaccio” abbina la tua gonna in satin con una maglia a righe, blu e bianca per non sbagliare mai. Rossa e bianca per uscire dagli schemi.

Altro pezzo immancabile, da sempre, la camicia bianca. Questa stagione però annodala in vita e tutti si gireranno verso di te. Un’alternativa? Sempre bianca, ma stavolta trasparente e con piccoli dettagli come i pois.

View this post on Instagram

Need vitamin sea

A post shared by Alice (@alicedetogni) on

Beach wear, il mare arriva in città

Chiara Ferragni ha sdoganato il modello della prossima stagione, sgambatissimo. Ma avete mai osato indossare il top del costume per creare outfit sorprendenti? Se non l’avete ancora fatto, iniziate a valutarlo da ora.
Pin up girl: il costume due pezzi con reggiseno imbottito e slip a vita alta è il costume vintage dell’estate 2019. A pois ma anche tropical, of course.
Costume intero nero simply chic con spalline sottili. Un modello che sta con tutto.
– Il costume intero si, ma firmato con maxi logo, l’alternativa vincente al top.
Bikini a triangolo: non possono mancare neanche in città.

tendenze estate 19 - thegiornale

Ti servono altre idee per i tuoi outfit? Ispirati ai look del Coachella


Giugno sii clemente e portaci il caldo in modo da avere più occasioni possibili per indossare gli outfit a prova di post.

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *