Avengers Endgame: la fine di un’era per la Marvel

Il cinecomic più atteso di sempre sta per arrivare sui grandi schermi. Avengers Endgame, ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe, nonché quarto capitolo dell’epica saga dedicata ai super eroi più potenti dell’universo.

Dopo aver lasciato il mondo intero senza parole, con il tragico finale di Avengers: Infinity War, i fratelli Russo tornano al cinema con l’attesissimo nuovo capitolo Avengers Endgame.

Avengers Endgame - TheGiornale

“The infinity saga” procede con Avengers Endgame

Nel terzo capitolo Thanos è riuscito a realizzare il suo folle piano, personaggi amati come Groot, Spider-Man, Star-Lord, Doctor Strange e molti altri si sono polverizzati davanti ai nostri occhi increduli. Momenti strappalacrime come la disperazione di Peter Parker che si trasforma gradualmente in polvere tra le braccia del mentore Tony Stark non ci ha di certo lasciati indifferenti, anzi.

Smarriti e abbattuti, i fan di tutto il mondo non si sono rassegnati e hanno iniziato ad ipotizzare eventuali soluzioni al triste evento che ha coinvolto l’universo. Fin ora ne abbiamo sentite di ogni, ciò che sappiamo con certezza è che Avengers Endame riprenderà dal tragico finale di Avengers: Infinity War.

Tutte le specie viventi nelle galassie dell’universo sono state vittime della follia di Thanos. Uno schiocco delle dita, con indosso il Guanto dell’Infinito, è bastato per ridurre in cenere la metà delle popolazioni di tutti i pianeti. Gli Avengers risparmiati, insieme agli ultimi alleati rimasti, dovranno unire le forze per tentare di sconfiggere Thanos e riportare l’ordine nell’universo.

La posta in gioco in Avengers Endgame sarà più alta del solito per i nostri eroi. L’ultima speranza dei Vendicatori sarà l’incredibile Captain Marvel.

Avengers Endgame - TheGiornale

Captain Marvel sarà il personaggio più potente in Avengers Endgame

Dopo che il potere delle Gemme dell’Infinito ha decimato metà della popolazione mondiale, Thanos, lasciando gli Avengers in rovina. Purtroppo sappiamo che il famigerato schiocco, ahimè, ha colpito anche il capo dello S.H.I.E.L.D, Nick Fury.

Quest’ultimo, però, prima di evaporare nel nulla, è riuscito a mandare una richiesta d’aiuto a Captain Marvel, lasciando negli spettatori un briciolo di speranza ma anche degli interrogativi.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Per chi non la conoscesse Captain Marvel, alias Carol Danvers, è il supereroe più potente di tutti e giusto poco fa ha fatto il suo debutto da solita sul grande schermo. Capelli biondi, abile pilota e una forza incredibilmente sovrumana, sono alcune delle caratteristiche di questo super personaggio.

In grado di viaggiare nello spazio alla velocità della luce e senza subire danni, Captain Marvel correrà in aiuto dei Vendicatori senza batter ciglio. Una volta appresa la grave condizione in cui verte l’universo, la super eroina dovrà trovare un modo di riportare in vita i colleghi defunti e sconfiggere il folle Thanos.

Avengers Endgame - TheGiornale

Punto di svolta per la Marvel Cinematic Universe

Potremmo quasi dire con certezza che Avengers Endgame sarà un punto di svolta importante per la Marvel Cinematic Universe, che potrebbe ritrovarsi a dire addio a personaggi tanto amati dai fan. Non conosciamo il loro destino, ma le voci su un addio da parte di Iron Man, Captain America, Hulk e Thor si fanno sempre più insistenti.

Non stiamo ipotizzando che questi personaggi saranno condotti verso un destino atroce, ma il loro pensionamento potrebbe essere dietro l ‘angolo. Dopo 11 anni attori come, Mark Ruffalo, Chris Evans e Chris Hemsworth hanno dichiarato che forse è arrivato il momento di dire addio al ruolo del supereroe per poter rincorrere nuove passioni.

Avengers Endgame - TheGiornale

Piccole curiosità

Nonostante i fratelli Russo abbiano optato per un rigoroso silenzio, in modo che gli spettatori arrivino in sala per godersi in santa pace Avengers EndGame senza dar nulla per scontato, qualche indiscrezione è comunque stata svelata. Thanos per esempio, avrà una nuova arma e non sarà sicuramente l’unico cattivo in Avengers: Endgame.

Tom Hiddleston, per la gioia dei fan ci sarà, non sappiamo se resusciterà o per mezzo di flashback, ma sta di fatto che Loki, Dio dell’inganno, sarà presente in Avengers 4. Gwyneth Paltrow, che interpreta il ruolo di Pepper Potts indosserà un costume da eroina, tuta che potrebbe essere quella di Rescue, alter ego di Pepper e non mancherà il cameo di Stan Lee, girato da quest’ultimo prima della sua morte.

Avengers Endgame - TheGiornale

Avengers Endgame sarà l’ultimo viaggio dei Vendicatori

Collegare tutti i pezzi del puzzle è ancora impossibile, le tantissime teorie che circolano in rete ci hanno confuso parecchio, ma non perdiamo la testa, il conto alla rovescia è oramai iniziato.

Dopo 22 film, Marvel è pronta a chiudere un fantastico ciclo narrativo cominciato nel 2008 con il film Iron Man. Il quarto capitolo della saga infinita, Avengers Endgame, vi aspetta in sala dal 24 aprile 2019, per mostrarvi il punto di svolta di questo epico viaggio.


Leggi anche:Il fumetto Dylan Dog diventerà una serie tv


I nostri amati Vendicatori, capiranno quanto sia fragile la realtà ed i sacrifici che dovranno essere fatti, per salvare l’universo.

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Marzia Marchese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *