Timothy Walter, o meglio conosciuto come Tim Burton, è il regista, sceneggiatore e disegnatore dei film che hanno scritto la storia del un nuovo modo di vedere il mondo delle fiabe. Ci siamo innamorati, abbiamo versato lacrime e riso davanti alle creazione dei personaggi immaginati da Tim Burton.
Quali sono i 5 personaggi di Tim Burton che ci hanno fatto innamorare dei suoi film?
Inizia la nostra classifica dei personaggi di Tim Burton che più abbiamo amato e che continueremo ad apprezzare.
1 – Edward
Il primo della nostra classifica dei personaggi dei film di Tim Burton è Edward mani di forbice del 1990, interpretato da Johnny Depp, attore scelto come protagonista in diversi film dal regista. Lo possiamo ricordare in uno degli ultimi più grandi successi di Tim Burton, La fabbrica di cioccolato, nei panni dello stravagante Willy Wonka.
Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?
Edward è il personaggio che ci ha fatto più commuovere per il suo essere esteticamente diverso dagli altri ma con sentimenti che fa fatica ad esternare. Una storia d’amore che tutti conoscono e che nessuno dimenticherà.
2 – Jack Skeletron
Al secondo posto troviamo il personaggio che ci ha più terrorizzato ma allo stesso tempo divertito: è Jack Skeletron di Nightmare Before Christmas del 1994, film d’animazione prodotto e ideato da Tim Burton. La storia del paese di Halloween, dove gli abitanti si preparano tutto l’anno per il 31 Ottobre e l’immancabile storia d’amore dal lieto fine che apre il cuore di Jack a Sally.
Curiosità: Nella versione italiana, Jack Skeletron è doppiato da Renato Zero.
Un altro film d’animazione firmato da Tim Burton è Frankenweenie, la storia di un’amicizia tra un ragazzino e il proprio cane, che cerca di riportare in vita. Film candidato agli Oscar nel 2013, come miglior film d’animazione, consigliato per chi vuole versare qualche lacrima.
3 – Katrina Van Tassel
Al terzo posto vogliamo citare un personaggio femminile non protagonista, che abbiamo amato per il suo essere innocente e bella da spaccare lo schermo. Christina Ricci è Katrina Van Tassel in Il mistero di Sleepy Hollow del 1999, una leggenda raccontata in stile horror da Tim Burton.
Attrice che tutti abbiamo conosciuto grazie alla sua interpretazione nel film La famiglia Addams nei panni di Mercoledì, la secondogenita dal carattere funereo, vestita sempre di nero con le sue immancabile trecce.
Potrebbe interessarti anche: Dumbo sta per tornare al cinema targato Tim Burton
Quali sono gli ultimi due personaggi di Tim Burton che più ci piacciono?
Le ultime posizioni nella nostra classifica dei personaggi dei film di Tim Burton troviamo:
4 – Mrs Lovett
Quarta posizione per la musa ed ex compagna di vita di Tim Burton, Helena Bonham Carter, nel ruolo di Mrs Lovett in Sweeney Todd del 2007, un musical dalla scenografia da Oscar. Pasticciera, compagna del barbiere (interpretato da Johnny Depp) e sua complice nei delitti.
La Carter la ritroviamo in altri numerosi film di Tim Burton, come Dark Shadows nei panni della dottoressa Julia Hoffman e nella Sposa Cadavere, come doppiatrice di Emily la sposa.
5 – Edward Bloom
Come ultimo, Ewan McGregor nei panni di Edward Bloom in Big Fish del 2003, che narra la sua storia incredibile, di incontri stravaganti che amava raccontare a suo figlio quando era piccolo.
Prima volta con Tim Burton, Ewan McGregor è l’attore che tutti conoscono per il suo debutto nel mondo del grande cinema con Trainspotting, film sul mondo della droga che suscitò scandalo negli anni 90.
Questi elencati sono i 5 personaggi di Tim Burton che abbiamo amato per il ruolo da loro interpretato, per la storia che ci hanno raccontato e per averci fatto scoprire il mondo immaginario che ritroviamo in tutti i film di Tim Burton.
Buona Visione