“Superb1a” – “1” arriva a Torino lo spettacolo

Al Teatro Vecchio Mercato di Gassino Torinese, debutterà questo week end SUPERB1A; la nuova produzione della Compagnia “Il Mondo Dietro Il Mondo”. Spoileriamo insieme!

“SUPERB1A”

Uno spettacolo nuovo …

SUPERB1A non è solo il nuovo spettacolo della compagnia teatrale “Il Mondo Dietro Il Mondo”, ma uno spettacolo del tutto “nuovo“. Da alcuni anni, questa giovane associazione culturale, sta lavorando ad una nuova modalità nel portare in scena i propri testi a teatro. A partire da sceneggiature moderne (e tutte inedite), passando per regie semi – cinematografiche per arrivare a recitazioni naturalistiche; questa promettente realtà piemontese sta facendo emergere con chiarezza la propria visione artistica. SUPERB1A rappresenta ora, il fiore all’occhiello della produzione teatrale de “Il Mondo Dietro Il Mondo”. La compagnia è pronta a debuttare al Teatro Vecchio Mercato di Gassino Torinese (Torino) il 13 e 14 Aprile 2019. Ma scopriamo insieme questo spettacolonuovo!

Associazione Magdeleine G – Teatro Vecchio Mercato

Idee per Aprile? Eventi di aprile a Torino: cosa fare e vedere in città


La trama di “SUPERB1A”

SUPERB1A è la storia di tre fratelli che si riuniscono dopo diverso tempo, in un’occasione non certo piacevole. Infatti loro padre è mancato da poco, e i tre stanno cercando a tutti i costi di aprire la cassaforte che contiene l’eredità lasciata in dono. I ragazzi sono molto diversi tra di loro: Marco è un fervente religioso che però cade spesso in peccato; Matteo è un uomo sicuro di sè, sempre con la risposta pronta e disposto a tutto pur di raggiungere i suoi scopi e infine c’è Giudy. Giudy è la sorellina, la più giovane di casa, e da poco ha appena avuto un infortunio che le ha fatto perdere una parte di memoria. Infatti dovrà ricordare un codice molto importante per aprire la cassaforte: un codice fondamentale. Ma non saranno da soli i tre fratelli, perchè verranno supportati da altri due personaggi: Maddy, un’avvenente amica di famiglia e il Dottor Taddeo, psichiatra che prova con l’ipnosi ad aiutare Giudy. Ma in SUPERB1A nulla è come sembra, i colpi di scena possono cambiare la sorte di tutti e cinque i personsaggi, in qualsiasi momento. SUPERB1A è uno spettacolo in grado di unire un testo moderno con una regia di tipo cinematografico. Dialoghi riflessivi si alternano a battute serrate, il tutto calato in un contesto di recitazione naturalistica e sempre incalzante. Senza peccare di SUPERB1A, alla fine tutti vorremo conoscere quel benedetto/dannato codice.


Appassionati di Web Marketing? TWMM19: Torino verso l’innovazione


Alcune informazioni utili …

SUPERB1A debutterà nella cornice del Teatro Vecchio Mercato di Gassino Torinese, nell’ambito della tradizionale rassegna teatrale gestita dall’Associazione Magdeleine G e promossa dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Sarà possibile assistere allo spettacolo in tre repliche: il sabato sera alle ore 21 e in due repliche la domenica (pomeriggio ore 17 e serata ore 21) I biglietti sono in vendita presso la cassa del teatro, 12 euro cifra intera e 10 ridotto. SUPERB1A avrà il compito di chiudere la stagione al Teatro Vecchio Mercato e per farlo nel migliore dei modi, la presenza di un vasto pubblico sarà fondamentale!

SUPERB1A vi aspetta, state pronti.

Fondazione Piemonte Dal Vivo

Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Commenta questo post

Autore dell'articolo: Giulio Prosperi

Prolisso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *