19 Aprile 2024
Moda | Fashion experience

Stivali di stagione: dagli ankle boot ai camperos

Ecco una selezione dei modelli cult degli stivali di stagione per l’autunno-Inverno 18/19.

Gi stivali? Appuntamento fisso per cominciare la giornata con il piede giusto. Iniziando dagli stivali anni ’70, quelli da cavallerizza, a punta e con il tacco o senza. Questi sono solo alcuni dei modelli di stivali da indossare subito.

 

stivali di stagione - TheGiornale

 

Quali sono i modelli degli stivali di stagione da avere?

Le tendenze moda scarpe 18/19 ci chiedono di osare stivaletti texani laminati o coloratissimi (e lo faremo), ma per fortuna tra gli stivali di stagione ci sono anche loro: gli stivali neri sotto il ginocchio, molto più facili da portare. Ovviamente gli ankle boot si confermano ancora una volta come uno dei must della moda dell’autunno.

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 


 

Di fatto sono tra i modelli di stivali 2019 più proposti da stilisti e brand. Col tacco basso sono pratici e versatili, chic con stiletto e punta. Dall’allure rock nella versione camperos, che ha invaso molte delle passerelle della settimana della moda milanese e parigina. Eppure questi stivaletti necessitano un’accortezza:  l’altezza alla caviglia o a metà polpaccio, infatti, non valorizza chi non ha le gambe molto lunghe. Per questo bisogna fare attenzione e  vanno scelti con cura, in modo da non penalizzare la propria silhouette.

 

 

Come ci hanno insegnato le ultime passerelle di Chloé, Isabel Marant, Fendi, Emporio Armani e Philosophy di Lorenzo Serafini, sfoggeremo stivali in morbida pelle nera o marrone, ma senza timore di osare. Per le più audaci, infatti, il modello di stagione si riveste di pitone, print di culto nell’abbigliamento, però anche dai toni metallici e scintillanti come oro e argento.

 

Le tentazioni degli stivali di stagione

I modelli che andranno per la maggiore fra gli stivali di stagione, sono quelli da comprare prima di subito e da sfoggiare con i vostri outfit migliori.

  • A tutto logo: Come quelli di Fendi, ma per i comuni mortali l’importante è che la fantasia sia cosparsa di logo (qualunque esso sia).
  • Multicolor e chic: Al massimo tre colori, preferibilmente in mood autunnali, nella versione più rock possibile.
  • Vinile e vernice: L’abbiamo intravista già l’anno scorso e dai pantaloni è scesa fino ai piedi, ma certo la vernice. Rosso o nero basta che sia lucida.
  • Da biker: Quando mai passeranno? Ancora una volta i biker conquistano la passerella. Cattivi, cattivissimi con catene e borchiette.
  • Animalier che passione: Quest’anno non si scappa. Dalla testa ai piedi avremo il maculato, il leopardato, lo zebrato e il tigrato.

 

stivali di stagione - TheGiornale

 

  • Texani e camperos: Stivaletti da cowboy consunti e dalla punta all’insù. I camperos sono perfetti abbinati al denim, al suede, ma soprattutto a stampe romantiche e floreali per creare un contrasto da vera fashionista.
  • Da giungla urbana: Nati dai Dr. Martens nei sobborghi di Londra e arrivati alla passerella di Valentino, non cadranno in disuso neanche una volta.
  • Stivali a tubo: Tacco medio e largo, neri o bianchi.
  • Cuissardes: Entrati nelle nostre vite per non uscirne ancora. Stretti, avvolgenti e fin sopra al ginocchio in suede.

 

 

Sono arrivate. Sono qui, tante e tutte da provare: sono le tendenze degli stivali di stagione e stanno aspettando solo te e i tuoi piedi. Affrettati e non lasciartele sfuggire.

 


 

Il velluto è protagonista dell’autunno 18/19. Sicura di sapere proprio tutto su come abbinarlo?

 

 


 

 

Commenta questo post

Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This