16 Ottobre 2024 10:15
LA BUONA NOTTE di Rab - TheGiornale.it

Cuori armati

C’è una guerra che si combatte ogni giorno lì fuori. Nessuna gazzella che dovrà correre più veloce di qualsiasi leone. Nessuna bomba da disinnescare. Solo cuori armati pronti a scontrarsi.

Ci sono così tanti occhi fragili in mezzo alla strada, nascosti da occhiali da sole. Le occhiaie da soli, quelle di chi passa la notte a pensare che vorrebbe solamente sognare qualcosa di diverso, svegliarsi con l’amore stampato sulle labbra. Cuori armati che faticano a farsi accarezzare, obbligati dalle paure a non farsi toccare da nessuno. Cani spaventati, che abbaiano e mordono allo stesso tempo.

Sarà colpa della disillusione, di questa realtà che non concede spazio a chi vorrebbe qualcosa di più, qualcosa capace di scaldare il cuore e l’anima.

Tutti stanno combattendo una guerra, nessuno che giochi poi a fare la pace.

La gente diventa cattiva quando ha paura, le persone diventano stronze quando hanno avuto a che fare con gli stronzi. Poi se ti guardi intorno, vedi solo cattiverie, nessuno che sia capace a regalarti un sorriso.

Vinciamo quando ci spogliamo da tutto, quando lasciamo andare le nostre maschere, quando scegliamo di rischiare e facciamo si che le nostra labbra si possano posare sulla saliva di chi ci ha baciato le ferite.

L’amore disarma, in maniera folgorante. Come uno sparo che rende vivi, è questo.

L’amore provoca dolore a chi sa dare odio.

E tu sei l’amore, che armato il mio sorriso. E tu sei il mio carro armato, quello che mi ha fatto sentire protetto, colui che mi è passato sopra lasciandomi steso.

Da qui si vede lo stesso però, quel sorriso disarmate che mi hai lasciato stampato sul cuore.

 

LA BUONA NOTTE di Rab - TheGiornale.it - Cuori Armati

 


 

Hai voglia di andare a dormire con una nuova buona notte? Segui TheGiornale.it

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *