It’s time to shine: bagliori notturni per ogni tuo look

Metallizzato, che passione! Oro, argento, rame, ottone e chi più ne ha più ne metta. No, non stiamo parlando di bijoux, ma della tendenza dei bagliori notturni nella moda.

Sei stufa del solito, piatto look? Fallo brillare con gli accessori giusti e illumina il tuo look. I must che vedremo da qui a Natale: un paio di stivaletti sparkling, una clucht gioiello o pendente sexy. Pronte a prendere appunti?

 

bagliori notturni - thegiornale

 


 

 Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 


 

Ogni cosa è illuminata, sì, ma dagli accessori. Grazie a loro potrete risplendere di bagliori notturni che rifletteranno le luci delle feste.

 

Shine bright like a diamond

Lo dice anche la canzone no? Quindi lasciatevi ispirare da Moschino con i suoi outfit strabordanti di paillette, strass e diamanti anche a piccole dosi. Per i vostri bagliori notturni basterà anche solo uno stivaletto glitter o metallizzato accompagnato da orecchini o clips per capelli.

 

bagliori notturni - thegiornale

A star is born

Se si pensa allo scintillio cos’è la prima cosa che viene in mente? Ma certo, le stelle! Proprio loro saranno le vostre migliori alleate come decorazione o stampa per farvi risplendere ad ogni passo. Uscite dagli schemi (almeno un po’) e puntate all’oro. Perfetto per la sera, però sta bene anche di giorno, soprattutto su scarpe e bijoux. Come aggiornarlo? Abbinalo al nero. Tronchetto oro con stelline e calza a rete nera saranno l’accoppiata perfetta.

Purple rain

Abbiamo già parlato di velluto e si sa, ormai è entrato nella lista dei must della stagione. Il colore migliore in cui sceglierlo è sicuramente il viola. Grazie alle sfumature e al potere cangiante di questo tessuto brillerete di bagliori notturni. Il velluto è caldo, morbido e femminile rimarrete eleganti senza morire di freddo e farete la vostra pacca figura. D’altronde il viola nasce dall’unione di rosso, simbolo di energia e passione, e blu, simbolo di armonia ed equilibrio, ma non basta questo a spiegare il fascino di un colore associato a magia e misticismo, da indossare come un talismano.

 

bagliori notturni - thegiornale

Bagliori notturni? Scegli il nero illuminato

L’eleganza del nero e delle mini boule sono i segni distintivi degli accessori, perfetti per completare il look dedicato a un party in cui una stravagante eleganza è parte del dress code. Abbina al little balck dress una pochette o una mini bag ricoperta di cristalli diventerà lo scrigno per contenere i bagliori notturni della tua serata. Un accessorio di cui mi sono innamorata ultimamente è il cerchietto o cappellino con veletta, ancora meglio se illuminata da piccoli strass.

 

bagliori notturni - thegiornale

 

Bagliori notturni per i capelli

Abbiamo parlato del cerchietto con la veletta e allora andiamo avanti con gli accessori per le nostre acconciature così da brillare a partire dalla testa.

Oltre al velo il cerchietto va scelto prezioso, con applicazioni in rilievo e cristalli colorati, per un look romantico che evochi il mondo delle fiabe.

Simboleggiano la voglia di libertà e, con la loro leggiadria, rendono iper-femminile qualsiasi look, sono le farfalle. Sceglietele applicate su pinzette o su clips, magari portatele a lato.

La fascia di chiffon dona carattere e fascino rétro, con chiari riferimenti all’emancipazione femminile che, sì, è passata anche dai beauty look.

E ancora, le abbiamo viste sdoganate persino sul red carpet, ora le forcine si portano a vista in un gioco di intrecci multipli.

Chi non ha mai desiderato essere una principessa? Con la tiara tutte possiamo esserlo. Da sfoggiare solo con la giusta dose di autoironia e rigorosamente con un look basic e un bel make up strong molto da principessa metropolitana.

 


 

Non sottovalutare il potere della moda, perché l’abito non fa il monaco

 


 

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *