18 Aprile 2024
LA BUONA NOTTE di Rab

LA BUONA NOTTE di Rab – Quando sarai grande

Quando sarai grande 

Ehi tu, mio caro. Quando sarai grande capirai tante cose, volevo solo lo sapessi.Ci saranno ancora una miriade di problemi più grandi delle tue mani, avrai perso qualche sogno per strada, confuso i tuoi piani. Avrai appeso qualche fotografia al muro, sostituito quei coloratissimi disegni. Le tue ginocchia avranno qualche cicatrice, sorriderai come un cretino guardando quei segni.

Avrai lasciato per strada qualche amicizia, qualche bacio di troppo, oppure un amore grande quanto una carezza.

Avrai seminato qualche lacrima lungo la tua strada, acquistato qualche rimpianto, ma quando sorriderai sarà un incanto. Non ti faccio promesse, sarebbe da sciocchi. Ti posso solo dire che avrai qualche ruga intorno ai tuoi occhi, fissa lì, pronta a testimoniare i tuoi ricordi, momenti bellissimi che ti avranno plasmato.

Camminerai spesso da solo in questa vita, l’affronterai certe volte come una discesa, altre come una salita. Perderai il fiato, mio caro. Ti mancherà il respiro come dopo una caduta, appena dopo uno sparo. E sarai fragile, alla faccia di chi ti vuole come il marmo. Sarai forte, pronto a sfidare la sorte.

Capirai presto che le paure hanno le gambe corte, capirai troppo tardi che le bugie sanno sorridere meglio di chi poi ti voleva solamente proteggere.

Dovrai trovare un equilibrio, e sembrerà che tu stia danzando. Sembrerai stupido agli occhi di chi ti sta guardando. Spesso starai in silenzio, fingendo di star ascoltando. Cercherai di non scoppiare a ridere davanti a chi ti starà sgridando.

Perché l’unica certezza che ti posso dare, è che continuerai a sbagliare. Anche quando sarai grande, troppo cresciuto secondo alcuni, ed allora te lo verranno a dire. Io ti do un unico consiglio, continua a rischiare, continua a commettere errori, piuttosto predica a bene e poi non starti ad ascoltare.

Quando sarai grande sarò vicino a te, mio caro me, staremo a vedere da che parte del cuore mettere tutte le volte in cui saremo felici. Vedremo quando solletico si prova sotto queste cicatrici. Forse non saremo neppure più amici, ma sarà bellissimo, questo te lo prometto. Saremo grandi insieme, che ne dici?

 

LA BUONA NOTTE di Rab - TheGiornale.it - quando sarai grande

 


 

Hai voglia di andare a dormire con una nuova buona notte? Segui TheGiornale

 


 

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This