Cosa fare ad Halloween a Torino: la lista definitiva

La festa di Halloween, ricorrenza festeggiata in tutto il mondo, si sta avvicinando: ecco allora delle buone idee su cosa fare ad Halloween a Torino.

Molti sono gli eventi organizzati per Halloween a Torino, il che ci permette di scegliere tra varie opzioni, decidendo quale sia quella più adatta ad ogni esigenza. Non ci sono scuse, ecco alcuni spunti da segnare in agenda che vi permetteranno di festeggiare Halloween al meglio.

 

cosa fare ad Halloween a Torino - TheGiornale

 

Andiamo allora a scoprire cosa fare ad Halloween a Torino

  • Incubo al Castello

Questo evento è fatto su misura per gli amanti del brivido. Ambientato nella cornice della corte del Castello di San Giorgio Canavese, famoso per essere stato la location di fiction di enorme successo come Elisa Di Rivombrosa, questo complesso da favola dista meno di 25 minuti dal centro di Torino.

Se non sapete cosa fare ad Halloween a Torino, l’Incubo al Castello fa al caso vostro. Il tema della serata si baserà sulla terrificante leggenda che vede come protagonista una ragazza il cui nome non può essere pronunciato. Una volta conosciuta la sua storia, sarà impossibile disfarsene; i partecipanti dell’evento al Castello non troveranno pace. Vi sentite pronti a vivere una notte da incubo?

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 


 

Inoltre, nelle 15 stanze regali del Castello di San Giorgio Canavese potrete trovare a partire dalle ore 20.30 un ricco apericena con disponibilità di vini a volontà. In seguito, dalle 23,30 sarà possibile scatenarsi grazie alla varietà di musica che proseguirà fino all’alba, il tutto accompagnato da open bar. I prezzi dell’evento variano a seconda del pacchetto d’intrattenimento scelto e sono consultabili (e acquistabili) sul sito ufficiale dell’evento.

 

 

  • Laboratorio degli orrori

Pronti ad affrontare gli orrori del laboratorio dove prendono luogo terribili e crudeli esperimenti sugli esseri umani? Se la risposta è affermativa, l’appuntamento è in via Quittengo 35, nei pressi di Corso Regio Parco. Anche in questo caso, se non sapete ancora cosa fare ad Halloween a Torino, i pacchetti proposti per questo evento sono perfetti. A disposizione ci sono molteplici soluzioni; per fare un esempio, potrete infatti scegliere la formula con il percorso horror composto da apericena a buffet e bevande.

Se siete amanti del brivido, questo fa decisamente per voi; ovviamente, l’appuntamento è in maschera!

 

 

  • Halloween in Reggia

Nella Galleria Grande della Reggia di Venaria, si svolgerà l’evento in maschera più suggestivo dell’anno, organizzato per la notte di Halloween a Torino. Se siete amanti del connubio festa in maschera e serata glamour, questa sicuramente sarà un’alternativa papabile per trascorrere la serata più spaventosa dell’anno.

Per partecipare all’evento presso la Reggia di Venaria, sarà obbligatorio rispettare il dress code che impone il travestimento; per il make up invece niente paura, infatti in loco saranno presenti delle make up artist che sapranno conciarvi per le feste.

 

cosa fare ad Halloween a Torino - TheGiornale

 

  • Halloween Experience allo Zoom

Come ogni anno, lo Zoom di Cumiana organizza per la gioia dei più piccoli (e anche dei più grandicelli), non una serata, ma quasi un mese interno dedicato alla festa di Halloween. Dal 5 ottobre infatti, è possibile assistere a spettacoli a tema, Halloween negli habitat e fare dolcetto o scherzetto da Zoom, circondati dalla cornice naturale del parco.

Dal 27 al 31 ottobre, si organizzeranno inoltre cene a tema con spettacolo, assistendo alle strabilianti esibizioni degli acrobati de Les Farfadais. Vi segnaliamo la possibilità di acquistare biglietti per l’evento di Zoom a prezzo scontato sul sito di Grupon.

Se la vostra intenzione è quella di trascorrere un Halloween bestiale, lo Zoom di Cumiana è proprio quello che state cercando.

 

cosa fare ad Halloween a Torino - TheGiornale

 

  • Amici, amici e ancora amici

Se questo freddo inaspettato vi ha colti in contropiede e siete dei pantofolai, niente paura, un’alternativa su cosa fare ad Halloween a Torino potrebbe essere quella di organizzare una festa in maschera a casa con i vostri amici. Le opzioni possono essere diverse: gustare dolci seduti sul divano davanti ad una maratona di film horror, ma anche un movimentato party con musica, travestimenti e perché no, una competizione che decreti il costume più spaventoso della serata.

 

cosa fare ad Halloween a Torino - TheGiornale

 

E voi avete finalmente deciso cosa fare ad Halloween a Torino?

A questo punto, nessuna scusa è più valida; carta e penna alla mano, segnate gli appuntamenti che più vi hanno incuriosito e organizzate una serata da urlo con i gli amici. Movimentata o meno, la serata di Halloween vi aspetta.

 


 

Avete già scelto la maschera per la festa? Halloween 2018: da cosa travestirsi per stupire

 

 


 

 

 

 

 

 

 

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Stefania Grieco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *