25 Aprile 2024
Moda | Fashion experience

Outfit di Ferragosto S.O.S: in città, al mare o in montagna

Pronte per festeggiare il Ferragosto all’insegna del divertimento e del relax? Sì, ma sempre con il look giusto. Che siate in riva al mare, in campagna per un picnic nel verde o in città per un brunch con gli amici non importa abbiamo le idee giuste per il vostro outfit di Ferragosto.

Ferragosto in città? No problem

Se rimarrete in città fra feste e musei, l’outfit di ferragosto per voi potrà essere solo uno. Per il giorno ti suggerisco leggerissimi abiti mini o midi: di ultima tendenza sono i chemisier e le slip skirt che donano quell’allure vintage che piace tanto alle influencer francesi. Abbinali con sabot con il tacco block e micro top di pizzo sangallo. L’accessorio perfetto? Tutto ciò che è in paglia. Dal cappello maxi per ripararvi dal cocente sole, alla mini borsa per contenere solo il cellulare.

L’appuntamento è serale? Allora per l’outfit di Ferragosto per la cena suggeriamo abiti dal sapore latino, quindi ricchi di balze e volant da abbinare a sandali altissimi e a un paio di orecchini extra-large, a cerchio o con colorate nappine. Se, invece, avete in programma una serata in discoteca, allora osate e trovate ispirazione negli anni ’80 e ’90: corsetti, mini-dress di paillettes, abiti monospalla e illuminatevi con sensuali body jewelry.

 

outfit di ferragosto - thegiornale.it

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 


Outfit di Ferragosto in spiaggia

Giornata in spiaggia con gli amici? Basta indossare sopra al vostro bikini un caftano bianco ricamato e aggiungere qualche accessorio glam come il cappello in stile panama, e il gioco è fatto.

Se i vostri programmi, invece, sono quelli di trattenervi in spiaggia dalla mattina fino all’orario dell’aperitivo, vi consiglio di indossare un costume intero. Come per magia, abbinato ad un paio di shorts di jeans si trasformerà in un body.

Se invece in spiaggia andrete per una grigliata di sera allora puntate su un abito lungo, lunghissimo a fiori, accompagnato da sandali flat e rigorosamente gioiello. Oppure nel caso in cui voleste lasciare tutti a bocca aperta un vestito di pizzo nero con tacchi metal.

outfit di ferragosto - thegiornale.it

 

Picnic in alta quota per Ferragosto

Vuoi scappare dal caldo umido e rifugiarti in campagna o in montagna, ma non sai cosa mettere per l’outfit di ferragosto? Non ti preoccupare leggi qui:

Per la campagna ho solo una parola: vichy. L’abitino dalla classica fantasia a quadretti vichy calza a pennello, o se preferisci una gonna. Da mixare con un paio di zeppe e una borsa di paglia con pom pom per un tocco colorato. Se invece il vostro pranzo si svolgerà su una tovaglia in mezzo ad un prato, quello che fa per voi sono comodi shorts, magari in tessuto (adesso cavalca l’ondata dell’animalier), abbinati con una maglietta rock o ad una camicia bianca.

 

https://www.instagram.com/p/BmQSQqLBAj9/?taken-by=mernamariellaaa


 

Quale occasione migliore per sfoggiare l’abbronzatura se non Ferragosto? Come? Leggi qui

 


Ferragosto in montagna?

Bè se siete vicini ad un rifugio vuol dire che avete camminato, quindi quello da consigliarvi è un outfit sporty chic.

Anche qui la parola d’ordine è shorts, che siano in jeans o sportivi non c’è problema, accostateli a delle t-shirt minimal, bianche con scritte o mono colore con logo gigante. Visto che farà freschino, o al,meno è quello che si spera, copritevi con una camicia tartan sul rosso, queste non passano mai di moda. Non vuoi la camicia? Allora via di felpe, con zip e cappuccio riparatore, anche queste surclassate dai logo.

 

outfit di ferragosto - thegiornale.it

 

Le basi ve le ho spiegate e qualsiasi siano i vostri piani per Ferragosto non mi resta altro che augurarvi buon relax!

Commenta questo post

Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This