Torino Tattoo Convention 2018

Avete già deciso se parteciperete alla Torino Tattoo Convention 2018?

La kermesse più colorata e artistica del Piemonte, si prepara a riaprire i battenti nella location ormai storica del Palavela Torino in Via Ventimiglia 225 dal 14 al 16 settembre. Arrivata alla sua ottava presentazione, la Torino Tattoo Convention edizione 2018 non cambia la sua ricetta vincente che ha attratto da quasi dieci anni a questa parte gli amanti del tatuaggio ed i curiosi.

 

torino tattoo convention 2018 - TheGiornale.it

 

Cosa riserverà la Torino Tattoo Convention 2018?

Riassumiamo l’evento lasciando parlare i numeri

  • 340 saranno i tatuatori della Torino Tattoo Convention
  • 10.000 circa i visitatori previsti
  • 50 gli stand che venderanno prodotti inerente al mondo del tattoo

I numerosi artisti che parteciparanno alla Torino Tattoo Convention 2018, si sfideranno come di consueto in diversi contest organizzati. Questi sono già stati programmati e calendarizzati sul sito ufficiale dell’evento; il 14 si gareggerà con il tema letteringsmall piece e si eleggerà il best of the day.

Nelle giornate successive invece i contest si concentreranno su altri stili, in particolare sabato gli artisti si sfideranno a suon di tribal, blackwork, other style, black and grey, traditional e come sempre si decreterà il tatuaggio migliore della convention, eseguito nella giornata.

Durante l’ultimo giorno di convention invece, si premieranno i pezzi neo traditional, ornamental, color, realistico a colori, oriental e si decreterà il best tattoo in show. Insomma, gli amanti del tatuaggio non hanno scuse per non partecipare ad ognuno il suo stile.

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 


 

Ricapitolando la Torino Tattoo Convention 2018

Che siate veterani della colorata kermesse o novellini, ecco tutto le informazioni utili per partecipare all’evento.

Quando e Dove si terrà la Torino Tattoo Convention 2018?

  • 14-15-16 settembre 2018
  • Palavela, Via Ventimiglia 225

Come raggiungere l’evento

  • Dalla stazione di Porta Nuova prendere l’autobus 34; dalla stazione di Porta Susa prendere la metropolitana fino a Porta Nuova e poi l’autobus 34.
  • Per raggiungere l’area si possono prendere i bus 45 (corso Unità d’Italia), 34 e 74 (via Ventimiglia).

Orari

  • venerdì 14.00/22.00
  • sabato 12.00/24.00
  • domenica 12.00/20.00

Biglietti

  • acquistabili in loco
  • acquistabili online

 

Se siete degli amanti dell’antica arte del tatuaggio allora non avete scuse, la vostra presenza alla Torino Tattoo Convention 2018 è d’obbligo. Oltre ad essere uno show interessante, la Tattoo Convention è un’occasione perfetta per chi volesse tatuarsi, vista la mole di artisti internazionali che ospita la kermesse.

Cosa ci può essere di meglio se non farsi tatuare da un artista di fama internazionale a due passi da casa? Inoltre, l’evento permette di conoscere al meglio gli studi di tatuatori a Torino specializzati nei diversi stili. D’altronde, come diceva Nicolai Lilin in Educazione Siberiana “Un tatuaggio non è semplicemente un disegno. Vedi, un tatuatore è come un confessore. Lui scrive la storia di un uomo sul suo corpo”.

Buona Torino Tattoo convention 2018 a tutti allora, enjoy!

 


 

Sei un amante dei tatuaggi? Non perderti allora Tatuaggi: intervista ai ragazzi del Wild Art Tattoo Studio

 


 

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Stefania Grieco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *