25 Aprile 2024
Moda | Fashion experience

Come vestirsi bene: trucchi rubati alle stylist

Avere uno stile impeccabile ed essere chic in tutte le occasioni non è un’impresa impossibile: basta seguire alcuni semplici suggerimenti su come vestirsi bene, prendendo anche spunto dai segreti rubati alle stylist.

 

come vestirsi bene - TheGiornale.it

 

Quali sono i trucchi per vestirsi bene?

1) TRE COLORI ALLA VOLTA

Sembra una banalità, ma abbinare più di 3 colori alla volta rende il risultato finale troppo caotico e l’effetto Arlecchino è sempre dietro l’angolo.

2) COLORI BASIC

Ne abbiamo parlato in uno degli ultimi articoli: una delle regole base per risultare sempre cool è quello di scegliere dei colori basic per i capi principali. Preferisci tonalità classiche come nero, cipria, beige, grigio, bordeaux, petrolio, che difficilmente stancano, ma rendono l’outfit perfetto.

 


 

Il segreto per selezionare gli indumenti giusti? Capsule wardrobe è la parola magica

 


 

3) TESSUTI DI QUALITÀ

La tentazione delle catene di abbigliamento low-cost è sempre forte, ma più si va avanti con l’età, più diventa importante la qualità dei capi e degli accessori: tessuti come la lana vergine, il cashmere, la seta difficilmente si logorano e garantiscono una durata nel tempo e una marcia in più nel look.

4) LESS IS MORE

“Prima di uscire, guardatevi allo specchio e togliete qualcosa”, parola di Coco Chanel. Un look di classe non ha bisogno di troppi fronzoli, meglio togliere qualche accessorio che aggiungerne.

 

come vestirsi bene - TheGiornale.it

 

5) NON SEGUIRE PEDISSEQUAMENTE LA MODA

Ricordati sempre che seguire i trend di stagione va bene, però solo se fatto con misura e buonsenso. L’ideale è mixare la moda con il proprio stile, trovando il giusto compromesso e senza dimenticarti mai dei tuoi gusti e delle tue preferenze: la propria personalità deve sempre prevalere sulle tendenze delle passerelle, non il contrario.

5) DEFINISCI SEMPRE IL PUNTO VITA

Per me questa è una regola aurea. Che sia con la cintura o con un capo più stretto non importa, basta che la vita sia disegnata e messa in risalto. Non si tratta di cingere la vita in modi assurdi, ma far si che la propria figura sia sempre perfetta e a clessidra, utilizzando una cintura anche quando si indossano capi e morbidi sul corpo.

 


 

 I marchi ti sembrano tutti uguali? I negozi vintage a Torino possono fare la differenza

 


 

6) TACCHI COMODI

Indossare i tacchi, di qualsiasi altezza essi siano, è sempre una buona idea perché slanciano la figura, si sa. Se però proprio non ti senti al massimo della sicurezza lascia perdere, evita l’effetto t-rex. Quest’anno le sneakears vanno tanto anche con gli abiti più sontuosi quindi: approfittane!

 

Tips in più su come vestirsi bene

Adesso che le regole di base sono state definite, passiamo a quelle idee in più che sanno regalare un tocco personale ad ogni outfit.

Come detto, prima una delle principali leggi su come vestirsi bene è quella di risaltare il punto vita. Allora è necessario avere una cintura che sia la vostra compagna di fiducia, che sia su un blazer o su una gonna lei vi accompagnerà da mattino a sera. A questo proposito, vi viene proposto un aperitivo post ufficio? Nascondete in macchina una mini bag brillantinata e delle pump così avrete compiuto la magia.

 

 

Sei stufa del solito abbinamento tee e jeans? Allora metti sul naso un paio di occhiali neri, grandi e da diva, indossa una collana ad effetto o un mix di catenine e acchiappa una borsa nera di pelle, quella classica. Voilà! Sarai pronta per qualsiasi occasione.

 

The last but not the least

La più grande fonte di ispirazione quando si pensa a come vestirsi bene è sicuramente la mamma. Sì, vestirsi come la propria mamma (proprio uguale), prenderla ad esempio per i propri look o rubare qualche capo cult dal suo armadio, è la regola numero uno. Perché? Lo stile è immortale e i grandi classici di abbigliamento ritornano sempre (i camperos e jeans a zampa in primis), quindi perché non approfittarne?

Tutto quello che c’è da sapere su come vestirsi bene è stato detto, adesso tocca a voi imparare (a memoria) le regole ed iniziare ad applicarle per essere sempre super fashion. Parola di scout.

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 

 


 

Commenta questo post

Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This