LA BUONA NOTTE di Rab – Cuori armati

Cuori armati

C’è una guerra che si combatte ogni giorno lì fuori. Nessuna gazzella che dovrà correre più veloce di qualsiasi leone. Nessuna bomba da disinnescare. Solo cuori armati pronti a scontrarsi.

Ci sono così tanti occhi fragili in mezzo alla strada, nascosti da occhiali da sole. Le occhiaie da soli, quelle di chi passa la notte a pensare che vorrebbe solamente sognare qualcosa di diverso, svegliarsi con l’amore stampato sulle labbra. Cuori armati che faticano a farsi accarezzare, obbligati dalle paure a non farsi toccare da nessuno. Cani spaventati, che abbaiano e mordono allo stesso tempo.

Sarà colpa della disillusione, di questa realtà che non concede spazio a chi vorrebbe qualcosa di più, qualcosa capace di scaldare il cuore e l’anima.

Tutti stanno combattendo una guerra, nessuno che giochi poi a fare la pace.

La gente diventa cattiva quando ha paura, le persone diventano stronze quando hanno avuto a che fare con gli stronzi. Poi se ti guardi intorno, vedi solo cattiverie, nessuno che sia capace a regalarti un sorriso.

Vinciamo quando ci spogliamo da tutto, quando lasciamo andare le nostre maschere, quando scegliamo di rischiare e facciamo si che le nostra labbra si possano posare sulla saliva di chi ci ha baciato le ferite.

L’amore disarma, in maniera folgorante. Come uno sparo che rende vivi, è questo.

L’amore provoca dolore a chi sa dare odio.

E tu sei l’amore, che armato il mio sorriso. E tu sei il mio carro armato, quello che mi ha fatto sentire protetto, colui che mi è passato sopra lasciandomi steso.

Da qui si vede lo stesso però, quel sorriso disarmate che mi hai lasciato stampato sul cuore.

 

LA BUONA NOTTE di Rab - TheGiornale.it - Cuori Armati

 


 

Hai voglia di andare a dormire con una nuova buona notte? Segui TheGiornale.it

 


 

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Rab

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *