Ecco alcuni cani che assomigliano a personaggi famosi

Sembrerà assurdo ma esistono alcuni cani che assomigliano a personaggi famosi e il mondo di Internet non si è risparmiato di scovarli. Che si tratti di espressioni o lineamenti, sono tanti i piccoli particolari animali che, associati al volto umano, ci fanno sorridere.

 

cani che assomigliano a personaggi famosi - TheGiornale.it

 

Un pò per tutti i gusti

Attori, cantanti, politici… queste meravigliose somiglianze tra cane e persona si riscontrano in tutti i campi. In realtà esiste un detto che recita: “ognuno ha 7 sosia nel mondo“; ma chi mai si immaginerebbe che uno di questi potesse essere un animale a quattro zampe?

Pensandoci, forse i primi a descrivere queste peculiari somiglianze sono stati i cartoni animati Disney come, per esempio, La carica dei 101. La scena iniziale di presentazione della storia, infatti, nel momento in cui vengono inquadrati, uno per uno, alcuni passanti che camminano affiancati ai propri cani, mette in luce proprio queste caratteristiche.

Ciò che spicca maggiormente è la conformità tra padrone e cane. Il volto dell’uomo sembra riprodotto in versione canina, ma a suscitare maggior simpatia senza ombra di dubbio è l’atteggiamento. Quello dell’uomo viene espresso come identico a quello del fedele compagno di giochi, il che fa sinceramente molto ridere.

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?

 


 

Vediamo alcuni cani che assomigliano a personaggi famosi

Il mondo del web, prendendo forse spunto da esempi come quello della Disney, ha mostrato nel tempo vari collage di immagini, associando volti noti a cani che potessero lasciar trasparire qualche tratto in comune. In questo caso creatività e fantasia sono alla base del genere di lavoro e il risultato, potremmo dire, lascia a bocca aperta.

 

cani che assomigliano a personaggi famosi - TheGiornale.it

 

Primo fra tutti Harrison Ford, attore ormai più che settantenne che ha riscosso l’apice del successo in numerose pellicole statunitensi degli Anni 90, nell’immagine superiore ha molto dell’espressione del cucciolo a lui associato. Che sia un gioco di photoshop o meno non si riesce a non sorridere. Il sorriso un pò furbo e l’occhio languido fanno venir voglia di strapazzare di coccole entrambi.

Un altro attore famoso, continuando a parlare di cinema, è Peter Dinklage. Se ancora non avete associato un volto a questo nome, vi basti pensare ad uno dei personaggi più amati di Game of Thrones. Durante ogni stagione de Il Trono di Spade abbiamo potuto amare, odiare o ammirare questo meraviglioso interprete nel ruolo di Tyrion Lannister. Ciò che forse non abbiamo mai pensato è che potesse avere un piccolo sosia. Per la serie “cani che assomigliano a personaggi famosi” ecco l’esuberante Tyrion nei panni di un composto Cocker Americano.

 

cani che assomigliano a personaggi famosi - TheGiornale.it

 

Ovviamente non possiamo avere la certezza che si tratti di un’immagine priva di alterazioni grafiche; ma poco importa. La somiglianza tra attore e cane è innegabile in questo caso.

Concludiamo con Greese – Brillantina

Un altro attore al quale è stato regalato un sosia animale è nientepopodimeno che John Travolta. L’interprete, cantante e ballerino che ha spopolato negli Anni 70 con La febbre del sabato sera Greese, per poi impressionarci negli Anni 90 con Pulp Fiction è anche famoso per un suo tratto peculiare: gli occhi. Lo sguardo color del ghiaccio di Travolta ha fatto sognare generazioni di donne da tutto il mondo e oggi il web ci regala una chicca straordinaria. Esisterebbe un cane a lui paragonato con due occhi meravigliosamente azzurri.

 

cani che assomigliano a personaggi famosi

 

Un saluto ai nostri cani che assomigliano a personaggi famosi

Sono numerosi gli esempi di personaggi famosi simili ai cani e come riassunto del breve elenco discostiamoci dal mondo del cinema. Un politico ha fatto, in tutta la sua serietà, sorridere il popolo del web. Stiamo parlando di Vladimir Putin. Il cane, un mix tra razze diverse, ha colpito grazie al suo sguardo intenso e quasi magnetico. Ovviamente, anche in questo caso, l’animale potrebbe essere stato modificato in modo creativo; ciò non toglie che i due accostati suscitino grandi sogghigni in chi li osserva.

Siamo certi che, senza limitarsi ai soli cani, le somiglianze tra animali e personaggi famosi possano essere numerose. Che si tratti di capigliature, postura o fisionomie Internet pullula di collage davvero esilaranti e noi non vediamo l’ora di scovarne altri.

 


 

Potrebbe interessarti anche: i 10 singoli italiani più venduti negli Anni 90

 


 

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Federica Testa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *